La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

devo fare alcune modifiche....aggiornamento scelte

#1
ciao a tutti!
è finalmente arrivato il momento di fare qualche piccola modifica a casa!
e con le mie paturnie sull'arredamento ovviamente non vedevo l'ora! :D

Premetto che faremo gli infissi bianchi, quindi:
1) di che colore le pareti di tutta casa (eccetto camere che le terrei come sono) ???
io opterei per un bianco panna/beige chiaro, ma oramai senza il vostro parere non faccio più nulla :D
prendo anche in considerazione il tutto bianco?

2) sostituire il quadro sopra alla credenza in sala con uno specchio! che ne dite?
:roll: :roll:

Ho visto uno specchio a cubi che mi sembra adatto ma non so dove trovarlo, sembrano tanti quadrotti appesi uno accanto all'altro...lo avete mai visto?

3) tende, mi piacerebbe metterle in Lino pesante e abbondanti. Ovviamente bianche. Che ne dite?


grazie a chi mi vorrà aiutare!

chiedo scusa in anticipo, ma come semrpe la pass in pvt :roll: :roll: :(
Ultima modifica di mamam23 il 17/06/10 14:02, modificato 5 volte in totale.

#2
ciao Mam!!! :D :D

e vai, si ricominciano i giochi... :lol: :lol:

dunque...

colore, ci vedrei bene un tortora chiaro chiaro...
bella l'idea dello specchio! col tuo ambiente...un foglia argento? o un laccato lucido?
tende...lino, non ce lo vedo molto! seta...forse si! bianche?
per la tipologia, è importante l'uso che ci fai e come sono messe le finestre!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Sil70 ha scritto:ciao Mam!!! :D :D

e vai, si ricominciano i giochi... :lol: :lol:

dunque...

colore, ci vedrei bene un tortora chiaro chiaro...
bella l'idea dello specchio! col tuo ambiente...un foglia argento? o un laccato lucido?
tende...lino, non ce lo vedo molto! seta...forse si! bianche?
per la tipologia, è importante l'uso che ci fai e come sono messe le finestre!
bello tortora chiaro........il più sarà trovare un colore già fatto e capire da mezzo cm di carta come verrà :shock: :shock: :cry:
:lol:

specchio....in foglia argento si mi piacerebbe molto, ma dove lo trovo? :roll:
tende in lino no? :shock: come mai non ce le vedi? uff io sono molto combattuta, e ho paura che in seta e con l'arredamento che ho diano un'aria troppo....pesante....? :roll:
poi in seta mi piacciono e non vorrei comunque discostarmi dal bianco come colore, mi servono solo per schermarmi dal sole eccessivo e poi le terrei quasi sempre aperte dato che ci circonsdano quasi solo alberi!
io le metterei classiche come modello, che ne dici?

#4
mamam23 ha scritto:
Sil70 ha scritto:ciao Mam!!! :D :D

e vai, si ricominciano i giochi... :lol: :lol:

dunque...

colore, ci vedrei bene un tortora chiaro chiaro...
bella l'idea dello specchio! col tuo ambiente...un foglia argento? o un laccato lucido?
tende...lino, non ce lo vedo molto! seta...forse si! bianche?
per la tipologia, è importante l'uso che ci fai e come sono messe le finestre!
bello tortora chiaro........il più sarà trovare un colore già fatto e capire da mezzo cm di carta come verrà :shock: :shock: :cry:
:lol:

:arrow: :arrow: lo so :? sicuramente il pittore farà delle prove! :roll:

specchio....in foglia argento si mi piacerebbe molto, ma dove lo trovo? :roll:

:arrow: :arrow: puoi anche fartelo fare dal corniciaio...gli porti lo specchi, scegli la cornice e te lo fai fare come più ti piace!
oppure, un negozio di quadri bello fornito? :roll:

tende in lino no? :shock: come mai non ce le vedi? uff io sono molto combattuta, e ho paura che in seta e con l'arredamento che ho diano un'aria troppo....pesante....? :roll:
poi in seta mi piacciono e non vorrei comunque discostarmi dal bianco come colore, mi servono solo per schermarmi dal sole eccessivo e poi le terrei quasi sempre aperte dato che ci circonsdano quasi solo alberi!
io le metterei classiche come modello, che ne dici?
non so, il lino mi da l'idea di una cosa più informale!
tocca trovare il giusto compromesso, niente che appesantisca, niente che sia troppo leggero...
il cotone è sempre bello, ma anche la seta...
sicuramente, meglio vedere il tessuto!
quindi, col classico bastone? ce lo vedo bene...ce ne sono di bellissimi, in acciaio...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Sil70 ha scritto:
mamam23 ha scritto:
Sil70 ha scritto:ciao Mam!!! :D :D

e vai, si ricominciano i giochi... :lol: :lol:

dunque...

colore, ci vedrei bene un tortora chiaro chiaro...
bella l'idea dello specchio! col tuo ambiente...un foglia argento? o un laccato lucido?
tende...lino, non ce lo vedo molto! seta...forse si! bianche?
per la tipologia, è importante l'uso che ci fai e come sono messe le finestre!
bello tortora chiaro........il più sarà trovare un colore già fatto e capire da mezzo cm di carta come verrà :shock: :shock: :cry:
:lol:

:arrow: :arrow: lo so :? sicuramente il pittore farà delle prove! :roll:

specchio....in foglia argento si mi piacerebbe molto, ma dove lo trovo? :roll:

:arrow: :arrow: puoi anche fartelo fare dal corniciaio...gli porti lo specchi, scegli la cornice e te lo fai fare come più ti piace!
oppure, un negozio di quadri bello fornito? :roll:

tende in lino no? :shock: come mai non ce le vedi? uff io sono molto combattuta, e ho paura che in seta e con l'arredamento che ho diano un'aria troppo....pesante....? :roll:
poi in seta mi piacciono e non vorrei comunque discostarmi dal bianco come colore, mi servono solo per schermarmi dal sole eccessivo e poi le terrei quasi sempre aperte dato che ci circonsdano quasi solo alberi!
io le metterei classiche come modello, che ne dici?
non so, il lino mi da l'idea di una cosa più informale!
tocca trovare il giusto compromesso, niente che appesantisca, niente che sia troppo leggero...
il cotone è sempre bello, ma anche la seta...
sicuramente, meglio vedere il tessuto!
quindi, col classico bastone? ce lo vedo bene...ce ne sono di bellissimi, in acciaio...
per quello io avevo pensato a un lino molto pesante, anche se la seta mi tenta perchè mi piace moltissimo! :roll:
il bastone credo di non mettercelo, farei fare una struttura di lengo (da imbiancare come le pareti) per coprire i cassonetti coprendo così anche l'attacco delle tende!

per lo specchio....farmelo fare non so, temo di non trovare uno bravo......e se mettessi lo specchio trasparente di kartell? :roll:
forse sarebbe abbastanza "neutro" che dici?

#7
bellissimo questo specchio! :D
domani faccio un giretto...se trovo qualcosa, lo posto!
ottima l'idea della struttura in legno per coprire il bastone! allora, puoi tranquillamente mettere i bastoni all'americana, che con i finali tondi girano anche intorno al cassonetto, creando un bell'effetto!
anche un misto seta potrebbe andare, leggermente trasparente! :roll:

se vuoi ti posto una foto di come le ho messe io, bastone all'americana che sparisce nel controsoffitto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
heiii
anche se questa e' una delle poche case che ricordo bene...passss!
hai aggiunto foto del tavolo?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
dammispazio ha scritto:heiii
anche se questa e' una delle poche case che ricordo bene...passss!
hai aggiunto foto del tavolo?
e te credo, con tutte le volte che ho detto che volevo modificare.... :oops: :shock: :lol:
si si, ho aggiunto tavolo, sedie, lampadario e tra poco aggiungo tende cucina e altre 2 sedie in camera! 8)
ti ho rimandato la pass! :wink:

Re: devo fare alcune modifiche....please consigli!!!

#11
dove e' sparito il mio msg? :evil:

1) di che colore le pareti di tutta casa (eccetto camere che le terrei come sono) ???
io opterei per un bianco panna/beige chiaro, ma oramai senza il vostro parere non faccio più nulla :D
Non sarabbe un po fatica sprecata? adesso sono magnolia, le vuoi fare panna?
Il colore nella foto con lo specchio potrebbe essere bello, chiaro, luminoso ma deciso
Il grigio perla ormai lo abbiamo capito e' il nuovo tortora...male non ci starebbe, soprattutto in cucina esalterebbe il contrasto legno scuro / marmo, ma il resto della casa non e' da grigio

2) eliminare il quadro sopra alla credenza in sala, ma per farlo ho necessità di trovare qualcosa per sostituire!
io avrei pensato uno specchio! che ne dite?
e poi....quale??? :roll: :roll:
Yes! come quello in foto lo trovi di tutte le misure che vuoi

3) tende? in lino? in seta? modello? colore? :?: :?: :roll: :roll:
Per le tende io ho una mente molto limitata lo ammetto...a me piacciono solo ''classiche'' con il bastone in lino o mussula :-)
Ultima modifica di dammispazio il 27/02/10 17:29, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
quoto Dammi, il colore della parete nella foto con lo specchio ci starebbe benissimo, mi sembra un grigio/tortora chiaro!
grigio proprio non ce lo vedo, invece! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
Sil70 ha scritto:quoto Dammi, il colore della parete nella foto con lo specchio ci starebbe benissimo, mi sembra un grigio/tortora chiaro!
grigio proprio non ce lo vedo, invece! :roll:
appunto, a parte la cucina...neppure io...e' troppo calda ed accogliente la lascerei cosi!
volevo suggerire anche un rosa(acido)chiarissimo ma non ne ho avuto il coraggio :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto:quoto Dammi, il colore della parete nella foto con lo specchio ci starebbe benissimo, mi sembra un grigio/tortora chiaro!
grigio proprio non ce lo vedo, invece! :roll:
appunto, a parte la cucina...neppure io...e' troppo calda ed accogliente la lascerei cosi!
volevo suggerire anche un rosa(acido)chiarissimo ma non ne ho avuto il coraggio :wink:
metti un esempio?!?!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)