La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho imparato, e adesso vi chiedo consiglio !

#1
ciao a tutti, grazie per chi mi ha già aiutato a capire come fare...

dobbiamo arredare questa parete del soggiorno:
Immagine
con queste due cose appena acquistate !
questa che coprirà il calorifero:
Immagine
e questa a fianco che prende il resto della parete:
Immagine
quello che abbiamo di fronte è così:
Immagine
adesso il problema è...
che colore prendiamo la credenza? (rimaniamo sull'opaco), volendo potremmo anche dipingere la parete (tutta o una parte), ma per non avere troppo bianco in soggiorno, cosa mi consigliate?? :?:
grazie!!! :P

#2
non vedo il motivo di "coprire" il calorifero...anche se non capisco bene da quale altezza faresti partire il coso di metallo...
inoltre immagino che priam o poi ci sara una tenda alla finestra...che riposera in quell'angolo
non mi torna

per la madia direi opaca
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

"coso"

#3
Ciao Dammispazio,
il "coso" che coprirà il calorifero partirà dal soffitto fino ad arrivare a 10cm da terra (per una larghezza complessiva di 120cm)quindi in tutto sarà 280cm, l'incertezza è sul colore non sulla finitura lucida od opaca, hai ragione sulla tenda adesso è un pannello sulla finestra più avanti vedremo come e se cambiare tende.
grazie

#4
ma il topic è di verovero o di aleale? :roll:

io comunque rimarrei sul bianco, visto che si trova anche di fornte ad altra parte con libreria bianca
vedo che già avete la parete di un qualche colore

se volete ravvivare potete farlo con cuscini, tappeto, complementi vari

ah.. scusa se non sono nè canarino nè lot! :wink:
anzi non sono neppure dello stesso sesso loro! :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#5
è di verovero...
aleale cerca solo di "riparare" o di spiegare meglio!!
comunque la casa è nostra, il "un qualche colore" è il grigio (la foto è stata fatta con il cellulare).

Per intenderci, noi gradiamo e accettiamo benissimo consigli da tutti non solo da canarino e lot! :D :D

sai non vorrei partire con il piede sbagliato! :D

grazie!!

#6
innanzitutto gli unici interpellati siamo io&Lot ergo gli altri fuori dalla stanza
:lol: :lol: :lol:
è evidente che trasudiamo buon gusto, classe ed eleganza
(per la parcella poi è un attimo mettersi d'accordo)

dopo queste cretinate veniamo alla stanza
bella, mi piace
qualche domanda:
1. com'è che vuoi mettere una "tendina" così "delicata" sul termosifone? un impatto mica da poco nella stanza...
2. tutte le cose che ora hai nei mobili rossi troveranno spazio nella madia bianca OPACA? ( :wink: )
3. la tv sopra la madia?
4. i rami poi FIORIRANNO sul balcone?

colore: prima di dipingere quella parete (bello l'effetto dietro alla biblioteca) aspetterei di vedere madia + tv
(se vorreste riprendere in considerazione quella tendina così delicata... ci sono sistemi meno invasivi per celare un termosifone, dipende certamente da dove vivete, dal freddo che fa e dall'efficienza del sistema di riscaldamento... insomma, valutate la cosa, al limite si può dipingere, oppure nasconderlo dietro una struttura di legno tipo questa
Immagine
leggi qui http://atcasa.corriere.it/Le-case/In-ci ... iali.shtml

è un mobile chiuso ma potreste coprire il termosifone con qualcosa di analogo

poi sopra alla madia e al termosifone ci sarebbe spazio per mettere a parete qualcosa, una stampa, un quadro, delle foto (magari di un soggetto diverso rispetto a quello... vedi sotto)

bella l'idea della ptolomeo con le foto (un bel totem autocelebrativo fa sicuramente molto bene all'autostima :wink: )
Ultima modifica di canarino il 24/02/10 11:24, modificato 1 volta in totale.
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#7
per la cronaca....Canarino sta riciclando un'immagine che io ho gia postato :P
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
dammispazio ha scritto:per la cronaca....Canarino sta riciclando un'immagine che io ho gia postato :P
e io che devo dire??!?! sta riciclando il mio totem! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto:per la cronaca....Canarino sta riciclando un'immagine che io ho gia postato :P
e io che devo dire??!?! sta riciclando il mio totem! :evil:
1. cosa facciamo le gnegnèlodicoallamaestra? il mobile azzurro era su di un vecchio numero di elledecor, siamo abbonati alle stesse riviste a quanto pare :lol:

ho nei preferiti questa madia cartadazucchero, perchè riprende lo spunto della porta di prouvè, da utilizzare però come copritermo
Immagine
2. le foto sulla ptolomeo mica le ho consigliate io (probabilmente ne metterò una su di un pilastro come libreria, se mi avanzeranno dei soldi :cry: bastardi costruttori che vivete di extra-capitolato)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#10
grazie grazie,
purtroppo o per fortuna abbiamo già ordinato la "tendina delicata". :) ..e in effetti avrà un impatto notevole, al massimo verrà spostata in qualche altro angolo della casa...

pero' tenete conto che non sarà grande come nella foto ma esattamente la metà.

Per le cose che abbiamo adesso nel mobile non c'è problema...la parte sotto alle fotografie è vuota...le varie tazze/tazzine possono benissimo essere celate in cucina...

grazie comuqnue per i consigli e non litigate... :oops:

la ptolomeo autocelebrativa è puro "riciclo" o "art attac" nel senso che non sappiamo ancora dove appendere le foto e il totem era triste in cameretta, abbiamo semplicemente unito le due cose!
:D

#11
posso dire la mia???
a me piace la "cosa" / "tendina" o come volete chiamarla, e la voglio proprio li dove abbiamo deciso!
p.s. aleale hai visto la foto della lampada sulla madia carta da zucchero?
la risposta è:
no, non la mettiamo sulla nostra (che non si sa ancora di quale colore sarà)

i rami purtroppo fioriranno altrove.. a me piacevano ma non ci sarà più posto per loro..
la tv sarà appesa, e magari i miei quadretti finiranno nella parte sinistra della parete...

#13
I mobili copricaloriferi sono una cosa davvero poco igienica, accumulano polvere e sporcano il muro; e sono sempre brutti - chissa' perche' - pure quello di eldecor.

(questo sara' il mio solito intervento inutile, adesos mi direte tutti che avete la colf, come sempre, e che quindi che una cosa resti facilemtne pulita non ve ne frega 'na mazza, ma vabbe', non riesco a trattenermi).

La metaltenda... vista cosi e' un poco pesante, ma non mi dispiace, magari poi sta bene nell'insieme.

Anche se io sta fregola di coprire i caloriferi non e' che la capisco tanto. Ma comunque.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#14
non è che siamo obbligati a coprire il calforifero...
è che l'idea della metlatenda (questo nome mi piace!) ci piaceva proprio tanto!!! e poi... per dare un senso ad una parete dove non volevamo i soliti mobili tv anche se moderni..
questa soluzione a me piace, il problema era più sul colore del mobile..
anche a me i mobili copricalorifero non fannio impazzire...
e per la colf.. niente da fare, ma ho aleale !!! :wink: