La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urge consiglio pistelle capitolato

#1
buon giorno a tutti sono nuova di questo forum volevo un consiglio..tra qualche mese mi faranno vedere le piastrelle di capitolato!!!
voi le consigliate? o è meglio se le cambio?? qualcuno ha qualche foto di piastrelle...alcuni mi dicono che piu o meno sono tutte uguali o simili.
posso solo dirvi che sul mio capitolato c'è scritto che sono in gress e costano 18euro al mq, come sono???
scusate tutte queste domande ma vorrei avere le idee piu chiare!!!
grazie a tutti coloro ch emi risponderanno :)
-Angel23-

Re: urge consiglio pistelle capitolato

#2
angel23_e ha scritto:buon giorno a tutti sono nuova di questo forum volevo un consiglio..tra qualche mese mi faranno vedere le piastrelle di capitolato!!!
voi le consigliate? o è meglio se le cambio?? qualcuno ha qualche foto di piastrelle...alcuni mi dicono che piu o meno sono tutte uguali o simili.
posso solo dirvi che sul mio capitolato c'è scritto che sono in gress e costano 18euro al mq, come sono???
scusate tutte queste domande ma vorrei avere le idee piu chiare!!!
grazie a tutti coloro ch emi risponderanno :)
di solito nei capitolati ci sono pavimenti molto "classici"... di solito mattonelle quadrate 30x30 e 33x33 con posa standard ovvero ortogonale.
se cambiarle o no... dipende dai gusti e dal tuo budget..

se vai in un posto tipo leroy merlin guarda il classico gres 30x30 semilucido in varie tonalità oppure simil cotto... li vedi sicuramente...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

Re: urge consiglio pistelle capitolato

#3
angel23_e ha scritto:buon giorno a tutti sono nuova di questo forum volevo un consiglio..tra qualche mese mi faranno vedere le piastrelle di capitolato!!!
voi le consigliate? o è meglio se le cambio?? qualcuno ha qualche foto di piastrelle...alcuni mi dicono che piu o meno sono tutte uguali o simili.
posso solo dirvi che sul mio capitolato c'è scritto che sono in gress e costano 18euro al mq, come sono???
scusate tutte queste domande ma vorrei avere le idee piu chiare!!!
grazie a tutti coloro ch emi risponderanno :)

Come capitolato è abbastanza povero, se ti piacciono, prendile, altrimenti occhio a non farti pelare con gli extra, normalmente calcano la mano.

Re: urge consiglio pistelle capitolato

#4
big Lebowski ha scritto:
angel23_e ha scritto:buon giorno a tutti sono nuova di questo forum volevo un consiglio..tra qualche mese mi faranno vedere le piastrelle di capitolato!!!
voi le consigliate? o è meglio se le cambio?? qualcuno ha qualche foto di piastrelle...alcuni mi dicono che piu o meno sono tutte uguali o simili.
posso solo dirvi che sul mio capitolato c'è scritto che sono in gress e costano 18euro al mq, come sono???
scusate tutte queste domande ma vorrei avere le idee piu chiare!!!
grazie a tutti coloro ch emi risponderanno :)

Come capitolato è abbastanza povero, se ti piacciono, prendile, altrimenti occhio a non farti pelare con gli extra, normalmente calcano la mano.

si verifica che non ti stiano mettendo un sovrapprezzo troppo alto e che ti scorporino il prezzo di quelle di capiolato
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

Re: urge consiglio pistelle capitolato

#5
angel23_e ha scritto:buon giorno a tutti sono nuova di questo forum volevo un consiglio..tra qualche mese mi faranno vedere le piastrelle di capitolato!!!
voi le consigliate? o è meglio se le cambio?? qualcuno ha qualche foto di piastrelle...alcuni mi dicono che piu o meno sono tutte uguali o simili.
posso solo dirvi che sul mio capitolato c'è scritto che sono in gress e costano 18euro al mq, come sono???
scusate tutte queste domande ma vorrei avere le idee piu chiare!!!
grazie a tutti coloro ch emi risponderanno :)
ciao, siamo in stessa provincia :) posso chiederti in che zona? (io lago maggiore)... io come capitolato (neanche poverissimo, ma nulla di eclatante) avevo il gress porcellanato MARAZZI (33x33 posa a scelta)... ho scelto quelle che mi piacevano abbastanza... ovvio che se esci da capitolato trovi di molto bello, ma OKKIO, le cifre lievitano da paura :shock: i MILLE EURO volano come carta al vento..

