La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bragolina ha scritto: come ho già detto, non è che non vivo ora che ho visto che il fondo del top è "bi-color", mi aspettavo una maggiore attenzione ai dettagli e volevo sapere se anche gli altri fanno così..
mi ripeto un po': riguardo al controplacco del top della cucina "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"... ci sono ben altri controplacchi da guardare come sono per valutare una cucina (ante per esempio).
E poi ribadisco che il colore del controplacco del top non può essere visto come una scelta di mediocrità e scarsa attenzione ai dettagli... peraltro faccio notare che pressochè tutti i top (dal corian all'okite) sotto sono quantomeno "diversi" (non levigati? pannello di eulithe?).... e li direi che possiamo guardare anche un attimo a quanto costano...

#17
qsecofr ha scritto:mi ripeto un po': riguardo al controplacco del top della cucina "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"... ci sono ben altri controplacchi da guardare come sono per valutare una cucina (ante per esempio).
E poi ribadisco che il colore del controplacco del top non può essere visto come una scelta di mediocrità e scarsa attenzione ai dettagli... peraltro faccio notare che pressochè tutti i top (dal corian all'okite) sotto sono quantomeno "diversi" (non levigati? pannello di eulithe?).... e li direi che possiamo guardare anche un attimo a quanto costano...
concordo su tutto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
ccd ha scritto:
qsecofr ha scritto:.....peraltro faccio notare che pressochè tutti i top (dal corian all'okite) sotto sono quantomeno "diversi" (non levigati? pannello di eulithe?).... e li direi che possiamo guardare anche un attimo a quanto costano...
Okile non so ma corian e hi-macs ora son rifiniti pure sotto.....
ciao

#20
qsecofr ha scritto:
ccd ha scritto: concordo su tutto...
:shock: :lol: ogni tanto ci troviamo d'accordo allora :D
Allucinante! scusami in anticipo Bragolina ma purtroppo persone tipo te (forse un pò troppo attente a cose, se mi permetti un pò assurde) mi hanno fatto decidere di lasciare il lavoro del rivenditore di mobili perchè percentualmente tipologia di persone in crescita.

Due casi:
1. cliente che controllava con il calibro gli interpazi fra i ripiani di una libreria a spalle contestando il mezzo mm di differenza
2. cliente che contestava la differenza del colore degli acciai (avrebbe voluto lo zoccolo della stesso identico colore delle maniglie, del bordo del top e di tutto il resto)

Trovo profondamente incredibile che si guardi il retro di un top ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#21
andhhh ha scritto:
qsecofr ha scritto:.....peraltro faccio notare che pressochè tutti i top (dal corian all'okite) sotto sono quantomeno "diversi" (non levigati? pannello di eulithe?).... e li direi che possiamo guardare anche un attimo a quanto costano...
Okile non so ma corian e hi-macs ora son rifiniti pure sotto.....
ciao
cioè ??? fai uno scatolato quindi... se il piano sotto è identico al sopra...
Ultima modifica di ccd il 24/02/10 20:53, modificato 1 volta in totale.
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#22
coolors ha scritto:Allucinante! scusami in anticipo Bragolina ma purtroppo persone tipo te (forse un pò troppo attente a cose, se mi permetti un pò assurde) mi hanno fatto decidere di lasciare il lavoro del rivenditore di mobili perchè percentualmente tipologia di persone in crescita.


carissimo !!! oltre a concordare (naturalmente :) ) con quanto scrivi, ti tiro le orecchie !!! sei un po' latitante dal forum e questo è un peccato, i tuoi interventi sono sempre precisi e interessanti... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#23
ccd ha scritto:

cioè ??? fai uno scatolato quindi... se il piano sotto è identico al sopra...

e già è così......

