La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie per i vostri complimenti...... :lol:
X TUSPI...io mi trovo molto bene....anche perche tutto è a portatta di mano ...e un attimo si svuota la lavastoviglie e subito li hai dove deporre le cose....e poi quello che mi piace di più e che quando cucino no ho di fronte il muro,sono al centro della stanza,che domino tutto(il bambino che fa i compiti,mio maritino che lavora al pc,e tutto un'altra cosa...prima mi sentivo "sola"di castigo davanti a quel muro...adesso e più divertente :lol: tu hai più spazio....vedrai che bella sarà...mi raccomando le fote :lol:
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

#17
thanks..

l'unica differenza è che io non metterò i fuochi sulla penisola ma nella parete "corta", quindi non darò le spalle alla zona giorno ma sarò di lato

#18
:lol: va bene lo stesso :lol: farci vedere le foto :lol:
Ultima modifica di casamary il 27/02/10 16:06, modificato 1 volta in totale.
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

#19
Solaria ha scritto:No, non credo sia questo il problema ma sia un difetto del progettista. Guarda i pensili di fronte nella foto N° 3 perchè ha fatto due ante cosi strette e non un' unica da 60 cm ? Nella foto n° 7 idem
Fare più elementi stretti che meno ma più larghi riduce lo spazio non lo aumenta perchè aumenta il numero delle spalle divisorie.
Forse il motivo è un'altro, cioè manca lo spazio fisico per aprire ante da 45 o 60 cm in certi punti . Beh ma allora doveva pensare a tutt'altro progetto. A mio avviso volere forzare con gli spazi non è un bene. Magari ad es. un frigo più piccolo sarebbe andato meglio e non certo un side by side. Comunque è una mia opinione. Non so cosa ne pensano gli esperti.
,
Giusto "Solaria",troppo ante ma soprattutto troppe maniglie e del tipo sporgenti ,meglio sarebbe stata un'anta con gola o tutt'alpiù con maniglia incassata (a filo anta).C'è da dire in'oltre che una maggior frammentazione del mobile fà anche aumentare i costi!Condivido il fatto che la composizione risulta un pò"pesante"nonostante il colore bianco e poi trovo scomoda la posizione lavello -lavastoviglie, insomma ,a mio avviso ,si poteva fare di meglio anche se è più difficile progettare una cucina piccola che una grande è ovvio!Scusatemi se sono stato un pò drastico ma penso che ,andando oltre il caso specifico,i cosigli ,se ritenuti giusti,possono essere utili per altri,questa vuole essere la finalità del mio intervento.
cla56

#20
purtroppo la lavastoviglia no c'era un altro posto dove metterla.....e ti diro la verità si prima no mi convinceva adesso la trovo molto funzionale.....per le maniglie a gola la trovo poco funzionale....per una donna che lavora tutti giorni....si allena tutti i giorni....segue bambino ,cane e anche gatto....e vuole una cucina da vivere.. :oops: ..non sono quella che non fa il pesce o il fritto per paura di sporcare la cucina :lol: ho trovato il giusto accordo....comunque sinceramente...dal vivo no e cosi male :cry:
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

#21
trovo veramente oscena la zona dei forni!! con quellacolonnina poggiata sul piano di lavoro che rende inutile e scomodo da pulire quello sbordare del piano e poi quella diversita di forni !!!! 4 a chi l'ha progettata :-)
QUANDO MUOIO MI FACCIO CROMARE
www.andreapannese.it

#22
io :oops: il piano di apoggio lo ho volutto cosi per proteggere il mobile il forno è metano ,e della sperienza del anteriore.....che riscaldava troppo e il mobile si e rovinato.... per la pulizia e tutto smontabili :wink: sinceramente io no trovo tutta questa" oscenita",sarà che come ho detto prima sono simplecemente una persona comune... che ama la semplicità e le cose prattiche...che ha voluto progettare la cucina..come li sembrava piu bella e sopratutto prattica..(ma come lavoro insegno atletica e come secondo lavoro faccio sport agonistico per interderci corro la maratona).....che trova molta tante altre cose" oscene"comunque grazie per la tua opinioni :wink:
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

#24
Ciao :)
La tua cucina nel suo piccolo è carina, poi il bianco a me piace molto.
Ci sono un paio di cose però che non trovo ben progettate ( a mio parere!):
- la zona forno/micro divisia dal piano lavoro secondo me stona moltissimo
- come hanno detto già altri....forse un pò troppe maniglie :)
- il pc non lo avrei messo sulla penisola viste le sue dimensioni....i fuochi infatti si avvicinano troppo al bordo esterno della cucina.
- il lavello ad angolo non lo avrei fatto, lo avrei messo più a sx per avvicinarlo ai fuochi (così mi sembrano un pò troppo lontani), inoltre avresti ricavato uno spazio più "dignitoso" nel piano lavoro attigua al forno/micro.
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#25
A me la tua cucina piace moltissimo. Sembra una base di controllo ...molto raccolta, con tutto a portata di mano e "tutto" sottocontrollo.
Devo ristrutturare anch'io la mia cucina ma anche se piccola vorrei che ci fosse posto anche per gli altri membri della famiglia. La cucina è il cuore della casa e della famiglia.
Domandina: (forse l'avevi già detto) che marca di cucina è? e se non sono troppo curiosa, quanto hai speso?

#26
X CETO90.....hai capito bene il mio "spirito"la cucina per me è il cuore della casa,come hai detto tu una base di controllo .anche la mia no è grande....ma ho tutto a portata di mano....e sopratutto me la riesco a" godere"insieme a amici e famiglia.quando vai in giro o guardi giornali...vedi sempre ambienti enormi..certo e troppo facile arredare un ambiente cosi...ma en la vita reale ,quanti abbiamo tutti questi metri a disposisione e sopratutto quanti abbiamo tutte queste ore de dedicare alla famiglia????allora dobbiamo ottimizare spazio e tempo sempre tenendo di occhio anche la parte stetica .... :lol: scusa sto filosofando :shock: :shock: allora la cucina é una" TIME"RECORD....che ho pagato 12 euro tutto completo.....mancano due vetrinete che credo no ho fatto neanche la foto. :lol: grazie...
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

#27
mi piacciono molto le maniglie, davvero carine :D
...ma quando cucini non si proietta lo sporco sul pavimento, vista la piccola differenza di profondità tra penisola e pc? Io ci metterei un vetro di protezione tipo
Immagine
Ciao

#28
Quando faccio la paella. :oops: ..e un disatro ma perche devo friggere tanto....la idea e carina ma, forse e piu facile pulire il pavimento che il vetro :( comunque grazie ..... :lol:
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda