La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Si ma i programmi sopra i 60 gradi, durano 3 ore :shock: .... E di certo non sono ecologici .... Il FINISH GEL che problemi ti ha dato ? Sai lo avevo adocchiato. Poi ho preso il FINISH QUANTUM in offerta con il 2 X 1 6,99 60 TABS... Ma il GEL mi attirava parecchio :D .

#17
AlexTrot2 ha scritto:Si ma i programmi sopra i 60 gradi, durano 3 ore :shock: .... E di certo non sono ecologici .... Il FINISH GEL che problemi ti ha dato ? Sai lo avevo adocchiato. Poi ho preso il FINISH QUANTUM in offerta con il 2 X 1 6,99 60 TABS... Ma il GEL mi attirava parecchio :D .
è schizzato sull'anta vicino alla lvs e m'ha tolto la specchiatura del vetro! :shock: :shock:
ora c'ho paura di riprenderlo....ma è quello con cui la roba viene meglio!

ma te lavi a 60° (come me) quindi....e le pasticche ti si sciolgono?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#18
Sil70 ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:
ma te lavi a 60° (come me) quindi....e le pasticche ti si sciolgono?
scusate se magari mi intrometto. :oops:
Io lavo a 65 (è un programma preimpostato a 65 gradi, mi pare che sia giornaliero) e impiega 45-50 minuti, la pastiglia (finish o fairy che sia) si scioglie benissimo...mi è successo che non si sciogliesse, cioè che proprio mi restasse attaccata alla vascehetta, con un programma bio a 55 gradi.

#19
Grazie :D . Io per adesso uso queste, sperando di non ritrovarle nella vasca, o di ritrovarne i loro residui :D . Il GEL, m'ispirava, ed è un tutto in uno, giusto ? Ossia, sale, brill. e detersivo ? I piatti risultavano belli asciutti a fine ciclo ? Grazie di nuovo a tutti :D .

#20
EvaKant ha scritto:
Sil70 ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:
ma te lavi a 60° (come me) quindi....e le pasticche ti si sciolgono?
scusate se magari mi intrometto. :oops:
Io lavo a 65 (è un programma preimpostato a 65 gradi, mi pare che sia giornaliero) e impiega 45-50 minuti, la pastiglia (finish o fairy che sia) si scioglie benissimo...mi è successo che non si sciogliesse, cioè che proprio mi restasse attaccata alla vascehetta, con un programma bio a 55 gradi.
ma figurati! :D
non so che dirti...io il 60° lo scelgo, è il programma breve e dura 30 minuti.
viene tutto benissimo, a patto che non scelga le pasticche! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#21
pril gel tutta la vita e ciclo breve 55°.......a parte quando lavo le griglie in ghisa e allora passo 70°

le tabs a me non si sciolgono
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
:wink: Prima usavo quello che era in offerta. Ma il Pril o altri liquidi li preferisco :D , ho sempre paura di formazione di incrostazioni. :roll:
Il brillantante lo metto sempre anche se alcuni detersivi lo indicano già compreso. Lo so dicono che fa male alla salute, ma senza tutto è bagnato.
La mia Whirpool ha poca scelta di programmi : 35 minuti, 2 ore o il bio 3 ore :evil: .Quando faccio il veloce da 35 minuti non si asciugano bene, qualsiasi detersivo utilizzi, pazienza :?
Griglie in ghisa non le metto in lavastoviglie , il tecnico lo sconsiglia xché assorbono troppa acqua e possono arrugginire.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#23
si, infatti anche io 'sta cosa che il bio dura più degli altri programmi non l'ho capita :roll:


le pasticche mi capita che non si sciolgano completamente...ora ho preso il Prill liquido(che era in offerta) e non mi sembra male, ma ho fatto pochi lavaggi: io comunque il sale lo metto comunque e al posto del brillantante l'aceto.....
Simona

#24
AlexTrot2 ha scritto:Grazie :D . Io per adesso uso queste, sperando di non ritrovarle nella vasca, o di ritrovarne i loro residui :D . Il GEL, m'ispirava, ed è un tutto in uno, giusto ? Ossia, sale, brill. e detersivo ? I piatti risultavano belli asciutti a fine ciclo ? Grazie di nuovo a tutti :D .
non credo...se non ricordo male, aggiungevo brillantante e sale!
yes, asciuttissimi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#26
Io uso le tabs ecologiche dell'Iper divise a metà, faccio il ciclo definito "ecologico" (ma non ricordo le temperature) il ciclo breve a bassa temperatura non mi lava bene e le tabs non si sciolgono.

uso sale e brillantante (acido citrico) a parte

sono tentata di prendere il det liquido ecologico Folia (da SCTS) ma costicchia... :roll:
Immagine

#27
paprina ha scritto:pril gel tutta la vita e ciclo breve 55°.......a parte quando lavo le griglie in ghisa e allora passo 70°

le tabs a me non si sciolgono
lavi le griglie in ghisa in lavastaviglie? la franke lo sconsiglia e io non ho ancora avuto il coraggio di provare... tu come ti trovi?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#28
cioè ma vi rendete conto che mi state spaventando? Fra questo thread e quello dei maglioni infeltriti...... :evil: Fra poco più di un mese devo trasferirmi e quindi fare per la prima volta un sacco di cose.........
Due su tutte lavastoviglie e lavatrici! E' così complicata la cosa? Mi sa che al momento opportuno dovrò aprire un thread del genere " Corso intensivo per uomini single ed imbranati di Lavatrici e Lavastoviglie"!

Non è che non abbia mai fatto una lavatrice.........ma ehm come dire..... seguendo le istruzioni della mamma: " gira la manopola fino a qui, metti il detersivo qui e premi qui........."

Chissà quanti danni farò........ :roll:

#29
Premetto che io in lavastoviglie non metto le pentole che lavo sempre a mano, ma metto piatti, bicchieri e posate, metto sempre sale e brillantante negli appositi scomparti e uso il detersivo che trovo in offerta al supermercato, anche quello della marca del supermercato ho provato ed è buono, ho provato prill e finish e svelto vanno bene tutti, quando non ci sono le offerte vado sul finisch in polvere, il sacchetto da 1 KG dura tantissimo e costa meno delle tabs :wink:
Immagine
Immagine

#30
infatti secondo me le tabs costano davvero uno sproposito e non valgono assolutamente.....poi vabbè io c'ho la lavastoviglie che secondo me non le scioglie neanche bene eh.

chi di voi usa l'aceto al posto del brillantante??
si sente tanto l'odore?a me no nda fastidio ma a free si :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)