La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18166
loremir77 ha scritto:
bubu ha scritto:Anch'io l'acido folico l'ho ancora nella scatola, ma non l'ho ancora preso :oops:

bubu è una vitaminaaaaa!!
ingoia sta pasticca! :twisted:
infatti :lol: si consiglia di prenderla anche prima del concepimento :wink:
omnia munda mundis

#18167
Lorena ha scritto: Per quanto riguarda me... la folina è ancora nella scatola... mi devo decidere. Qualche giorno fa il mio datore di lavoro mi ha fatto una battutaccia che avrei voluto prenderlo a schiaffi e non è la prima volta... per la prima gravidanza me ne sono fregata altamente ed ero l'unica dipendente, al tempo. La ragazza presa allora per sostituirmi (e poi confermata) se n'è andata un mese fa e quella presa ora non sa neppure dove sta il tasto di accensione del pc... e non credo potrebbe prendere una terza persona in caso di mia seconda gravidanza.... Vedremo...

Per ora mi sono posta altri due cicli di tempo, spero di convincermi davvero...
ma la folina non va presa almeno 3 mesi prima? come tempi, ci sei... ;)
la tua collega è andata via perchè non sopportava il capo/ il lavoro / ha trovato di meglio?

approfitta del fatto che ora ci sia una ragazza nuova, hai 2 mesi per formarla prima di diventare verde... visto che cmq una persona in più c'è, stavolta dovresti farti ancora meno scrupoli (e ricorda cmq che, in casi come questi, sono + loro che non si organizzano e giocano sui sensi di colpa, che tu a lasciarli eventualmente nei casini)

kimi, io durante il corso in acqua sembro un grosso tonno che lotta per la libertà, nessuna mi si avvicina, sono il braveheart dei mari... e almeno andassi a ritmo di musica!! :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18168
Ciccia, ottime news!
chiaretta ha scritto: M ed io siamo tornati innamoratissimi e riappacificati dopo un meraviglioso week end in liguria, cielo stupendo, tramonto sul mare e frittura di pesce a volontà :D :D :D
Uh ma che bello! Ero un po' in pensiero questo we, vi pensavo.
in cambio, ho chiuso con la tb, e leggere la storia di sami ha aiutato a far sì che questa scelta non mi pesi. Voialtre fanciulle come state? :D
Io pure ho chiuso dopo la storia di Sam. Vado dalla gine a marzo, mi dira' se ho qualche patologia o se e' solo testa. Nel frattempo sono piu' tranquilla, gia' il lavoro e' uno stress bastevole.

PS: pure io non ho tempo di lavarmi i capelli gia' ora.. :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#18169
bubu ha scritto:Anch'io l'acido folico l'ho ancora nella scatola, ma non l'ho ancora preso :oops:
io ho iniziato a prenderlo dopo aver scoperto di essere incinta...come sempre pareri discordanti eh :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18170
dicono che importante prenderla almeno entro il terzo mese di gravidanza :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#18171
paprina ha scritto:
bubu ha scritto:Anch'io l'acido folico l'ho ancora nella scatola, ma non l'ho ancora preso :oops:
io ho iniziato a prenderlo dopo aver scoperto di essere incinta...come sempre pareri discordanti eh :lol:
a questo punto aggiungo un altro parere discorde...
una mia cara amica, neo mamma, mi ha detto che la quantità di folina offerta dal multicentrum materna è insufficiente, e che secondo lei dovrei integrare con 1 altra pastiglia di sola folina. Vi risulta? :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18172
io ho preso il fortifol 400 mg (dietro suggerimento di anna) :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#18173
io prendevo l'acido folico da 4mg(non ricordo il nome) + forgest(tipo multicentrum ma più potente a detta della gine)che contiene comunque acido folico
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18174
Federinik ha scritto: Dammi il tuo commento... non e' il piu' appropriato che hai scritto da quando frequenti questo forum. :wink: Ti prego di considerare la chiarezza di questa affermazione come un'espressione di stima.
Fede cara, vedo solo adesso questo tuo post
Sono consapevole che cio che ho scritto potrebbe apparire superficiale se si pensa alle difficolta di alcune,
(non dimenticarti pero che io non ho + 25 anni ed un trascorso tortuoso x arrivare a dammino)
ma la maggioranza non ha nessuna difficolta restando incinta nei tempi fisiologici. Lo dimostra la rapidita con cui si passa dal rosso all arancione al verde et voila
Personalmente non credo che tutte le tecniche di cui si discute qui conducano a risultati diversi o piu rapidi che starsene tranquille e darsi da fare ;-)
Spesso x chi legge appare quasi come un gioco, come un momento di condivisione da forum, spassoso e divertente...ma a dirla tutta e se proprio vogliamo pensare a chi legge restando in silenzio perche ha delle difficolta enl concepire o portare a termine una gravidanza, dubito che questo ''gioco'' possa giovare, ne piu ne meno del mio commento.
Perche' dal gioco alla frustrazione e sentirsi inadeguati il passo e' breve ;-)
Leggo con piacere che anche Chiaretta stia andando nella stessa direzione di Sam.
Spero di essere riuscita a spiegarmi meglio, in ogni caso se ho ferito qualcuna mi scuso.
Ultima modifica di dammispazio il 22/02/10 13:37, modificato 2 volte in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18175
bubu ha scritto:io ho preso il fortifol 400 mg (dietro suggerimento di anna) :wink:
ma prendi solo quello o anche il multicentrum?

io sono anemica, e il multicentrum lo devo prendere cmq. Ho letto che non si deve superare un tot di folina al giorno, e non vorrei fare mischiotti... :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18176
mi sono appena ricordata: folidex


tutto dopo aver socperto di essere rimasta incinta eh
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18177
chiaretta non è un problema se superi la dose consiglaita perchè l'organismo la smaltisce da sola.

il multicentrum materna è diverso dal multicentrum normale eh :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18178
paprina ha scritto:chiaretta non è un problema se superi la dose consiglaita perchè l'organismo la smaltisce da sola.

il multicentrum materna è diverso dal multicentrum normale eh :wink:
ho notato che in + c'è appunto la folina, non ricordo altre differenze, ma ci ho fatto poco caso (l'ho preso solo perchè costava 3 euro meno del multicentrum normale, aaaaaah, l'istinto materno) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18179
eheheheheh... bubu!!! :wink: :lol: :lol: 8)

io ho iniziato a prendere un acido folico qualsiasi (il primo che mi ha dato il farmacista) quando la caccia è iniziata, quando sono rimasta incinta la gine mi ha detto di passare alla folina e adesso mi sparo i pastiglioni di multicentrum materna... non mi sono fatta mancare nulla!! :lol:

p.s. chiaretta, che bello sapere che avete chiarito... ero un po' in pensiero... e poi sentire della tua abbuffata mi ha messo di buonumore!!! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#18180
ho notato ch quello che è successo a Sam ha colpito tutte noi... stamattina questo topic è come scarico... e sono d'accordo con Dammi... quello che potrebbe sembrare un gioco, quando invece si sta investendo tano del proprio sentire, i propri desideri, la propria passione, può diventare un meccanismo perverso, che può ingigantire quelle paure che sono credo naturali (paura del fallimento, senso di inadeguatezza,...)
prenderla con la giusta leggerezza non può fare che bene....
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)