posso dirti di scegliere con attenzione, più che altro x l'effetto... io ho preso una piastrella di campione, portata a casa e guardata...era grigia.. al sole.. ma una volta posate in tutta casa...dannazione puntano sul marrone, beige diciamo!!! quindi se puoi fattene dare almeno 3/4 di campione e mettile vicine guardandole con varie luci

grazie

#6
per i consigli ragazzi!!! non vedo l'ora di vederle cosi da rendermi conto di quanto siano belline o bruttine :lol: peccato che sono ancora in alto mare quindi ci vorra ancora un bel po'.....sono io che sono impaziente di vederla finita la mia casina!! :roll:
-Angel23-

ciao

#7
crackman io sn vicina a malpensa invece :D non c'è nulla di romantico nella mia zona purtroppo!!! seguiro sicuramente il tuo consiglio di farmi dare le piastrelle per scegliere bene..cmq se non erro anche a noi han dato piastrelle della marazzi (ho letto su alcuni espositori) e le mie sono 30x30.
io vorrei mantenere dei colori molto tenui in tutta la casa..quindi su tonalita che vanno dal bianco lucido al ciliegio naturale quindi molto chiaro...e se ci sn piastrelle sul beige o sabbia io sarei gia contenta...mi han fatto vedere quelle del bagno ed eran orrende mamma mia!!!
gia con poco differenza si potevaragionare almeno nelle seconde c'era del marrone con un beige e una greca carina....ma le prime avevan un greca orrenda!!!
mi han consigliato che al leroy ci sono le piastrelle di cpitolato??
quindi se vado li solitamente sn quelli i colori del gress...tu quali hai scelto della marazzi???
e per una casa di 120 mq quano potrebbero chiedermi per un extra capitolato??? piu o meno!! :oops: quante domande che ti ho fatto perdonami!! :)
-Angel23-

#8
e va bhe tu sei in metropoli :)... io ho preso:

MARAZZI CARACALLA Grigio x pavimento : CLICCA (tornassi indietro prenderei bianco)
e
MARAZZI FIFTY x i bagni: CLICCA

ti dico già che SOLO x i due bagni sono uscito di 2000€ (500 solo le greche)

se ci fai tutta casa tua con qualcosa di extracapitolato (poi dipende da cosa) la cifra sale e ti rincarano anche sulla posa che cambi dimensione (tipo passi a 45x45 o 60x60)


Cmq... nessuna domanda è di troppo se serve per imparare..sono un pischellino 28enne e non è che sono tanto :) ma come diceva una persona intelligente:

"se tu dai un eruo a me e io ne do uno a te... abbiamo un'euro a testa.."

"se tu dai un'idea a me e io ne do una ate.. abbiamo due idee ciascuno"

quindi fanne e chiedi sempre quanto vuoi

grazie

#9
gentilissimo anche per la pazienza!!! che belline che sono quelle del bagno...che colore hai scelto???
ma quelle del pavimento ce le avevi gia di capitolato???
cavolo sono belle pure quelle...!!
ma hai preso un appartamento o una villetta singola???
non per farmi gli affari tuoi :oops:
Io invece sono un po piu piccola di te ho 25 anni e mi chiamo Eleonora.
-Angel23-

#10
quì si va un pò OT.. cmq piacere :) io Alex (non è un diminutivo..proprio con la X) :D ho preso una villettinaa di testa di una costruzione con 6 appartamenti... nulla di che, ma le finanze sono quelle che sono :cry:

si le piastrelle pavimento da capitolato.. con fuga a scelta (ho fatto 3mm colore antracite) e anche la posa in diagonale me l'ha passata in capitolato.

x i bagni...so che pare strano, ma ne ho fatto uno Yellow e l'altro Lilac...

come rivestimento cucina invece delle Appiano Lingotto Ghost (prese x il nome perchè si accoppiavano con il nome delle piastrelle del bagno)

tra poco pubblicherò la pagina web della casa... e ti darò il link con mail o msn o piccione o pm...insomma in qualche modo:D

