La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trompe l'oeil

#1
Riciao a tutti,
eccomi qui con un nuovo problema...ho in fondo al corridoio la porta del ripostiglio e pensavo di applicarci un trompe l'oeil perchè quella macchia scura (noce nazionale) non mi piace molto...sapete se ci sono ditte (anche di carte da parati) che ne vendono già pronti da applicare? farne fare uno da un pittore mi costerebbe troppo e al momento proprio non posso!
Grazie e ciao

#3
Letteralmente significa ingannare l'occhio...ti mando una foto che facciamo prima!
sono pitture che sembrano vere e danno un senso di spazio alle stanze :D
Immagine

#4
Grazie per l'illuminazione :)
Anche per l'idea! Bellissima veramente. Anch'io ho un problema simile al tuo: nella mia futura casa, si entrerà e ci si ritroverà di faccia un bel muro!
Io avevo pensato al vetr-cemento però anche la tua idea non è male.
Farò una ricerca e ti farò sapere!

#5
se cerchi su google ne trovi tantissimi...certo, sono fatti a mano e costano un po' ma l'effetto è meraviglioso! :D

#7
:? guarda sarà deformazione professionale (sono un grafico) a me sinceramente a livello stampa nn piace...preferirei qualcosa di dipinto a mano...
Lo lo so è + caro....ma magari sentire presso l'istituto di belle arti della tua città, magari trovi un giovane studente con buone capacità a prezzi contenuti...

#8
Sai che è un'ideona? ci sono studentesse proprio nel mio palazzo, proveròa chiedere a loro, grazie! :D

Trompe l'oeil

#11
Io mi sono fatta farre un preventivo allo studio che leggi sotto, non per un trompe l'oeil, ma per scrivere una poesia su di una tela, ma fanno anche i trompe l'oeil su tela e te li spediscono, in questo modo costano di meno probabilmente che fatti direttamente su parete, e sono riutilizzabili, ma l'effetto non credo sia proprio lo stesso, boh...

Ciao

(il fidanzato di Arionrhod) :)

Studio Artepittura - Quadri e Ritratti a richiesta, Paesaggi, Affreschi e Restauri, Trompe l'Oeil
Via M. L. King, 8 - 26016 Spino d'Adda CR
Tel. 340 644 6606 - Fax 178 227 5173
E-Mail: info@artepittura.com - Sito Web: www.artepittura.com

#12
anche al mio fidanzato piace l'idea di decorare la parete dietro al letto con una scritta tono su tono ma anche l'idea della tela non è male.
Sono indiscreta se ti chiedo se hai già provato a chiedere il preventivo e per quali misure?
ciao e grazie

Re: Trompe l'oeil

#13
arionrhod ha scritto:Io mi sono fatta farre un preventivo allo studio che leggi sotto, non per un trompe l'oeil, ma per scrivere una poesia su di una tela, ma fanno anche i trompe l'oeil su tela e te li spediscono, in questo modo costano di meno probabilmente che fatti direttamente su parete, e sono riutilizzabili, ma l'effetto non credo sia proprio lo stesso, boh...

Ciao

(il fidanzato di Arionrhod) :)

Studio Artepittura - Quadri e Ritratti a richiesta, Paesaggi, Affreschi e Restauri, Trompe l'Oeil
Via M. L. King, 8 - 26016 Spino d'Adda CR
Tel. 340 644 6606 - Fax 178 227 5173
E-Mail: info@artepittura.com - Sito Web: www.artepittura.com
Grazie per la url...fanno dei lavori bellissimi, mi informerò! :)