La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
bragolina ha scritto:un assaggino della mia Oyster...
qui erano appena andati via i montatori...non fate caso al disordine...
le piastrelle sembrano gialline ma sono beige chiaro con gli sbrilluccichini sulla parte marrone..

http://img697.ImageShack/img697/1411/img0416jt.jpg
Molto bella..... l'unica cosa che mi permetto di dire, ma i gusti sono gusti e non si discutono, è sulla lunghezza dei pensili. Io li ho presi più bassi.

Anche io ho un living infatti ho guardato molto all' estetica ed ai vari giochi di simmetrie, senza però privarmi di funzionalità e praticità. Infatti ho preso l' angolare - dove qualcuno mi stava scrivendo che è poco pratico - con il meccanismo ad estrazione dei cestelli.... a dir poco fantastico. Poi ho cercato di mantenere - come si vede dal disegno - una linearità che si ripete nella cucina tipo cassettoni ed anta e poi nuovamente cassettoni ed anta.

Infine ieri ho parlato con chi mi effettuerà il controsoffitto, e mi farò fare una copertura in cartongesso tutta intorno alle 4 colonne fingendo così una parete con incastonati all' interno le colonne. Non vedo l'ora che mi arrivi. :lol:

#18
bragolina ha scritto:
hai ragione..anche io quando dovevo comprare Veneta e guardavo su questo sito mi veniva la depressione, ma a me piaceva questa e quando mi fisso...e poi il mio budget non permetteva cucine superiori...

il decorativo è in laminato se non erro, per questo è molto resistente..certo, se lo incidi con le forbici... :lol:
Pensa che io ho scoperto questo forum per caso solo dopo aver già ordinato la cucina, altro che depressione, PANICO! Cmq sia, nonostante i pareri negativi su Veneta qui ho trovato tanti spunti positivi per ideare i vari ambienti della casa...in ogni caso quando venerdi scorso mi hanno montato la cucina ogni dubbio è sparito, sono proprio contenta della mia scelta! :mrgreen:
Naturalmente obbiettivamente mi rendo conto che qualitativamente parlando ci può essere di meglio, ma come dici tu OGNUNO HA IL SUO BUDGET :cry: !

#20
casper79 ha scritto:Vi mando anch'io una prima immagine della mia creatura,il piano cottura è da sostituire, c'è stato un errore nella consegna....
http://img641.ImageShack/img641/5420/dscn1075.jpg
Wow...... molto bella. Sfiziosa anche la parete a contrasto. :wink:

P.S.: Urge consiglio: Vedo che hai i pensili a filo delle mattonelle. Siccome prima che mi consegnino la mia dovrò sostituire le attuali, volevo sapere come ti sei mossa tu. Nel senso !!.... hai deciso tu l'altezza massima dei pensili ?

#21
Vorrei prendermi il merito ma non è così...prima di far partire l'ordine l'arredatore che ci ha seguito è venuto in loco e ha preso tutte la misure lasciando al piastrellista chiare indicazioni su come procedere per il placaggio e devo dire che il risultato finale è proprio pulito ed ordinato.

#22
QVAlessio ha scritto:
bragolina ha scritto:un assaggino della mia Oyster...
qui erano appena andati via i montatori...non fate caso al disordine...
le piastrelle sembrano gialline ma sono beige chiaro con gli sbrilluccichini sulla parte marrone..

http://img697.ImageShack/img697/1411/img0416jt.jpg
Molto bella..... l'unica cosa che mi permetto di dire, ma i gusti sono gusti e non si discutono, è sulla lunghezza dei pensili. Io li ho presi più bassi.

Anche io ho un living infatti ho guardato molto all' estetica ed ai vari giochi di simmetrie, senza però privarmi di funzionalità e praticità. Infatti ho preso l' angolare - dove qualcuno mi stava scrivendo che è poco pratico - con il meccanismo ad estrazione dei cestelli.... a dir poco fantastico. Poi ho cercato di mantenere - come si vede dal disegno - una linearità che si ripete nella cucina tipo cassettoni ed anta e poi nuovamente cassettoni ed anta.