#24
andhhh ha scritto:
ccd ha scritto:

cioè ??? fai uno scatolato quindi... se il piano sotto è identico al sopra...

e già è così......
ciao Andhhh....sullo scatolone non si fa una L e si mette sotto 2/3 pannelli di eulite e basta? (...qui metto l' "H" mancante nella parola "eulite" mettila dove ti pare meglio che non mi ricordo mai come si scrive... :lol: )

#25
io sinceramente non la uso per il corian...
Nel senso che da manuale tecnico che la dupont ti fornisce, così come può essere per l'hi macs, ti indicano di costruire la struttura sotto top non con un pannello unico incollato alla lasta, ma di costruire una una struttura composta da traverse a correre sia orizzontalmente che verticalmente, indicando la distanza tra un intervallo e l'altro di 60 cm. con tutte le indicazioni che ti dicono come devi operare. Io ho sempre rispettato tutte le indicazioni, non per altro, ma dovessi mai unn domani aver qualche problema a riguardo non possono contestare nulla perchè la lavorazione è fatta da manuale. Io sono anche cmq per non mettere un pannello intero, in quanto la lastra ha una sua tensione e flessione quindi meglio che abbia più possibilità di muoversi. Poi per quanto riguarda il punto di vista estetico io le lastre le rifinisco con un pannello in nobilitato idrofugo da 8mm, 10mm, poi spesso si risvolta ancora il bordo dello stesso materiale eper uin po...ma questo per i pignoli.....
La struttura va incollata con silicone acetico o colle poliuretaniche, ma trovo che il silicone vada meglio per un discorso di flessibilità.
Poi tra i produttori , e intendo grandi produttori, succede di tutto.....
Incollano lastre da 6mm su pannelli, ti dicono che è corian poi però non sai se l'ho è veramente perchè non ti rilasciano nessuna certificazione....
Una grossa azienda nazionale faceva i top incollando le lastre da 6mm, si stanno aprendo poco per volta.... :D :D :D ...
Poi la stessa corian rompe le balle sull'uso del marchio se vede che usi anche altri materiali concorrenti, ma fin che paghi da le lastre a cani e porci.... :D :D :D .....concorrenti dicono che vendi il corian per qualche altro prodotto concorrente (questo mi è successo personalmente) :D :D e adesso non ultima gli ispettori della dupont son forniti con pennette che rilevano se il prodotto è il loro oppure no..... :D :D :D insomma un casotto...
ciao

#26
Colors hai perfettamente ragione. Posso capire l'interno dell'anta che si vede quando si apre, ma questionare sul sottotop è da pauraaaa!!
coolors ha scritto:
qsecofr ha scritto:
ccd ha scritto: concordo su tutto...
:shock: :lol: ogni tanto ci troviamo d'accordo allora :D
Allucinante! scusami in anticipo Bragolina ma purtroppo persone tipo te (forse un pò troppo attente a cose, se mi permetti un pò assurde) mi hanno fatto decidere di lasciare il lavoro del rivenditore di mobili perchè percentualmente tipologia di persone in crescita.

Due casi:
1. cliente che controllava con il calibro gli interpazi fra i ripiani di una libreria a spalle contestando il mezzo mm di differenza
2. cliente che contestava la differenza del colore degli acciai (avrebbe voluto lo zoccolo della stesso identico colore delle maniglie, del bordo del top e di tutto il resto)

Trovo profondamente incredibile che si guardi il retro di un top ...

#27
Comunque mi sembra strano che due lastre di top siano finite diversamente sotto. Sono comunque prodotti industriali fatti in serie, non si va al recupero di un pezzo di un colore e un pezzo di un altro. Almeno credo. Ma io non ho mai visto top simili.

#28
andhhh ha scritto:
ccd ha scritto:

cioè ??? fai uno scatolato quindi... se il piano sotto è identico al sopra...

e già è così......
scusa se insisto, ma mi sembra impossibile (anche perchè in teoria assurdamente oneroso)...

una lastra di corian sopra + un'altra lastra di corian sotto e in mezzo un'orditura di listelli di legno ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#29
ccd ha scritto:
coolors ha scritto:Allucinante! scusami in anticipo Bragolina ma purtroppo persone tipo te (forse un pò troppo attente a cose, se mi permetti un pò assurde) mi hanno fatto decidere di lasciare il lavoro del rivenditore di mobili perchè percentualmente tipologia di persone in crescita.


carissimo !!! oltre a concordare (naturalmente :) ) con quanto scrivi, ti tiro le orecchie !!! sei un po' latitante dal forum e questo è un peccato, i tuoi interventi sono sempre precisi e interessanti... :)


Gia' quoto in pieno!! Coolors ci manchi! :lol:
ALLEGRI

#30
cavolo! allora vuol dire che non sono proprio cosi mona!! :lol: scusatemi per l'OT
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia