La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
19diego ha scritto:Grande Terji... sei l'angelo custode dei materassi!
Per un 160 x 200 immagino cambi poco giusto?

Secondo te c'è da dubitare se mi applicano sconti del 30%??
Ho trovato un rivenditore con prezzi molto più bassi rispetto alla media.
Potrebbero essere avanzi di magazzino? Non penso perchè è disponibile ad ordinare in pochi giorni anche modelli che non ha in casa al momento... :-D
perdonami se sono abbastanza deciso. chi fa in negozio dei 30% di sconto è un venditore "fallito" cioè che non ha argomentazioni di vendita tranne che il prezzo scontatissimo per battere la concorrenza. innanzitutto non capisco come riescano a starci dentro e che soddisfazione abbiano a vendere con quei prezzi.... e come l'azienda glieli faccia fare!!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#17
Non so Terjii forse sono rivenditori con volumi molto alti e quindi riescono a strappare scontisiche maggiori.... Comunque per il momento ne ho solo parlato... poi è da vedere su quali modelli si applicherà lo sconto... Magari sono promozioni solo del momento...

Quando ho novità vi faccio sapere!

Grazie per i preziosi consigli!!!!!!!

CIAOOOO!!

Re: Ma allora dove sta la verita?

#18
Pippo74 ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
19diego ha scritto:Ciao a tutti,
In realtà sono riuscito a trovare un rivenditore che mi ha detto che persone giovani e non eccessivamente pesanti (30 anni e 70-74 Kg io, 30 anni e 50-53 Kg la mia futura moglie) andare a prendere un materasso a molle indipendenti è solo uno spreco. Mi ha consigliato un classico materasso a molle tradizionali: l' ARMONIA oppure il RELAXIA di Ennerev...
Mah... io non ho mai sentito un discorso del genere... :lol:
Non pensiamo che sia meglio preoccuparsi della propria schiena e dunque della propria salute già per tempo?
L'età non conta, conta che su un molle insacchettate riposereste meglio di un molle tradiz. anche a soli 30 anni.
il peso influisce sicuramente ...
io, per esperienza personale, ho dormito tranquillamente per diversi anni su un Permalflex Classic (molle tradizionali), quando sono passato all'Excels mi sono venuti dolori alla schiena sempre più forti, fino al punto di buttarlo via dopo pochi mesi
io peso circa 72 kg e probabilmente il mio peso non era sufficiente per far "lavorare" le molle, o almeno, io voglio pensarla così, altrimenti il materasso che ho acquistato, spendendo 800 euro, non manteneva le promesse fatte
Esatto il peso influisce. Proprio per quello, se il venditore considera sprecato un molle insacchettate per uno che pesa 70 kg, a maggior ragione mi pare errato consigliare un molle tradizionali! che è ben più rigido e dunque si adagerebbe meno, risultando forse anche troppo duro, come difatti è successo a te, dove 72 kg non lo facevano lavorare a sufficienza.

Peso anche io sui 70/75 kg e trovo spesso i molle tradiz. rigidi.
Mobiliere

Re: Ma allora dove sta la verita?

#19
GIURISTA ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
GIURISTA ha scritto: Mah... io non ho mai sentito un discorso del genere... :lol:
Non pensiamo che sia meglio preoccuparsi della propria schiena e dunque della propria salute già per tempo?
L'età non conta, conta che su un molle insacchettate riposereste meglio di un molle tradiz. anche a soli 30 anni.
il peso influisce sicuramente ...
io, per esperienza personale, ho dormito tranquillamente per diversi anni su un Permalflex Classic (molle tradizionali), quando sono passato all'Excels mi sono venuti dolori alla schiena sempre più forti, fino al punto di buttarlo via dopo pochi mesi
io peso circa 72 kg e probabilmente il mio peso non era sufficiente per far "lavorare" le molle, o almeno, io voglio pensarla così, altrimenti il materasso che ho acquistato, spendendo 800 euro, non manteneva le promesse fatte
Esatto il peso influisce. Proprio per quello, se il venditore considera sprecato un molle insacchettate per uno che pesa 70 kg, a maggior ragione mi pare errato consigliare un molle tradizionali! che è ben più rigido e dunque si adagerebbe meno, risultando forse anche troppo duro, come difatti è successo a te, dove 72 kg non lo facevano lavorare a sufficienza.

Peso anche io sui 70/75 kg e trovo spesso i molle tradiz. rigidi.
Non è detto che un materasso a molle tradizionali sia più rigido di un molle indipendenti, tutto è in funzione del modello e del grado di rigidità
l'Excels Permaflex, ad esempio, è più rigido, rispetto al modello Classic o Elixir
quindi è necessario controllorare il grado di durezza del prodotto oltre che la struttura e composizione

#20
Grazie ancora per i nuovi spunti di riflessione.
Da quello che vedo spulciando nelle schede di prodotto sul sito Ennerev, noto che l'Adapto 5 (molle indipendenti) è realizzato in un'unica versione (parlo di rigidità/durezza) mentre l'Armonia (molle tradizionali) esiste sia in versione ortopedica rigida che a media rigidità. Salvo il fatto che bisogna provarli di persona (dormirci sopra qualche notte sarebbe l'ideale... :roll: )... effettivamente mi sarebbe utile capire il grado di durezza dei due prodotti (Adapto e le due versioni di Armonia).
Però immaginivo che non ci siano dati "di targa" oggettivi a tal proposito (smentitemi se mi sbaglio....)

#21
Ragazzi, come promesso mi dico qual è la differenza tra il modello ARMONIA e ARMONIA SPECIAL: lo SPECIAL è come il modello normale a livello di struttura... cambia solo il rivestimento che per abbassare un pò il prezzo è fatto in misto-cotone e misto-lana anzichè puro cotone e pura lana.


Ciaooo e a presto!

Grazie ancora!
Diego