La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
grazie Gemma, ma secondo tè è proprio così brutta come soluzione :oops: mettere tutto parquet pur essendo esteticamente bello è troppo scomodo,non voglio rifare gli errori che ho fatto nella casa in cui abito ora :wink:

#182
capperugiola ha scritto:grazie Gemma, ma secondo tè è proprio così brutta come soluzione :oops: mettere tutto parquet pur essendo esteticamente bello è troppo scomodo,non voglio rifare gli errori che ho fatto nella casa in cui abito ora :wink:
Bhe onestamente spezzare il parquet con il pavimento di per sè non mi convince, almeno nella zona giorno, mentre in cucina mi sembra giustificabile.Però è vero che magari poi dal vivo il risultato è bello, ma non che puoi rischiare, tanto per!:roll: :roll:


Però, uffa, mi sembra strano che non ci siamo dei trattamenti che proteggono il parquet dall'umidità..in fondo se lo si usa nei paesi freddi, qui prima o poi la neve si scioglie e non è che non piove mai....naggia!

Perchè non provi a chiedere a qualche esperto nella sezione pavimenti, io intanto cerco ispirazioni e spero si facciano sentire saia , dammi e le altre....prima ti "sfruculiano" con l'idea del parquet e poi ti abbandonano???????? :wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#183
Capper per il tuo ingresso, potresti fare una cosa del genere:

Immagine



e tenere la stessa linea morbida anche in cucina:
Immagine


O è troppo?

Altra soluzione per lo stacco parquet e pavimento, ma non so quanto fattibile:

Immagine
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#184
Ho provato anch'io io a vedere qualche soluzione in pianta, utilizzando piastrellone da 60x60, la parte lineare dove c'è la cucina è profonda 120.
Immagine
oppurecon delle linee curve che definiscono anche meglio la zona ingresso. Però una sol. mi sembra con troppe piastrelle, forse meglio la seconda.
Immagine
Immagine

#185
ciao belle
dicendo posa 2 mi riferivo piu alla posa delle mattonelle e parquet che alla loro divisione

fammi capire quale e' la razionale per farlo
perche pensi che si sporchi/usuri il parquet all ingresso?
visto che hai due entrate...mi chiedo
perche non fai la cucina a mattonelle e parquet il resto
se entro con le scarpe sporche / gairdinaggio / pioggia etc...passi dalla cucina
o sono io che non sto afferrando il problema? :?: :D
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#186
Dammi...il problema pare sia l'acqua che entra dalle finestre... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#187
Sil70 ha scritto:Dammi...il problema pare sia l'acqua che entra dalle finestre... :roll:
maddai!
sara un problema risolvibile in altri modi no?
dall'esterno!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#188
dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto:Dammi...il problema pare sia l'acqua che entra dalle finestre... :roll:
maddai!
sara un problema risolvibile in altri modi no?
dall'esterno!
e questo ce lo dovrebbe dire capperugiola... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#189
Grazie Saia,grazie ragazze,la prima e ultima soluzione mi piacciano molto!
Dammi vorremmo usare come ingresso la portafinestra che da sulla zona pranzo ,metterei le piastrelle all'ingresso perchè nella attuale casa è passata umidità e acqua dagli infissi mi si è gonfiato e staccato il parquet che verrà rattoppato con dei nuovi listelli che non saranno mai uguali ai vecchi ( non sarà il massimo della vita), vorrei evitare che capiti di nuovo, anche perchè nella casa nuova,l'ingresso è direttamente sul vialetto ad altezza terreno....

#190
Non mi sposto in complementi (faccio la furbina) e vi chiedo che tende mettere alle porte finestre?
Dammi tu non rispondere che non capisci i messaggi :lol: :D :D

#191
capperugiola ha scritto:Non mi sposto in complementi (faccio la furbina) e vi chiedo che tende mettere alle porte finestre?
Dammi tu non rispondere che non capisci i messaggi :lol: :D :D
muoio! :lol: :lol:

a rullo? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#195
capperugiola ha scritto:3 rulli? per portafinestra? non ho capito :oops: :oops: :oops:
dunque....
pacchetto??!?! mmmmmm, se è una zona di passaggio, lo trovo scomodo...
pannello? c'è lo spazio lateralmente?
tenda classica con bastone? col bastone a vista non mi fanno impazzire...

certo pure il rullo in una zona come quella non è il massimo... :roll:

Lucignolo...non fare accussì! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)