La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa DOMOTICA...

#1
La voglioooo !!! :shock: :shock: :shock:

La mia prossima casetta sarà tutta informatizzata...
tutta automatizzata...
tutta domotica...

...e poi invece della porta blindata ci metto un firewall ed un antivirus :wink:


http://www.domotica.it/pages/area_tecnica/progetti2.htm

e se avete qualche altro minutino guardate quest'animazione...

http://www.lifetronic.it/Intro_Tom&Bill1.html
Ultima modifica di enzis il 30/09/05 16:40, modificato 1 volta in totale.
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#2
io avevo pensato di farla, ma ne vale la pena!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
Ho provato a fare un discorsetto in materia con diversi elettricisti ed alla fine ho rinuciato! ... una volta avevo grandi idee :roll: poi...

#4
più che altro.....ma quanto costa una cosa del genere????????
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Ing 76 ha scritto:Ho provato a fare un discorsetto in materia con diversi elettricisti ed alla fine ho rinuciato! ... una volta avevo grandi idee :roll: poi...
Io l'ho valutata bene e alla fine l'ho trovata inutile"
devi ricordarti un sacco di cose, mentre con il semlice pulìsante accende e spegni ecc. e poi, piu elettronica piu rischi guasti
Io ho messo solo poche cose (vedri centralino telefonico allarme )
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
Per me è già un problema con le tapparelle elettriche se va via la luce...
e poi mi inquietava l'idea che mio marito, quando è fuori casa, potesse collegarsi a un pc e telefonarmi dicendomi: "Ehi, scendi un po' in cantina a spegnere la luce che hai lasciato accesa" :shock:

#7
Io ho messo solo alcune cose della linea Bticino, visto che avevo il sistema my home di capitolato. Quest'estate, ultimo week end di mare, prima del rientro della famiglia, a spesa di rientro fatta, "la casa" mi ha telefonato per avvertirmi che era andata via la corrente e che il frigo si sarebbe scongelato. C'erano stati degli sbalzi di tensione e siamo dovuti partire per controllare e non buttare tutto. Carino, utile, ma visto che è domotica non potrebbe risolvere da sé?

#10
La mia no..!! mio cugino elettricista e un pò fissato per questo genere di cose, il giorno del black out in tutta Italia si è dovuto accampare a casa dei suoceri, non poteva aprire le fighissime serrandine elettriche e collegate ad un crepuscolare che gestisce apertura e chiusura........ :lol: :lol:

#11
Andrea ha scritto:La mia no..!! mio cugino elettricista e un pò fissato per questo genere di cose, il giorno del black out in tutta Italia si è dovuto accampare a casa dei suoceri, non poteva aprire le fighissime serrandine elettriche e collegate ad un crepuscolare che gestisce apertura e chiusura........ :lol: :lol:
:shock: SHHHH! Che 4 annetti fa ho rischiato di fare la fine del topo in gabbia! :shock:

Eravamo a cena a casa di un patito di elettronica, computer e quant'altro... costui ha creato da se un sistema in grado di gestire l'intera casa: allarme, accensione luci, programmazione e avvio elettrodomestici, sistema crepuscolare delle tapparelle e via di altre menate!
Via la corrente :shock: tutti al buio: lui, un attimo ora parte l'altro alimentatore... :roll:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.