La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6196
Lorena ha scritto:
Va be', avete capito, sono pazza di lei come sempre!
hai ragione, è una delizia complimenti.....anche il mio finalmente parla ...sempre...anche nel sonno :lol: :lol: adesso è uno spasso....magari anche il secondo nascesse già di due anni- cioè in grado di parlare e mangiare da solo :wink:
omnia munda mundis

#6197
Lorena ha scritto:
moonlight ha scritto:Ciao mammine, ho la mia prima domandina x voi...
A qualcuna di voi è successo che i vostri cuccioli perdessero i capelli? E si può fare niente per evitare che succeda?
Mi sta diventando calvo come il papà!!! :-D
Sì, chi più chi meno tutti li perdono.
B. è nata piena piena di capelli, poi li ha perso verso i 4-5 mesi, ma solo sui lati, tipo stempiatura! Il mega ciuffo centrare è sempre rimasto lì, mi faceva così ridere!
Stempiatura pure per Gabriele...in pratica dietro gli sono rimasti tutti i capelli, mentre davanti ha solo un ciuffetto spelacchiato al centro..un anziano praticamente! Che ridere....
Immagine


Immagine

#6198
A Teresa invece era venuta la chierica, sul dietro aveva il buco ed i capelli intorno, povera :o ! Ma sono ricresciuti in fretta :wink:

Moon non te lo avevo ancora detto il tuo cucciolo è bellissimo ed ha delle espressioni troppo buffe :D
Immagine
Immagine

#6199
moonlight ha scritto:Ciao mammine, ho la mia prima domandina x voi...
A qualcuna di voi è successo che i vostri cuccioli perdessero i capelli? E si può fare niente per evitare che succeda?
Mi sta diventando calvo come il papà!!! :-D
Che ridere... questo era anche il mio dubbio del giorno :lol:
Stavo per telefonare al pediatra, poi ho sentito un'amica mamma.
Il mio pargolo li sta perdendo sulla fronte.
Vedo che i nostri pupi sono sintonizzati!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6200
Ciao a tutti, ne ho una bella da raccontarvi a proposito di pediatri privati/asl fresca fresca di ieri :evil:

Come sapete Bea frequenta il nido e al massimo dopo una settimana si becca qualcosa...dopo una super influenza, gastroenterite, tonsillite ha avuto due episodi di febbre alta sui 40 che in due giorni passa. Tra l'altro ha una brutta tosse da 2 mesi che non le è mai passata come il naso chiuso.
Vista la pessima esperienza con il pediatra di base, ieri l'ho portata per la seconda volta dal privato: le ha fatto una visita accurata escludendo bronchite, ha visto che ha tutti 4 i molari pronti per uscire e le ha trovato le tonsille ancora arrossate e con le placche :shock:
Mi ha detto quindi di farle un tampone completo (streptococco, stafilococco, adenovirus...se non ricordo male!) e intanto iniziare una super cura che la rinforzi:
> oscillococcinum 1 volta alla settimana x 6 settimane
> polidor 1 flaconcino al giorno x 40 gg (costano un botto mannaggia... ma se servono)

Essendo pediatra provato non mi ha potuto fare la richiesta per il tampone... così ho chiamato la segretaria del pediatra della asl e le ho spiegato l'esigenza: ebbene quando sono andata a ritirare la ricetta il pediatra ha detto che mi voleva parlare e mi ha AGGREDITA non mi ha fatta parlare un secondo sono rimasta sconvolta :shock: :evil: non ha fatto che inventarsi un sacco di storie e dire che il tampone non serve a niente, che devo andare alla asl a cambiare pediatra perchè lui non vuole più che siamo suoi pazienti :shock: :shock: :shock: ma brutto idiota se lo faccio non è certo perchè me l'hai detto tu!!

Stamattina abbiamo fatto il tampone (povera stellina gliel'hanno fatto sia in gola che nel naso :oops: ) e se effettivamente risulta qualcosa non gliela faccio passare liscia a quell'arrogante incompetente :evil: :evil: :evil:

(Ripensandoci potevo chiedere al mio medico di base se me la faceva lui la richiesta...ma volevo farlo il prima possibile e non mi era venuto in mente :oops: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6201
Jndiana...è successa anche a me la stessa cosa! :evil: :evil:
però a me il ped. privato le impegnative le fa! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6202
robe da matti Jndiana... :shock: spriamo che sia tutto a posto x Bea, in caso contrario fai 200 fotocopie del referto ed appiccicagliele in tutto lo studio!

