La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io (anche altri parenti) ho il conto presso la banca mediolanum... io mi trovo bene, puoi prelevare presso qualsiasi bancomat perché non hanno una loro filiale sena spese, assegni idem... in base ha quanto hai sul conto ti costa o 30 euro all'anno o niente. l'unico lato negativo è che per versare assegni o contanti o vai ad una filiale banca intesa o in posta o li dai al promotore, e se ti viene a casa il promotore bisogna imparare a liquidarlo velocemente... 8)
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#17
perticona ha scritto:
crackman ha scritto:(Zerotondo fanno ridere ma almeno ci sono)
DOVE?! DOVE?!? Sei sicura? A me sembra proprio a zero-spese-zero-guadagni... :?
il nick è crackMAN :) sono SicurO :D... interessi ridicoli (che poi tra imposto di bollo e qualche spese varie in realtà te li pappano quasi tutti) ma ci sono...

#18
Mercury ha scritto:
crackman ha scritto:io ho Zerotondo (ex banca intesa ora S.Paolo).. e anche Conto Arancio

Zerotondo conto d'appoggio perfetto, zero spese e gestione veloce e tranquilla... io mai un problema online ne con la banca in generale.

Conto arancio lo uso come deposito (ho conto arancio e non conto corrente arancio che è diverso), davano interessi alti, ora si sono uniformati, ma x averli disponibili in 2 giorni non è cmq male.

io Arancio lo consiglierei, ma cmq devi avere una banca fisica d'appoggio
banca fisica d'appoggio, in che senso?
devo trovare un loro sportello?
o devo cmq avere un "vero" conto in banca per aprirlo? e anche per mantenerlo?
un tempo era così non so se è cambiato qualcosa

#19
stefania_b ha scritto:
Mercury ha scritto:devo cmq avere un "vero" conto in banca per aprirlo? e anche per mantenerlo?
un tempo era così non so se è cambiato qualcosa
insomma, sempre legata a doppio filo........ :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#20
ma no. C'è quel conto corrente arancio che a quanto pare è un vero conto corrente. Io ho un conto credem online, ma sinceramente non credo sia il migliore sulla piazza (anche se ha zero spese)

#21
io ho conto corrente arancio: mi trovo benissimo, carta di credito, bancomat e un libretto assegni all'anno gratis; zero spese (anche l'imposta amministrativa se accrediti lo stipendio/pensione o lasci una media di 3000,00 nel trimetre.....e non è poco!!!!). E' vero, zero interessi, ma io ho anche il conto deposito con loro (sempre tutto a costo realmente zero) e se mi avanza qualcosa lo sposto sul deposito e ci prendi il 1,5% (anzi adesso c'è una promozione che fino a giugno danno il 3% sui nuovi depositi).....anche perchè gli altri conti danno interessi ridicoli che non pagano nemmeno le spese.
lo consiglierei sicuramente
io poi ho addirittura surrugato il mutuo con loro, e devo dire che sono sicuramente validi (corretti, e i costi zero sventagliati sono reali).

#22
essi..l'unica cosa è che conto corrente arancio attualmente è vincolato solo ai proprietari di CONTO ARANCIO...

che a sua volta necessita di un conto d'appoggio su manca "reale"...

il cane che si morde la coda insomma :)... cmq pare davvero valido come conto corrente (anche se pure lo ZeroTondo di Intesa S.Paolo non è affatto male, disabilitando anche tutti gli avvisi cartacei si risparmia anche su quello e arriva tutto comodomanete in PDF)
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#23
come conto corrente on-line non ci sono paragoni il migliore è webank della Popolare di Milano (senza costi eccetto l'imposta di bollo) e con una marea di possibilità di utilizzo (persino il pagamento di un bollettino postale).
come conto deposito lascia stare conto arancio che può andar bene solo durante la fase di promozione. In assoluto per adesso il migliore è il conto santander che nella versione time deposito (vincolato ad un anno) rende addirittura il 3%.

#24
io ho fineco.
mi trovo molto bene, come banca on line è ottima
(sito chiaro, bancomat gratuito ovunque, zero spese se non i bolli - se accrediti lo stipendio - e interessi in linea).

inoltre ha dei piccoli extra secondo me molto utili:
puoi pagarci i bollettini postali (nei rarai casi in cui non puoi passare in posta) con piccoli sovrapprezzi (mi pare 1,50), se hai bisogno di depositare contanti o assegni puoi farlo nei bancomat "evoluti" (trovi dove sono sul sito), idem per fare maxi prelievi, prenoti online quanto ti serve e vai a ritirarlo a un bancomat ad hoc dopo che ti è stato fornito un codice speciale.

come dice michael del GF: ci piace! :)
Immagine

Immagine




---

#25
Io ho il Bancopostaclick ed è perfetto x me. :D

Zero spese fisse (nè di tenuta conto nè x il postamat), tutte le operazioni online gratuite (bonifici, ricariche telefoniche, ricarica postepay, ecc). Hanno prolungato anche x il 2010 il tasso del 2% sugli importi da 3000€ a nonmiricordoquanto, altrimenti sarebbe a zero. :wink:

Di contro, devi pagare il carnet assegni, e ogni operazione allo sportello (tranne i prelievi e i depositi) costa un botto.

Il postamat funge sia da bancomat che carta di credito, io però ho qualche problema a fare benzina al self-service, ora mi hanno mandato il postamat nuovo e vedo se lo fa ancora o se me lo riconosce.


Cmq sul sito delle poste da qualche parte c'è un PDF molto chiaro con tutti gli importi!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#26
Mercury ha scritto:
boo ha scritto:Ehm, mio marito è bancario, quindi le informazioni tecniche sono tutte sue.
Comunque, dopo lunghe ricerche, ha decretato che il migliore è IWbank.
Ringraziamo Emy ;)


E Conto Arancio? Qualcuno ce l'ha? :roll:
esiste CONTO Arancio e conto corrente arancio, che è il migliore secondo me in assoluto...per ora ho Fineco da molti anni ( e tutti noi in famiglia), ma appeno estinguo il prestito personale passo al CONTO corrente arancio (ancora più economico), di cui sono già cliente con Conto arancio :wink:
omnia munda mundis

#27
Ho appena controllato sulla mia area del sito ma confermo che per Zerotondo "canone creditore: non previsto". Magari c'è un'offerta per chi apre il conto adesso :roll:
- Aspettando Godot -

#29
una cosa che dovete controllare è il numero di operazioni bancarie (prelievi o depositi) che potete fare FISICAMENTE e mensilmente presso la banca dove avete il conto on-line

ad esempio zero-tondo, che abbiamo aperto a causa delle straordinarie condizioni di prefinanziamento concesse, però prevede una sola operazione in entrata ed una in uscita presso una cassa "fisica"

questo vuol dire che se devi depositare più di un assegno o contanti paghi o cerchi la cassa automatica e da me non ce ne sono ancora tante (eufemismo per dire una con carisbo-banca del gruppo ce n'è una)

per il resto funziona bene, ma lo usiamo solamente per gestire l'acquisto della casa nuova (basta far finte che il MENO davanti non esiste)

nella vita "reale" ne abbiamo uno con la mia vecchia banca (bper), che abbiamo trasformato in conto on-line, e che tengo a mantenere perchè nella filialina conosciamo tutti e si riesce a parlare umanamente (a parte il mistero dei MAV a pagamento...)

poi canarina si è fatta coinvolgere dal conto corrente arancio (dopo che avevamo il conto e la surroga sul mutuo in corso, quest'ultima veramente OK)

ah, un'altra cosa da valutare è la possibilità o no dei diversi conti di potere fare bonifici all'estero (certo con la filialina risolvi con una telefonata e ti fanno loro l'operazione ma non è l'ON-LINE tradizionale)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#30
Cla' ha scritto:Ho appena controllato sulla mia area del sito ma confermo che per Zerotondo "canone creditore: non previsto". Magari c'è un'offerta per chi apre il conto adesso :roll:
Infatti, a meno che negli ultimi tempi non abbiano cambiato. :roll:
Al che mi girano, e vado in banca: quei grandiosi 0,000000001 euro li voglio anch'io! :twisted: