La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
paprina ha scritto:purtroppo non si può fare nulla.............chi può garantire che io non stia dicendo una cavoalta e magari tenga acceso un condizionatore(che non ho)24 ore su 24??!!

l'unica cosa che si può fare è richiedere una verifica dle funzionamento del contatore.....ma se il contatore dovesse risultare funzionante in modo corretto, dovresti pagare l'uscita del tecnico...............ergo, un giorno di questi, se mi prendono i 5 minuti di follia, lo prendo a calci e vediamo che succede :twisted: :lol: :lol:
scherzo neeeeeeeeehh sia mai me dovessere querelà :lol:
scusa papri, ma paghi proprio poco, misà che non ti conviene reclamare :lol:

nell'ultima bolletta mi è arrivata comunicazione che entro 6 mesi sarà obbligatoria (come nel resto d'europa) la bioraria, ergo a tutt'oggi non c'è :wink:
Simona

#137
Infatti la bioraria a Roma non si può ancora fare....ma Sil tu stai un po' fuori, comune a parte, quindi la getsione magari è diversa...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#138
simo19691 ha scritto:
paprina ha scritto:purtroppo non si può fare nulla.............chi può garantire che io non stia dicendo una cavoalta e magari tenga acceso un condizionatore(che non ho)24 ore su 24??!!

l'unica cosa che si può fare è richiedere una verifica dle funzionamento del contatore.....ma se il contatore dovesse risultare funzionante in modo corretto, dovresti pagare l'uscita del tecnico...............ergo, un giorno di questi, se mi prendono i 5 minuti di follia, lo prendo a calci e vediamo che succede :twisted: :lol: :lol:
scherzo neeeeeeeeehh sia mai me dovessere querelà :lol:
scusa papri, ma paghi proprio poco, misà che non ti conviene reclamare :lol:

nell'ultima bolletta mi è arrivata comunicazione che entro 6 mesi sarà obbligatoria (come nel resto d'europa) la bioraria, ergo a tutt'oggi non c'è :wink:
con questo mi state dicendo che se io mando la lavatrice alle 15 o alle 23...è la stessa cosa?!??! :evil: :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#139
Sil è normale che i consumi siano ripartiti in tre fasce, ma non è detto che il tuo contatore registri realmente il consumo orario e/o per fascia: esiste una regola che permette al distributore (colui che legge le misure indipendentemente da chi ti vende l'energia) di ripartire il consumo totale nell'arco della giornata.
Per quanto riguarda il contratto biorario per utenze di maggior tutela (se non sei passato al mercato libero sei in questo regime) la devi comunque richiedere non ti viene applicata di default.

#140
stefania_b ha scritto:Sil è normale che i consumi siano ripartiti in tre fasce, ma non è detto che il tuo contatore registri realmente il consumo orario e/o per fascia: esiste una regola che permette al distributore (colui che legge le misure indipendentemente da chi ti vende l'energia) di ripartire il consumo totale nell'arco della giornata.
Per quanto riguarda il contratto biorario per utenze di maggior tutela (se non sei passato al mercato libero sei in questo regime) la devi comunque richiedere non ti viene applicata di default.
quindi, anche se sulla bolletta i kw sono divisi, tipo 100 in f3, 50 in f2, 10 in f1...non è detto che quei 100 in f3 siano calcolati in base al costo minore!

però...se la bioraria non c'è adesso, non c'era neanche prima! e se il modo di consumare è sempre lo stesso, come si spiega tutta questa differenza?!?!?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#142
stefania_b ha scritto:se non fai la bioraria per te si. Per la rete elettrica no.
ok, grazie 1000 Ste! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#143
esatto Sil. La mia osservazione sul contratto era relativa ai costi non ai consumi, i fenomeni descritti da papri non me li spiego affatto :roll:

#144
stefania_b ha scritto:esatto Sil. La mia osservazione sul contratto era relativa ai costi non ai consumi, i fenomeni descritti da papri non me li spiego affatto :roll:
ho pure pensato che qualcuno si sia attaccato al nostro contatore! :?
comunque, l'inghippo ci sarà di sicuro... :? :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#145
boo ha scritto:Haha, il thread che avrei potuto scrivere io sull'arredamento, se avessi avuto voglia di digitare così tante letterine :wink:

Non ho nulla di tutto ciò, per gusto, per rifiuto di prendere una qualsiasi cosa "in serie" come si vede nei negozi e che quindi avranno tutte le case dei miei amici, le case viste qui sul forum, e persino la casa dei miei genitori! (Sì, anche loro, 55 e 65 anni, hanno dopo 20 anni rifatto la sala scegliendo... una parete attrezzata!!!!)

Fa, per esigenze di copione, eccezione ikea. Che ancora non ho preso ma che per un po' arrederà la mia camera da letto.
Al momento vivo con degli scaffali a contenere vestiti, e un materasso sulla rete come letto. Il "letto" rimarrà anche quello, ma con l'arrivo di un bebè abbiamo capito che degli armadi con spazio contenitivo servono anche...

Detto ciò, alla fin fine ho capito che va anche bene così.
Che le persone che arredano casa hanno anche bisogno di soddisfare il loro gusto, e che spesso il gusto è molto simile a quello dei vari showroom eccetera. Che effettivamente propongono cose carine, per carità! La sala dei miei è diventata indiscutibilmente più bellina con la sua parete attrezzata con in mezzo il tivvù flat :D

Quello che capisco di meno è la ricerca spasmodica, e non solo sul forum, del "materiale migliore" dell'"elettrodomestico migliore" del "materasso migliore".
Capisco meno perché non credo in una predominanza assoluta di una marca su un'altra, un migliore riscontrabile per tutti. E poi perché ho visto marche che si comportavano benissimo pur essendo fra quelle giudicate improponibili eccetera, per cui cerco sempre di capire che cosa ha senso per me, che cosa posso spendere, e prendere di conseguenza. Senza farmi troppi patemi per non avere in mano il meglio.
E vai in tutte le case e trovi le tende di nylon colorate arancio o bourdeaux.
E apri un sito di immobiliare a caso e le foto hanno sempre le stesse tende e le stesse travi e gli stessi divani e le stesse mattonelle e le stesse cucine.
E che sul neutro devi ravvivare con il colore che è sempre lo stesso colore, perchè se va arancio tutti fanno arancio e se butta tortora (che mi è sempre piaciuto ahimè e non mi cagava nessuno e dicevano che smorto...) tutto in tortora.

Ma quanto è bellino il raccogliticcio... ma che sia vero non vintage che è un altro vezzo sospetto.

#146
Mercury ha scritto:
perriand ha scritto:la cab arm ha il fantastico vantaggio che ci puoi frullare dentro un sacco di cose "comevieneviene" senza che ti venga il terrore di vederla esplodere da un momento all'altro. sono certa che a boiparadais questo non era venuto in mente mai. mi sa che è un ragazzo ordinato :O)
:lol: mi è piaciuto il post provocatorio di Boy per aver puntato il dito sulle tante cose "trendy" che finiscono nelle case nuove di tanti novelli sposini e non.
La maggior parte (non dico tutte) delle persone in questo forum arreda la propria prima casa per la prima volta ad un passo dal matrimonio, e non è semplice non farsi abbagliare dalle bellissime proposte sulle riviste e dalle suggestioni degli sciorùm... quando ci si vuol lasciare alle spalle molto in fretta la credenza in ciliegio vecchiotta con cui si è convissuto per 20 anni nel tinello di mammà :wink: magari a qualche anno di distanza, con l'esperienza delle vita quotidiana, appare chiaro che l'isola ha rubato spazio prezioso -per esempio-.

Personalmente ho una casa troppo piccola per permettermi tante cose di moda, percui quasi tutti i mobili sono fatti su mio disegno per rispondere alle mie esigenze ;) e in mancanza di un ripostiglio, una parte cabinata dell'armadio è stata una vera mano santa....

Ma datemi una mano però:
mettiamo che io mi ritrovi con un ambiente vasto, su un lato finirà la cucina e non amo i pensili: se non metto una penisola con sotto i cassettoni resto con uno sportello utile, sbaglio? Cioè in uno ci sta il forno, in uno la monnezza, in uno la lavastoviglie, che mi resta su una parete media, di 4, 5 metri? Poco. Se ho spazio e mi allargo con una penisola, mi ritrovo sotto dei mobili utili e un pano di lavoro o no? Posso essere giustificata?

#147
dvcam ha scritto: Posso essere giustificata?
A parte che non capisco perchè mai dovresti giustificarti col resto del mondo :D
A casa ho almeno la metà delle cose elencate in questo topic, eppure dopo 6 anni le sceglierei ancora. Cambio giusto il colore delle pareti, almeno per i prossimi 5/6 anni, visto che tanto il lavoro va fatto.
Sono contenta anche della penisola senza pensili (lo è anche l'imbianchino), se può valere come giustificazione :wink:
- Aspettando Godot -

#148
anche se la discussione è partita per la tangente mi va di porre l'accento su una delle cose già segnalate da Perriand ma passata un pò in sordina alla vostra attenzione, l'indispensabile, immancabile e meraviglioso Home theatre (ho scritto bene?),.. comodo guardare un film smanettando sul telecomando nella speranza di non perdere l'udito ogni qualvolta c'è una scena con la colonna sonora in primo piano e splendido anche guardare "la prova del cuoco" con il suono che ti avvolge e sembra che Bigazzi e la Moroni ti siano alle spalle.. naturalmente il tutto da abbinare a uno schermo a lcd da 50 pollici posto a 80 cm dal divano!

#149
beh, e non lo dico perchè ce l'ho, ho un vecchio tubo catodico da ventanni e più, ma metti che piaccia il cinema eh... :wink:

#150
pi ha scritto:anche se la discussione è partita per la tangente mi va di porre l'accento su una delle cose già segnalate da Perriand ma passata un pò in sordina alla vostra attenzione, l'indispensabile, immancabile e meraviglioso Home theatre (ho scritto bene?),.. comodo guardare un film smanettando sul telecomando nella speranza di non perdere l'udito ogni qualvolta c'è una scena con la colonna sonora in primo piano e splendido anche guardare "la prova del cuoco" con il suono che ti avvolge e sembra che Bigazzi e la Moroni ti siano alle spalle.. naturalmente il tutto da abbinare a uno schermo a lcd da 50 pollici posto a 80 cm dal divano!
certo che se usi un 50 pollici e ht per vederti pretty woman non ha senso.....ma se ti guardi star wars piuttosto che spiderman o ironman beh.....è un altro mondo......e te lo dice una che non ha ht e sta ancora col tubo catodico eh :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)