La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#138
di preciso non lo so, ma credo di aver instillato qualche dubbio sul penisolone con tavolo a scomparsa :oops: :lol: :lol: :lol:

#139
ciao Annsca....
qui succede che le mie idee stanno tornando a confondersi..
in pratica... tutto è nato dal preventivo della Elmar... chiedevo se uqlahc eesperto mi sapeva dire se tra tavolo estraibile e fisso c'erano differenze di costi e quale dei due risultava più accessibile economicamente...
sly mi ha fatto notare che il tavolo estraibile (essendo dotato di un meccanismo) potrebbe rompersi o comportare problemi di funzionamento col tempo...
da lì i miei dubbi...
poi ho anche visto la cucina skyline con la versione isola (fagiolo) e tavolo in cristallo tondo attaccato che mi piace come concetto.. però non so se sarebbe comodo poi da vivere...
uffff.. aiuuttooooooooo... perchè quando arrivo a una soluziono poi mi succede sempre così???

enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#141
secondo me non sei esaurita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mi pare normale che prima di fare determinate spese, che non son piccine, ci si faccia anche queste di domande :D

#143
se vuoi ti smonto un altro pò e ti dico che quando inizi ad avere casa sottosopra e spostare gli scatoloni da una stanza all'altra arriva il peggio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a me è rimasto da mettere a posto praticamente ma avviso tutti che mordo e nel mezzo iniziavo ad avere crisi isteriche :twisted: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#145
Enza, penso sia normale avere mille dubbi che si accavallano alle poche certezze che riusciamo a "fissare" :wink: , soprattutto a un passo dal prendere delle decisioni importanti .

Io ti posso dare la mia opinione, ma la scelta spetta solo a te :wink: .
La skyline personalmente non mi entusiasma , capisco che possa colpire per la sua forma così particolare ma penso che proprio questa sua peculiarità possa alla lunga stancare (ripeto, è solo la mia opinione). Preferisco linee + squadrate e "pulite" e quindi resto sulla soluzione che avevamo disegnato qualche tempo fa.

Per quanto invece riguarda il tavolo, non avevo capito che lo cercavi con il meccanismo a scorrimento ; per meglio dire, all'inizio avevamo parlato di questo meccanismo ma poi quando mi avevi detto che ti piaceva questa soluzione
Immagine
avevo dedotto che avessi optato per una struttura fissa ....
Immagine

#146
(scusa , posto nuovamente perchè questo sfarfallio è veramente insopportabile :twisted: )

Ti domando: sei sicura di volere il meccanismo "a scomparsa" per il tavolo ? se pensi di utilizzarlo frequentemente come tavolo da pranzo forse il gioco non vale la candela :? . E senza meccanismo a scomparsa, quanto risparmieresti sulla composizione Elmar ? e ancora, ti hanno fatto il preventivo comprex ?
Immagine

#147
ciao annsca...
allora ti rispondo subito..
in effetti i miei dubbi sulla skyline sono proprio questi.. ho paura che tra un po' di anni potrebbe stancarmi...
la Elmar di cui ho fatto fare il preventivo è quella col bloccomagic e tavolo a scomparsa... io ho chiesto come sai il preventivo della comprex.. ma ancora la rivenditrice non mi ha chiamata... e non mi ha nemmeno detto che differenze di prezzo ci sarebbero col tavolo fisso.. anche se gliel'ho chiesto, è stata evasiva e anzi mi ha fatto capire che costava di più (cosa che a me suona strana)...
uff.. sono confusa credimi.. cmq penso che domani la richiamerò , devo proprio dirle di farmi la versione come la composizione del preventivo con isola e tavolo fisso sempre della Elmar.. senza bloccomagic che secondo me costa tantissimo...
speriamo che almeno
riesco a capirci qualcosa.. ma perchè non rilasciano mai i preventivi con i prezzi?? a me non sembra giusto almeno uno può capire quali sono le cose che incidono di più e decidere cosa poter cambiare...

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#148
Scusa se mi intrometto, ma volevo precisarti che in ogni caso, se deciderai di fare l'isola con il tavolo agganciato, dovrai pensare ad un modo diverso di apparecchiare la tavola, tipo con runner o tovagliette monopersona ecc. Giusto perchè hai accennato a questo discorso eh :wink: poi son tutte meravigliose le opzioni che hai di fronte a te. Parere personale, scegli quella che ti sembra ti faccia sentire più a casa tua quando entrerai in quell'ambiente, al di là di considerazioni estetiche che con il tempo tendono a modificarsi
la Tana colorata

#149
ciao Bandana..
si infatti la cosa che mi lascia più perplessità è proprio il fattore "apparecchiare il tavolo"...
stamattina se riesco voglio andare dalla rivenditrice Elmar a chiederle alcune cose... spero di avere dei chiarimenti.. e vi farò sapere cosa esce fuori..

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#150
Eccomi..
allora sono stata dalla rivenditrice della Elmar.. gentilissima devo dire... (soprattutto a sopportare me con tutte le domande che faccio e le paranoie è stata davvero una santa)..
cmq ho chiarito il dubbio sul blocco magic..
mi ha detto che solo il meccanismo con il tavolo estreibile costa 2000/2200 euro in più rispetto a una base normale... quindi siamo passati all'opzione tavolo fisso.. adesso mi farà la versione col tavolo e isola continui.. e con isola e tavolo perpendicolari..
poi abbiamo chiarito altri dettagli..tipo il piano e i pensili... che prima erano messi con ante normali in verticali e adesso sono orizzontali (per la precisione solo 2 centrali da 120)
e abbiamo discusso sul mettere l'anta a vela oppure lasciare a giorno il vano nella colonna del forno a microonde che ho già..
cmq... a parte il costo elevato della cucina devo dire che ho rivisto i disegni e la versione così squadrata rispetto alla skyline mi piace molto di più... spero di non avere altri ripensamenti..
ah altra cosa i preventivi me li farà sia per la comprex che per la Elmar di entrambe le versioni dell'isola-tavolo..

poi mi ha detto che le colonne se si fanno ad anta intera costano di più rispetto a farle spezzate a metà.. ma secondo voi non sono bruttine spezzate??? o sono io che non me le immagino?

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329