La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto per porta finestra - porta d'ingresso

#1
Ciao a tutti e complimenti per questo utilissimo forum...
...vi chiedo aiuto perchè ho appena acquistato una casetta al grezzo,,, la porta d'ingresso di questa casa sarà un'enorme porta-finestra alta 2.40 e larga 2.40 che fa da accesso nel salotto cucina,,, Posto che i balconi me li danno già col grezzo e sono verde scuro, e che io volevo fare i serramenti bianchi (penso di pvc) voi come mi consigliate di fare?

io pensavo di dividere i 240cm in tre e fare l'anta in mezzo che si apre come una normale porta, mentrer le altre due (più laterali) in grado di aprirsi a ribalta..che dite è fattibile?
mi sarebbe piaciuto ancora di più fare scorrevole ma mia madre dice che poi come ingresso è poco pratico...

:roll: QUALSIASI CONSIGLIO O RIMPROVERO è BEN ACCETTO :lol:

Re: aiuto per porta finestra - porta d'ingresso

#3
eleonor ha scritto:
io pensavo di dividere i 240cm in tre e fare l'anta in mezzo che si apre come una normale porta, mentrer le altre due (più laterali) in grado di aprirsi a ribalta..che dite è fattibile?
mi sarebbe piaciuto ancora di più fare scorrevole ma mia madre dice che poi come ingresso è poco pratico...
Questa soluzione è fattibile tecnicamente, ma la domanda è: hai bisogno che si aprano tutte e tre le ante?
Se realizzassi quella centrale più larga (tipo cm. 100) e lasciassi fisse le altre due avresti una soluzione tecnica ottimale, un miglior isolamento e credo un costo più contenuto.

#4
..allora, non è supernecessario però almeno la parte più laterale vicina a dove andrebbe posizionata la cucina sarebbe comodo che si aprisse a ribalta per faruscire il più possibile gli odori,,,
,,,e secondo, la ditta che mi ha fatto il primo preventivo per i serramenti in pvc mi diceva che scorrevoli sarebbero troppo pesanti...quindi farla 100 la vedrei ancora più dura...
nn so e se la dividessi in 4?
ma poi è vero che scorrevoli sn troppo pesanti????

#5
eleonor ha scritto:..allora, non è supernecessario però almeno la parte più laterale vicina a dove andrebbe posizionata la cucina sarebbe comodo che si aprisse a ribalta per faruscire il più possibile gli odori,,,
,,,e secondo, la ditta che mi ha fatto il primo preventivo per i serramenti in pvc mi diceva che scorrevoli sarebbero troppo pesanti...quindi farla 100 la vedrei ancora più dura...
nn so e se la dividessi in 4?
ma poi è vero che scorrevoli sn troppo pesanti????
Per realizzare la parte laterale "a ribalta" deve essere con un telaio a se, perderesti un po di luce e si raddoppierebbero i montanti.
Per gli scorrevoli la dimensione non è esagerata ed il peso, se pensassi ad una soluzione "alzante scorrevole" non è eccessivo.

#7
eleonor ha scritto:cosa intendi per "alzante scorrevole"? :oops: scusa l'ignoranza in materia son proprio una capra!!!
Scorrevole alzante
Immagine

#9
Per quanto riguarda la luminosità e lo spazio occupato sicuramente con la soluzione scorrevole ne guadagnerei, però tu me la consigli come praticità per una porta d'ingresso? Per carità alla fine sarà più facile che io e il mio ragazzo entreremo dal garage-lavanderia e che questa porta venga riservata agli ospiti!!
E dal punto di vista della sicurezza? ovvio non è una porta blindata ma ci si può fidare? :roll:

NEWS E ALTRI DUBBI PER PORTA FINESTRA!! GRAZIE AREA

#10
eleonor ha scritto: E dal punto di vista della sicurezza? ovvio non è una porta blindata ma ci si può fidare? :roll:
ARIECCOME!!!
:oops:
.....Grazie ai super consigli di area siamo giunti alla conclusione che ebbene sì faremo la megaporta finestra-ingresso scorrevole... :D
,,,,ma ecco che si sono presentati altri problemi! :evil: :evil:
...Il costruttore fornisce i balconi per la casa (comprata da noi al grezzo) ma non li mette sulla famosa porta perchè a detta sua troppo grande,,, ora io concordo che la porta scorrevole è bellissima però come sicurezza sinceramente non mi dà chissà quale affidabilità...considerate che la mia non sarà in bella vista perchè non dà su alcuna strada e sarà nascosta dalla siepe... :roll: inoltre il mio portone-finestra è l'unico di tutte le treporzioni di casa a non essere coperto da un terrazzo e quindi sarebbe esposto a pioggia e intemperie, almeno finchè non provvederò a mettere una tettoia (cosa che farò molto più là) ...e quindi ecco il nuovo dubbio,,,che cavolo mettiamo??? abbiamo provato a vedere su giornali ecc e una soluzione carina mi pareva la securflap di dibi group ma siamo andati a sentire e il produttore dice che nn si può fare per le dimensioni troppo grandi della finestra e quindi del cassonetto della persiana.. :? lui mi consiglia un balcone in compensato marino come gli scuri che però mi era stato sconsigliato dal costruttore che dice che si "imberla"....
:shock: :shock: :shock: necessito di consigli.....
areaaaaaaaaaaaaa help me!!!!

:lol: :lol: :lol: grazie

#11
Noi pensavamo di fare al posto del basculante del garage che misura 240 x 270 un balcone che si apre a metà e poi ciascuna metà si ripiega su se stessa in tre, così non dovrebbero esserci problemi

#12
roberta_matteo ha scritto:Noi pensavamo di fare al posto del basculante del garage che misura 240 x 270 un balcone che si apre a metà e poi ciascuna metà si ripiega su se stessa in tre, così non dovrebbero esserci problemi
...in questo modo riuscite ad usarlo come un ingresso? in che materiale pensavate di farlo? a me il rivenditore ha proposto il compensato marino.

Re: NEWS E ALTRI DUBBI PER PORTA FINESTRA!! GRAZIE AREA

#13
eleonor ha scritto: areaaaaaaaaaaaaa help me!!!!

:lol: :lol: :lol: grazie
Ciao Eleonor,
quando mi hai detto del Securflap di DiBi mi è venuto in mente un prodotto che potrebbe fare al caso tuo.
E' un sistema di protezione antintrusione a scomparsa realizzato con una grata di protezione in acciaio che scorre verticalmente e che scompare nel cassonetto grazie ad un movimento elettrico. Il prodotto viene fornito in tre soluzioni: solo grata, con oscurante interna o con tapparella esterna.
La grata è realizzata con tubolari in acciaio ø 30 mm, spessore 4 mm, ancorati lateralmente con bielle d’acciaio e perni in acciaio zincati, infilati lateralmente nei tubolari d’acciaio e bloccati grazie al sistema di espansione dei perni. La grata ha una serratura con comando bilaterale che movimenta due aste d’acciaio trafilato.
Ho chiesto per la dimensione vano che hai tu è possibile realizzarla senza difficoltà.
Immagine
Quando il perché è abbastanza forte, il come non è mai un problema

Re: NEWS E ALTRI DUBBI PER PORTA FINESTRA!! GRAZIE AREA

#15
area ha scritto:
eleonor ha scritto: areaaaaaaaaaaaaa help me!!!!

:lol: :lol: :lol: grazie
Ciao Eleonor,
quando mi hai detto del Securflap di DiBi mi è venuto in mente un prodotto che potrebbe fare al caso tuo.
E' un sistema di protezione antintrusione a scomparsa realizzato con una grata di protezione in acciaio che scorre verticalmente e che scompare nel cassonetto grazie ad un movimento elettrico. Il prodotto viene fornito in tre soluzioni: solo grata, con oscurante interna o con tapparella esterna.
La grata è realizzata con tubolari in acciaio ø 30 mm, spessore 4 mm, ancorati lateralmente con bielle d’acciaio e perni in acciaio zincati, infilati lateralmente nei tubolari d’acciaio e bloccati grazie al sistema di espansione dei perni. La grata ha una serratura con comando bilaterale che movimenta due aste d’acciaio trafilato.
Ho chiesto per la dimensione vano che hai tu è possibile realizzarla senza difficoltà.
Immagine

,,,a me questa piaceva tanto tanto... però ieri sono andata a sentire e mi hanno detto che il cassonetto verrebbe tanto in fuori tipo 30 cm e sarebbe brutto da vedere... area mio salvatore tu che hai visto??? di che ditta? (se non possiamo scriverla in pubblico mandami un mp) a me questa pareva pratica rispetto ad un balcone perchè si alza e abbassa col telecomando invece aprire un balcone da 240 la vedo un goccio più scomoda...