La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come arredare e disporre i mobili nella sala/cucina?

#1
Avrei bisogno del vostro aiuto, soprattutto di idee particolari per disporre il mio soggiorno/cucina..
lo potete vedere qui: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

Noi vorremmo fare il minor numero possibile di lavori e quindi risparmiare..
però ci piacerebbe togliere quella parete che divide soggiorno e cucina..non so come..datemi pure delle idee su come fare! la parete è in cartongesso..quindi non è un muro portante..
le mie esigenze sono avere una cucina grande(più di quella che c'è ora) con molto piano lavoro e mi piacerebbe comprare un divano angolare..
come la sistemereste voi questa stanza?
per le misure potete vedere nell'album segnalato con il link sopra, la foto 17..è molto approssimativa, ma per darvi un'idea dello spazio.
Grazie![/list]

#2
Sinceramente da quella pianta non capisco molto..se ne hai una più esauriente magari ti possiamo aiutare..
Architettura e Interior Design

Grazie!

#3
ma non so come farla..ho tutte le misure..che ho provato a schematizzare lì..
ma non so come fare una pianta..con quale programma..sono un po' inesperta.. :oops:
speravo che con le foto della stanza si capisse qualcosa.. ma se riesco stasera provo a farne una più decente..però il massimo che riesco a fare è con paint.. :oops:
scusate..

#4
la parete che separa cucina/sala la butterei giù pure io...la cucina mi sembra proprio striminzita così com'è! :?

comunque hai dei bellissimi ambienti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Riesci magari a postarla più in grande la piantina, con le misure ben visibili e con segnate le aperture? fatta a mano e scansionata andrebbe benissimo, non c'è bisogno di essere dei maghi del disegno tecnico

Anche a me non convince troppo la parete che separa la cucina

Il parquet scuro è bellissimo!!
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

Ci provo..

#6
ora mi metto di impegno e vedo cosa ne esce fuori..non prometto nulla.. :lol: ma vi faccio sapere se sono riuscita a tirar fuori qualcosa di decente..
mi servono davvero delle belle idee.. io non so come fare...
proprio perchè ci sono dei begli ambienti, vorrei sfruttarli al massimo..ma so che io non ne sono capace..
insomma vorrei evidenziare i lati positivi di quella casa..a mio avviso bella..se no non l'avrei comprata.. :lol:
a parte gli scherzo..ora mi metto al lavoro.. vi faccio sapere.. grazie!

così?!

#10
[img]http://img186.ImageShack/img186/6286/immaginegsx.png[/img]

Meno male che almeno copiando il link si vede!!! :D
Comunque il problema è proprio quello..almeno il maggiore dei problemi.. :?
infatti il cavo tv sta nella parete che vorremmo togliere..ho disegnato approssimativamente la posizione delle prese.. su quella parete che voglio togliere si può vedere che ci sono ben tre prese.. due vicine in cui in una c'è il cavo tv..e una alta un metro da cui si accente la luce della sala(sarà una piantana nell'angolo vicino alla finestra)..
dici che è possibile spostare il cavo tv?

#12
Sullo spostamento dell'antenna ci vuole qualcuno di "più saputo", da me l'elettricista l'ha spostata di parecchio ma l'ha fatto correre in un tubo libero, quindi non so se l'abbia fatto per comodità o se ci sono ragioni tecniche o di sicurezza che richiedono di separarlo dai fili elettrici. Chiedi all'elettricista semmai.

Non ho capito se a te/voi piace la parete che divide la cucina, oppure no
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#13
EliBlu ha scritto:Sullo spostamento dell'antenna ci vuole qualcuno di "più saputo", da me l'elettricista l'ha spostata di parecchio ma l'ha fatto correre in un tubo libero, quindi non so se l'abbia fatto per comodità o se ci sono ragioni tecniche o di sicurezza che richiedono di separarlo dai fili elettrici. Chiedi all'elettricista semmai.

Non ho capito se a te/voi piace la parete che divide la cucina, oppure no
credo ci siano questioni tecniche, anche a me il cavo tv è stato messo con quello del telefono e separati dalle linee elettriche

#14
Ti posto una soluzione che è un pò campata per aria perchè non abbiamo ricevuto imput sulle tue esigenze quindi prendila per parziale. Come vedi non ci sono grandi opere da fare se non smantellare la parete in cartongesso e tirarne su un'altra più piccola. Inoltre io personalmente chiuderei il corridoio della zona notte perchè non è mai molto carino tenerlo alla vista di tutti.
Per quel che riguarda l'antenna una soluzione si trova sicuramente, anche perchè ora si trova su una parete in cartongesso e quindi è stata riportata da una posizione originariamente diversa. Facci sapere
In rosso le parti ricostruite
Immagine
Architettura e Interior Design

Grazie!

#15
Allora..cerco di spiegarvi un po'..
a noi quella parete in cartongesso non piace per niente..oddio all'inizio ero affascinata da quella curva..però la cucina è striminzita, e quell'ambiente cucina così chiuso non mi piace proprio.. vorrei fare una specie di open space.. però i soldi a disposizione sono pochi..per cui vorremmo cercare delle idee per spendere il meno possibile e fare una cosa bella..per questo mi sono rivolta a voi.. :wink:
le nostre maggiori esigenze sono di avere una cucina abbastanza grande, isola? penisola? non saprei.. però un po' grandina..sopratutto con molto piano lavoro.. ora siamo solo in due in famiglia, io e il mio ragazzo.. ma poi con il tempo sicuramente no.... :oops:
a noi piace molto il divano angolare.. volevamo creare un soggiorno/cucina allegro, giovanile(siamo dei ragazzi), colorato e frizzante.. a noi piace molto il rosso!! pensavamo ad esempio ad un bel divanone angolare bianco in pelle/ecopelle.. e poi magari la cucina rossa?! che dite?
qualcosa del genere..ma ogni consiglio e idea è molto ben accetta!!!

Bella la tua idea architeo.. però non mi convincono alcune cose..
il divano messo così perchè? e cosa hai meso dietro al divano?
e il corridoio ci piace così..è molto lugno e non si vede la zona notte..anche perchè metterci una porta significherebbe chiudere gli spazi e spendere altri soldi.. :roll:

Il problema della presa c'è purtroppo.. sono tutte nella parete che vogliamo togliere..si proverà a sentire un elettricista..ma io prima volevo avere alcune idee su come fare..e poi nel caso lo chiamo e mi faccio dire..
non voglio assolutamente spaccare pavimenti o muri per le prese.. adoro quel parquet!! una ltro problema è il pavimento della cucina..se si toglie la parete in cartongesso bisogna togliere anche il pavimento.. ma per quello ci si penserà dopo..