Io ho chiamato il pediatra x il discorso delle anche... ha detto che non è assolutamente obbligatorio e che non devo fare nulla... :? ho provato a dirgli che sapevo che da altre parti è obbligatoria ma ha ribadito che non serve...
boh, non so che dire...

riguardo la frutta ha detto di darle 1/2 frutto al gg quando voglio
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6203
Jndiana: mi dispiace...speriamo bene! anche a me è capitato con il primo pediatra di base...non voleva prescrivere le medicine consigliate dall'altro privato perchè LUI è IL medico! Neppure mi voleva fare la prescrizione per un controllo ambulatoriale al Gaslini per un piccolo angioma.... (senza la sua prescrizione non posso accedere alla visita ambulatoriale!)

Al che gli ho detto "Infatti se fa il medico come scrive in italiano.....dottore, si legga la tabella dello svezzamento dove c'è scritto parmiggiano, grattuggiata" :twisted: ...non mi ha visto più...cambiare pediatra non è stato facile...prchè ho scoperto all'asl che i neonati hanno diritto di prelazione nella scelta dei pediatri, anche se questi hanno raggiunto il max numero di pazienti....dopo la prima scelta, per cambiare bisogna attendere che si liberi un posto...
per Dolores: già prefiguravo la risposta del tuo pediatra....percio' ti consigliavo di chiedere a quello privato :wink:
omnia munda mundis

#6204
Sil70 ha scritto:Jndiana...è successa anche a me la stessa cosa! :evil: :evil:
però a me il ped. privato le impegnative le fa! :roll:
Sil probabilmente il tuo è convenzionato con il ssn, il mio è solo privato e non può fare le ricette mutuabili... vorrei sapere come fanno le altre mamme che vanno da lui, ha in cura praticamente mezza città e adesso ho capito il perchè: è gentile, disponibile, ti ascolta con calma, non arriva a conclusioni affrettate ma riflette prima di darti una risposta... e so che visita anche a casa se ce ne fosse la necessità.

Fare il pediatra è una vocazione, non è un modo per portarsi a casa lo stipendio :evil:
Dolores ha scritto:robe da matti Jndiana... :shock: spriamo che sia tutto a posto x Bea, in caso contrario fai 200 fotocopie del referto ed appiccicagliele in tutto lo studio!
Mah guarda Dolores forse è meglio se Bea ha qualche batterio così almeno si fa la cura giusta e si risolve il problema... di sicuro se ha qualcosa gli spedisco il referto, e intanto non faccio che parlare malissimo di lui ad ogni persona che conosco... non dico altro che la pura verità quindi non mi può certo querelare :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6205
Beh Jndiana...io nn mi sarei nemmeno azzardata ad andare dal ped a chiedergli di farmi la ricetta per una prescrizione fatta da un altro! Anche se il ped non è di nostro gradimento (del mio sono soddisfattissima) o non ispira la nostra fiducia, vuoi o non vuoi loro sono dei professionisti, mettiamoci anche nei panni di questi dottori! Anche a me darebbe fastidio se qui qualcuno facesse fare un certo lavoro di mia competenza ad un'altra persona e poi ci volesse sopra la mia firma, anche se, e soprattutto, da come ci dici tu, io non avessi ritenuto opportuno farlo...spero di essermi spiegata...è un po' contorto...
Con questo spero di non crearmi inimicizie...e magari ha ragione il tuo ped privato da un punto di vista medico
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6206
kimikalli ha scritto:parmiggiano, grattuggiata" :twisted:
Aaaaghhhhhhhh che nervi :twisted:
In asilo c'è la lavagnetta dove ogni giorno scrivono il menu... e vedere scritto parmiggiano mi dà l'orticaria!! Mi chiedo se sono tutte ignoranti oppure non vogliono offendere la cuoca (o chi lo scrive!)
E quando ero incinta che nei forum c'era sempre chi scriveva "in cinta" :shock: una volta l'ho fatto presente con tatto e delicatezza... e mi hanno assalita!!
Evviva l'ignoranza :twisted:

Purtroppo all'asl mi hanno detto che i medici di base non possono prendere bambini sotto i 12 anni altrimenti avrei risolto il problema... a cosa serve avere per forza un pediatra della mutua se poi è un ignorante arrogante incompetente?
La questione delle ricette mutuabili è proprio una scocciatura ma troverò una soluzione ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6207
alessia275 ha scritto:Beh Jndiana...io nn mi sarei nemmeno azzardata ad andare dal ped a chiedergli di farmi la ricetta per una prescrizione fatta da un altro! Anche se il ped non è di nostro gradimento (del mio sono soddisfattissima) o non ispira la nostra fiducia, vuoi o non vuoi loro sono dei professionisti, mettiamoci anche nei panni di questi dottori! Anche a me darebbe fastidio se qui qualcuno facesse fare un certo lavoro di mia competenza ad un'altra persona e poi ci volesse sopra la mia firma, anche se, e soprattutto, da come ci dici tu, io non avessi ritenuto opportuno farlo...spero di essermi spiegata...è un po' contorto...
Con questo spero di non crearmi inimicizie...e magari ha ragione il tuo ped privato da un punto di vista medico
non sono molto d'accordo!
la salute dei propri è più importante di qualsiasi altra cosa!
e se fosse una persona intelligente, capirebbe che magari qualcuno ha solo visto meglio e più lungo di lui! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6208
Sil70 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Beh Jndiana...io nn mi sarei nemmeno azzardata ad andare dal ped a chiedergli di farmi la ricetta per una prescrizione fatta da un altro! Anche se il ped non è di nostro gradimento (del mio sono soddisfattissima) o non ispira la nostra fiducia, vuoi o non vuoi loro sono dei professionisti, mettiamoci anche nei panni di questi dottori! Anche a me darebbe fastidio se qui qualcuno facesse fare un certo lavoro di mia competenza ad un'altra persona e poi ci volesse sopra la mia firma, anche se, e soprattutto, da come ci dici tu, io non avessi ritenuto opportuno farlo...spero di essermi spiegata...è un po' contorto...
Con questo spero di non crearmi inimicizie...e magari ha ragione il tuo ped privato da un punto di vista medico
non sono molto d'accordo!
la salute dei propri è più importante di qualsiasi altra cosa!
e se fosse una persona intelligente, capirebbe che magari qualcuno ha solo visto meglio e più lungo di lui! :?
infatti, del resto i ns medici di base sono sempre medici...ma se tu vuoi fare una visita in ambulatorio o delle analisi mica si mettono a sindacare?? :!:
omnia munda mundis

#6209
alessia275 ha scritto:Beh Jndiana...io nn mi sarei nemmeno azzardata ad andare dal ped a chiedergli di farmi la ricetta per una prescrizione fatta da un altro! Anche se il ped non è di nostro gradimento (del mio sono soddisfattissima) o non ispira la nostra fiducia, vuoi o non vuoi loro sono dei professionisti, mettiamoci anche nei panni di questi dottori! Anche a me darebbe fastidio se qui qualcuno facesse fare un certo lavoro di mia competenza ad un'altra persona e poi ci volesse sopra la mia firma, anche se, e soprattutto, da come ci dici tu, io non avessi ritenuto opportuno farlo...spero di essermi spiegata...è un po' contorto...
Con questo spero di non crearmi inimicizie...e magari ha ragione il tuo ped privato da un punto di vista medico
Alessia io sono dovuta andare dal privato perchè quello della asl non le aveva diagnosticato una tonsillite con placche :evil: la piccola continuava ad avere febbre altissima (è arrivata anche a 41.5) e quello non faceva che dire che è colpa dell'asilo!

Un po' di umiltà non ha mai ucciso nessuno, bastava che riconoscesse di avere commesso un errore e le cose sarebbero andate diversamente.
Io non ho firmato nessun contratto con lui, sono libera di andare a curare mia figlia da chi voglio, e se è necessario un esame di approfondimento lui mi deve fare la ricetta, si tratta della salute di una bimba piccola non di barzellette.

Tra l'altro se tu vai da uno specialista che ti richiede un determinato esame, non vai dal tuo medico per farti fare la ricetta?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6210
Ma io nn metto in discussione i motivi per cui tu e quasi tutti vanno anche dal privato, mi sono solo messa nei panni del medico della asl. Me lo ricordo che Beatrice stava male e lui non te l'ha guardata, e quindi tu hai fatto bene ad andare da un altro, però, anche in un negozio, se ti fai servire da uno mica vai a chiedere lo sconto a un altro (perchè di questo si tratta, uno va dal medico privato e poi pretende di usare il servizio pubblico).
Il tuo ped privato lo trovo un professionista e un uomo rispettabile visto che non sfrutta il ricettario della asl per le visite private!

Sil lo so bene e lo penso anch'io che la salute dei piccoletti sia al primissimo posto, e anch'io non esiterei ad andare da un altro se Riccardo avesse problemi e il pediatra della asl non lo curasse a dovere; certo che se il privato mi prescrivesse delle analisi farei privatamente anche quelle con la ricetta bianca. Quello che io faccio è solo un discorso di rispetto delle professionalità
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre