La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
eccomi di rientro da Modena ma devo scappare subito via... tempo per il disegnuccio non c'è...

credo di aver capito cosa intendi... non so se è fattibile perchè io non posso abbassarmi più di tanto con le velette per via dello split.
Però forse se faccio 40 cm di veletta riesco a far una cosa tipo quella di Sil.

Questa notte quando torno a casa cerco di capirci qualcosa di più :)

Grazie mille di cuore a tutti! Davvero!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#17
Alla fine per il cassone delle tapparelle avevo deciso di fare come sil... avevo dato il disegnino, era tutto concordato...

e poi salta fuori che per via dello split la mia soluzione non è attuabile... E io adesso che faccio????' :(

In pratica nella posizione in cui c'è lo split non posso metter velette nè altro.

O interrompo la veletta o se no mi ingegno. Voi avete qualcosa da proporre?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#18
dov'è lo split, sullo stessa parete della finestra o sulla destra?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19
Per far capire la posizione dello split rimetto una delle prime bozze...

Lo split è la scatoletta rossa:
Immagine
Questa invece è una foto dell'ambiente fatta l'altro giorno:
Immagine
:D
Grazie!
E scusa se non ho risposto subito ma in questi giorni è il delirio... anche oggi starò via quasi tutto il giorno :(
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#20
ma figurati Erika! :D :D

non so come possa venire girandoci intorno col controsoffitto...
io pure ho lo split sul percorso, ho risolto mettendolo sotto!
:roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#21
mamma che periodo... e io son ancora in ballo e se non decido non vanno mai avanti e se non vanno avanti io non posso entrare in casa e me ne esco di testa!

E' stato rimesso tutto in discussione per via dello split.
Adesso le alternative sono solo due:

SOLUZIONE A:
Veletta profonda 40cm.
La striscia giallina nella veletta son i neon o led strip, i palletti giallini sono i faretti.
Immagine

SOLUZIONE B:
Veletta profonda 40cm, però al centro e non più perimetrale.
Le righe gialline nella veletta son i neon o led strip, la striscia interna e quella esterna son indipendenti. i palletti giallini sono i faretti.
Immagine
Le misure della seconda soluzione son indicative... ho tenuto una distanza di 60cm dal muro, e uno spessore della veletta di 40, ma son discutibili come misure.


io non ne vengo più a capo :( Tutte le possibili soluzioni, comprese le vecchie, che non son più attuabili :( son raccolte in questo album:
http://picasaweb.google.it/bat.erika/Pr ... i0wE#[img]

Grazie a chiunque vorrà dir la sua!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#22
la seconda è sicuramente più scenografica, ma ho paura che risulti opprimente...
voto la prima! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#23
Io opto per la seconda (anzi, ho già optato perchè l'ho fatto a casa new, ma senza foro al centro). Il risultato è piacevole, ma il mio "ribassamento" è di 15 cm e il soffitto originale è alto 3 metri.

#24
Diamond ha scritto:Io opto per la seconda (anzi, ho già optato perchè l'ho fatto a casa new, ma senza foro al centro). Il risultato è piacevole, ma il mio "ribassamento" è di 15 cm e il soffitto originale è alto 3 metri.
appunto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#25
:wink: anche io voto la prima.............se conta il voto mio che non amo le velette :oops: :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo