La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
medea81 ha scritto:Nessun commento?! uff....
io commenterei volentieri.......... ma non ho ricevuto la pass

#34
Una casa molto spaziosa!

Anch'io sono per la divisione della cucina dal soggiorno.. gli odori di cibo.. l'ordine.. e poi le stanze sono grandi, qundi non credo che potresti avere sensazioni di "soffocamento"

Aspettiamo i mobili allora!

#37
23.02.2010: ho aggiunto nuove foto con delle idee per dividere la sala dalla cucina...cosa ve ne pare?!...purtroppo ricevo pochissimi commenti....SIGH!

#39
ciao grazie per la pass, la casetta è molto carina dentro e fuori, e con una buona disposizione delle stanze, io ti consiglio di dividere la cicina dalla sala, per gli odori e per creare due ambienti distinti, visto che hai la fortuna di avere una bella portafinestra in cucina, il colore dei bagni non mi dispiace, anche le camere mansardate non mi piacciono, però ti consiglio di tenere 2 camerette e di non fare la cabina armadio, un armadio è molto meglio della cabina ma quanto misura la parte più bassa delle camere col tetto in legn?

a dimenticavo, per la cucina ti consiglio di chiudere con una parete di cartongesso e una porta scorrevole meglio se di legno, ma questo è solo il mio gusto, ciao
Immagine
Immagine

#40
Allora la casa si trova in provincia di Milano, in Brianza per la precisione...
Per quanto riguarda i tetto mansardato non è proprio bassissimo...il punto più basso è 1.20m...Per la suddivisione tra sala e cucina anche io ero convintissima di chiudere con una parete in cartongesso e la porta scorrevole...solo che forse renderei la sala un pò "angusta"...nel senso che ha una forma allungata che chiudendo forse si accentua....Non mi dispiace la divisione sala cucina con muretto e controsoffitto in cartongesso...come dalle immagini che ho postato, con la penisola però interna, cioè dal lato cucina che guarda verso la sala....Ma aspetto ancora tanti vostri consigli prima di decidere!
Intanto ringrazio quanti (purtroppo pochi!) mi hanno lasciato un commento!

#42
Ciao ho fatto un giretto e trovo la casa davvero carina.
Personalmente non dividerei i due ambienti (sala /cucina) mi sembra che così facendo ridurresti gli spazi. Mi piacciono i bagni...avrei voluto anche io il parque in bagno nel reparto notte...
La porta tra la "cabina armadio" e la camera la metterei in vetro, non cessariamente chiaro. Ma molto dipende dal tipo di arredamento che avrai in camera. Decidere non è sempre facile...ma poi che soddisfazione!!! :wink:
Simo & Co.