Infine ieri ho parlato con chi mi effettuerà il controsoffitto, e mi farò fare una copertura in cartongesso tutta intorno alle 4 colonne fingendo così una parete con incastonati all' interno le colonne. Non vedo l'ora che mi arrivi. :lol:
la mia scelta sui pensili alti è stata un po' costretta, nel senso che essendo l'ambiente piccolino e non potendo aggiungere altre basi, ho dovuto sfruttare l'altezza...in questa casa ogni angolino èda sfruttare!!

bello il cestello all'angolo, noi abbiamo rinunciato per.."contenere" i costi diciamo..

anche io tenevo molto alla linearità, non ho voluto mischiare cassetti e ante..infatti nella parte a sinistra solo ante, in fondo a dx cassetti..

bella l'idea del cartongesso, se hai spazio fai bene a farlo, magari se riesci fatti ricavare delle nicchie con faretti nel cartongesso per metterci qualche oggetto/soprammobile..

#23
casper79 ha scritto:[
Pensa che io ho scoperto questo forum per caso solo dopo aver già ordinato la cucina, altro che depressione, PANICO! Cmq sia, nonostante i pareri negativi su Veneta qui ho trovato tanti spunti positivi per ideare i vari ambienti della casa...in ogni caso quando venerdi scorso mi hanno montato la cucina ogni dubbio è sparito, sono proprio contenta della mia scelta! :mrgreen:
Naturalmente obbiettivamente mi rendo conto che qualitativamente parlando ci può essere di meglio, ma come dici tu OGNUNO HA IL SUO BUDGET :cry: !
niente da dire sul forum..anche io ho trovato un sacco di informazioni utili..ora sono in ballo con la camera e sono sempre qui a leggere e e chiedere consigli..

complimenti per la cucina! Tutto l'insieme da' proprio idea di linearità, pulizia, spezzato da quel bel colore della parete...a me comunque Veneta ha dato idea di solidità, ma è la mia prima cucina..staremo a vedere!

#26
casper79 ha scritto:Vi mando anch'io una prima immagine della mia creatura,il piano cottura è da sostituire, c'è stato un errore nella consegna....
http://img641.ImageShack/img641/5420/dscn1075.jpg
mamma mia, quelle prese vicino al lavello! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#27
Grazie per i complimenti, fanno sempre bene! :lol: Appena possibile vi posto altre foto cosi vi fate un idea più precisa dell'insieme...

#28
bragolina ha scritto: la mia scelta sui pensili alti è stata un po' costretta, nel senso che essendo l'ambiente piccolino e non potendo aggiungere altre basi, ho dovuto sfruttare l'altezza...in questa casa ogni angolino èda sfruttare!!

bello il cestello all'angolo, noi abbiamo rinunciato per.."contenere" i costi diciamo..

anche io tenevo molto alla linearità, non ho voluto mischiare cassetti e ante..infatti nella parte a sinistra solo ante, in fondo a dx cassetti..

bella l'idea del cartongesso, se hai spazio fai bene a farlo, magari se riesci fatti ricavare delle nicchie con faretti nel cartongesso per metterci qualche oggetto/soprammobile..
Si noi abbiamo cercato di non badare a spese anche se di €uri non ne avevamo tanti.... ma abbiamo ragionato "Ora o mai più" ed abbiamo preso sia il cestello angolare sia l' Okite come piano d'appoggio..

Per la questione della nicchia considera che ho una parete di 8,20mt che mi funge da livinge quindi il lavoro con il cartongesso ci sta tutto.

#30
tamy79 ha scritto:
BELLa....ma che belle le piastrelle sbrilluccicose...di che marca sono?
dovrebbero essere Epoca Velvet , gruppo Gambini...