(sul forum pubblicherò x bene nella galleria quando sono a buon punto)

via

#11
piccione mi piace :D :D
bhe dai non è male una villetta!!!
noi abbiam preso un appartemento su due piani...con le camere in mansarda...pero' rimane piuttosto a se nel senso ke sono palazzine in orizzontale e ho solo quelli di sotto come vicini di muro :D se posso dire cosi!!
promossissima la scelta delle piastrelle sono tr belle!!! il lilla è bellissimo!!!
come faccio a darti l'indirizzo di msn? lo scrivo qui...nn so come fare a madare mess in privato :oops:
-Angel23-

#12
ti ho inserita io...

sei messa come me :) anchi su due piani, sopra camere (tutto testa a vista) e un bagno, sotto sala, cucina, sottoscala e un bagno. 105mq in tutto

+ 54mq di garage che poi è l'unica cosa che ho guardato x prenderla :)

un pò di giardino intorno e i vicini li ho solo dal lato dx :D

Re: urge consiglio pistelle capitolato

#14
scully74 ha scritto:
big Lebowski ha scritto:
angel23_e ha scritto:buon giorno a tutti sono nuova di questo forum volevo un consiglio..tra qualche mese mi faranno vedere le piastrelle di capitolato!!!
voi le consigliate? o è meglio se le cambio?? qualcuno ha qualche foto di piastrelle...alcuni mi dicono che piu o meno sono tutte uguali o simili.
posso solo dirvi che sul mio capitolato c'è scritto che sono in gress e costano 18euro al mq, come sono???
scusate tutte queste domande ma vorrei avere le idee piu chiare!!!
grazie a tutti coloro ch emi risponderanno :)

Come capitolato è abbastanza povero, se ti piacciono, prendile, altrimenti occhio a non farti pelare con gli extra, normalmente calcano la mano.

si verifica che non ti stiano mettendo un sovrapprezzo troppo alto e che ti scorporino il prezzo di quelle di capiolato

Io sono dovuto venire quasi alle mani per ciò, si era partiti con un simpatico ti applico il 100% del listino e non ti scorporo una mazza, in più ti aggiungo 10€ di posa per motivi non meglio precisati, il tutto con un fornitore storico qua di Torino. Io, dopo quello che ho passato per farmi riconoscere quello che mi era dovuto, sono un po' prevenuto...

..

#15
a volte sio trovano piastrelle carine anche senza spendere molto... anche fine serie... 18 euro è effettivamente un prezzo basso.
per farti/vi un'idea di cosa vi piace girate per negozi, fate dei preventivi..
x quanto'è riguarda il bagno il discorso è molto particolare, perché si può mettere anche del costosisissimo mosaico bisazza senza peraltro arrivare a cifre allucinanti... infatti bisogna vedere come è fatto il bagno, come si vuole il mobile bagno e quale parete o parte del bagno si vuole valorizzare... io trovo molto carini quei bagni dove viene appunto valorizzato il mobile che ha magari tinte neutre, con un colore forte e luminoso nelle piastrelle dietro (anche con mosaici costosi) - con una striscia molto stretta - e poi il resto del bagno fatto con piastrelle più neutre. partite dal mobile e andate nei negozi a osservare le ambientazioni, cercando di immaginare gli stessi particolari nei vostri bagni.
per le piastrelle di tutta la casa... beh, dipende molto dai gusti individuali, dall'arredamento che ci vorrete mettere. il formato 30x30 può piacere ma oggi c'è vasta scelta, valutate bene. il grigio è molto di moda, ma non scalda, anzi.. rende l'ambiente un po' freddino... poi se ci volete mettere mobili color legno l'abbinamento non è quel granché (anche se ditte come calligaris li adottano alla grande)..
io son sarda ma comprerò le piastrelle a sassuolo, grazie a un ragazzo che ho conosciuto in questo forum, con prezzi un po' inferiori rispetto a quelli che mi farebbe il rivenditore di zona. ma prima le ho viste queste piastrelle, non le prenderò così senza averle viste... sono della marca casa dolce casa, linea contemporanea colore gera marrone, molto stonalizzate come piacciono a me..
spero di avervi dato qualche consiglio utile.
auguri per le vostre scelte!!