La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Bellissima casa! Io ci metterei il legno, per scaldare un po' l'ambiente, oppure pietra o sasso, comunque materico.
Monica

#18
Sil70 ha scritto::shock: :shock: :shock:

è talmente bello...che va bene qualsiasi cosa ci metti! :D

bello il teak...metterei un legno comunque chiaro! :wink:
condivido i complimenti... io voto canaletto, oppure acciaio

#19
E' bellissima e stranissima, complimenti.
Io voto teak e per quanto rigurda la cornice della struttura sopra la TV se proprio non puoi fare a meno di farla magari falla il più sottile possibile.

#20
ho rivisto le immagini...il fondo della libreria in alto lo lascerei bianco, il legno (chiaro) solo sotto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#21
A prescindere da teak o bianco mi piaceva dare una continuità alla cosa...ho giocato sul "prolungamento" anche con le linee della libreria,mi sembrerebbe un controsenso spezzare con un diverso materiale... cosa dite?

Per adesso siamo 5 a 3 per il Teak sul bianco,domani devo decidere e far partire i lavori....chissà chi vince... :roll:

#22
drastiko ha scritto:A prescindere da teak o bianco mi piaceva dare una continuità alla cosa...ho giocato sul "prolungamento" anche con le linee della libreria,mi sembrerebbe un controsenso spezzare con un diverso materiale... cosa dite?
perchè scusa cosa altro è presente in finitura teak nella casa, oltre alla parete in questione?

#23
drastiko ha scritto:
....toglierei sicuramente la cornice lasciando che la larghezza sia uguale alla pannellatura di sotto
Purtroppo non è una scelta mia, purtroppo con il falegname non siamo riusciti a trovare altre soluzioni per la messa in opera, ci sono molti fuori squadro e con la cornice ovviamo al problema.

Grazie per i complimenti...è la mia creatura... ;-) e finalmente sta venendo alla luce :D

Per adesso siamo: TEAK 2 Vs. BIANCO 1
teak for ever

e decisamente questo
Sil70 ha scritto:ho rivisto le immagini...il fondo della libreria in alto lo lascerei bianco, il legno (chiaro) solo sotto! :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
perchè scusa cosa altro è presente in finitura teak nella casa, oltre alla parete in questione?
intendevo la continuità tra parte alta e parte bassa... :wink:

e comunque pensavo di fare, sempre in teak, un tavolino ad "L" nella zona cucina,appoggiato alla porzione di muro tra l'ultima e la penultima finestra, che ne dite??

#26
drastiko ha scritto: intendevo la continuità tra parte alta e parte bassa... :wink:

e comunque pensavo di fare, sempre in teak, un tavolino ad "L" nella zona cucina,appoggiato alla porzione di muro tra l'ultima e la penultima finestra, che ne dite??
adesso ho capito, si anche secondo me ci vuole continuità tra sotto e sopra.
Io suggerivo il canaletto perchè ormai di teak ne ho fin sopra le orecchie.. ma è una questione di gusto personale ovviamente ;)

#28
col bianco è difficile sbagliare...ma io continuo a preferire il teak nella parte sotto e il bianco nella parte sopra, come t'avevo già detto prima!
col legno avresti dato un po' di calore all'ambiente non alterandone la principale caratterista, la neutralità...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#29
io avrei fatto sotto teak, sopra bianco..ma mi pare che hai già scelto total white! complimenti, una casa bellissima,quando l'hai finita completamente faccela vedè!!

#30
veramente notevole. azzeccato per me il total white. complimenti.
si attendono sviluppi (e nuove foto) :)