La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
valix83 ha scritto:ma che ne dite invece del mio finto parquet?

ho avuti pareri mooolto discordanti
intendi quel pavimento a piastrelle lunghe?

E' un pavimento con piastrelle lunghe... sembra cotto... non di certo parquet; però non è male: dipende da cosa ci appoggi :P

#65
valix83 ha scritto:
A me non sembra poco, soprattutto se considero che i miei parenti in Sicilia con quei soldi in un paesino come quello in cui andrò a vivere ci comprano una casa di 200 mq
Che meraviglia... Considerando anche la differenza di clima la qualità della vita deve proprio essere di tutt'altro livello.
Potrei avere la password anch'io? Grassie :oops:

#67
Ciao Valix,
Parto con la cosa che mi piace di più: il bagno grigio. Mi piace sia il colore che il formato che la modalità di posa delle piastrelle che avete scelto.
Anche il lavabo di quel bagno è molto bello e particolare. Io prediligo decisamente i lavabi d'appoggio e il tuo mi piace molto.
Adesso la cosa che mi piace meno: il finto parquet gress porcellanato...
Non metto in dubbio che come manutenzione sia 1000 volte meglio del parquet tradizionale, però concettualmente non mi piace molto.
La scelta dei colori della cucina lo trovo particolarmente azzecato, bianco "nero" e rosso stanno benissimo insieme, io li adoro e da qualche parte nella mia nuova casa ce li ficcherò sicuramente :lol:
Però non mi piace tantissimo la disposizione delle piastrelle rosse. Sembrano un po' disperse porelle...
Avrei preferito se avessi lasciato tutte piastrelle bianche. Ma ovviamente doveva piacere a voi e non certo a me.
Nel bagno azzurro la cosa che mi piace di meno è l'accostamento delle due differenti tonalità di azzurro delle piastrelle e del lavabo. Magari è solo un effetto della foto, ma visto così non mi convince, io avrei staccato piuttosto.
Bravi comunque, io no vedo l'ora che i lavori nella mia casettina procedano, per ora siamo proprio ad un protolivello senza nessuna soddisfazione e solo con sconfortanti e preoccupanti versamenti di liquidi. Aiut :?

#68
Ciao..e grazie per avermi ospitata in casa tua :D
Complimenti hai una bella casa...la cucina mi piace molto..soprattutto le sedie!
I due bagni sono molto carini...l'unica cosa che non mi piace è il pavimento azzurro con la fascia azzurra che sale...ma sui colori ognuno ha i suoi gusti!!!
Ciao e grazie...

#69
se volete ho aggiunto delle immagini del box doccia che abbiamo scelto (dovrebbe arrivare tra un mesetto), del letto e dell'armadio (li facciamo portare non appena finiamo di imbiancare)

Domani faccio le foto ai bagni con i rubinetti e all'esterno della casa.

#71
Ciao, ho ricevuto una notifica di mess. privato, suppongo sia tu (vedi altro topic in cui si parlava di cucine sicc), ma non posso né leggerli né scriverli, non ho il numero di messaggi neccessario.

Ho visto ora che hai anche questo topic aperto, ti andrebbe di darmi qualche info sulla cucina sicc? a giudicare dai commenti rende bene esteticamante, ma potresti darmi un tuo parere da utilizzatrice?
Robustezza, materiali, "stabilità" dei cassetti, ante e qualsiasi altra cosa ti venga in mente.

Grazie mille.

#73
Grazie per avermi permesso di visitare la tua casa. Molto carina, la cosa che mi è piaciuta di più è il bagno grigio, soprattutto il lavabo: bellissimo!!

#74
:arrow: metane
allora ho provato a rimandarti la pw se ancora non riesci a leggerla provo a mandarti una mail.

Comunque purtroppo non sono ancora un'utilizzatrice... inizierò a usarla tra un paio di mesi.
Diciamo però che l'ho pulita a fondo e sembra difendersi bene. Certo ho visto armadi più solidi, ma diciamo che non mi è sembrata inferiore alle più note marca di fascia media (tipo scavolini per intenderci), con la differenza che l'ho pagata meno, circa 9.000 euro comprendendo tavolo allungabile (diventa 2,30 m) e sedie un po' particolari della Calligaris