La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SIDE-BY-SIDE RUMOROSI?

#1
Leggevo qualche giorno fa su un autorevole forum tedesco diversi threads, dove molti utenti si lamentano della rumorosità dei frigo/freezer di tipo "side-by-side" con sistema NO FROST. Nessuna marca esclusa: da Siemens a Samsung, da LG a Liebherr, passando anche da Sub-Zero ( :shock: !!!). Vi si sostiene che sono tipologie inadatte ai living con cucina aperta, poiché il ronzio può arrivare a 45dB e sarebbe assai molesto. Alcuni dicono che i modelli con due compressori sono lievemente meno rumorosi. Ora, non capisco se i tedeschi hanno orecchie particolarmente sensibili :lol: o se effettivamente il problema sussiste! Inoltre, in molti casi il dispositivo di produzione di ghiaccio sarebbe, solo lui, fonte di disturbo, poiché i cubetti, cadendo nell'apposito contenitore, provocherebbero un baccano (alcuni affermano) "insopportabile".
Ammettiamo pure che, di solito, sono principalmente gli scontenti a scrivere, piuttosto che i clienti soddisfatti, ma qualcosa di vero ci deve pur essere, no? Anche su altri forum americani il problema viene sollevato, anche se in maniera meno drammatica.
Da qui la mia domanda a voi del forum. Ne sapete qualcosa? Avete delle esperienze in materia? Veramente tutta la tecnologia NO FROST, Air Flow, Bio Fresh e quant'altro, la si paga a prezzo della quiete domestica??

Grazie delle vostre risposte! :wink:

#2
boh
io non ce l ho ma il siemmens side by side con macchina del ghiaccio della mia amica rumore non ne fa, il ghiaccio lo fai quando ti serve, mica tanto per!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
dammispazio ha scritto:boh
io non ce l ho ma il siemmens side by side con macchina del ghiaccio della mia amica rumore non ne fa, il ghiaccio lo fai quando ti serve, mica tanto per!
sì, ok, bene ... grazie dammi ...

nessun parere? nessuna esperienza in merito? :?

#4
ullallalalla non era abbastanza tecnico/ricercato come commento ? :P
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always