La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prezzo cucine più conveniente se vicino produzione

#1
ciao a tutti,
per vostra esperienza la vicinanza di un rivenditore a dove vengono prodotte le cucine può esser motivo di prezzi più competitivi ?
come dire che nel distretto veneto si riescono a spuntare condizioni migliori di trattamento.....per capire se farmi qualche km in più può esser giustificato o meno.

grazie

Re: prezzo cucine più conveniente se vicino produzione

#2
konacencio ha scritto:ciao a tutti,
per vostra esperienza la vicinanza di un rivenditore a dove vengono prodotte le cucine può esser motivo di prezzi più competitivi ?
come dire che nel distretto veneto si riescono a spuntare condizioni migliori di trattamento.....per capire se farmi qualche km in più può esser giustificato o meno.

grazie
Non credo "konacencio", saranno soltanto PIU' FRESCHE !!!!!!!!!!!!!!
in simpatia cla56

Re: prezzo cucine più conveniente se vicino produzione

#3
konacencio ha scritto:ciao a tutti,
per vostra esperienza la vicinanza di un rivenditore a dove vengono prodotte le cucine può esser motivo di prezzi più competitivi ?
come dire che nel distretto veneto si riescono a spuntare condizioni migliori di trattamento.....per capire se farmi qualche km in più può esser giustificato o meno.

grazie
c'e' un'incidenza di spese di trasporto...in effetti anche i negozianti veneti che ritirano in proprio possono avere uno sconticino... mediamente da veneto a sicilia il trasporto può variare per il cuciniere (in base a quante cucine si riescono a caricare, gli scarichi da fare eccetera) da un 4% ad un 8% circa.
Ma non conviene aggiungere chilometri... anzi... c'e' gente che mangia pieni di benzina per fare il giro di mezzo mondo di negozi e poi trattano sui 10 euro...

Re: prezzo cucine più conveniente se vicino produzione

#4
cla56 ha scritto:
konacencio ha scritto:ciao a tutti,
per vostra esperienza la vicinanza di un rivenditore a dove vengono prodotte le cucine può esser motivo di prezzi più competitivi ?
come dire che nel distretto veneto si riescono a spuntare condizioni migliori di trattamento.....per capire se farmi qualche km in più può esser giustificato o meno.

grazie
Non credo "konacencio", saranno soltanto PIU' FRESCHE !!!!!!!!!!!!!!
in simpatia cla56
beh vuoi mettere una cucina "fresca" con una d'annata ?!
;-)

Re: prezzo cucine più conveniente se vicino produzione

#5
Grazie della specifica.
Essendo alla ricerca del rivenditore dal quale acquistare mi stavo guardando in giro e non solo nella mia provincia. Ho fatto e spedito email per preventivo con disegni e specifiche molto precise per poter aver un confronto monetario.
Ad ora devo dire che le differenze nn sono sostanziali sui mobili ma escono differenze sostanziali esempio sul piano top in okite ( ho specificato marca modello e colore) o in stratificato, con differenze che vanno anche fino al 200%.
certo è che la fiducia che mi trasmetteranno LIVE sarà molto più importante, ma cmq vai a capire come potranno comportarsi nelle fasi di montaggio e assistenza...


qsecofr ha scritto:
konacencio ha scritto:ciao a tutti,
per vostra esperienza la vicinanza di un rivenditore a dove vengono prodotte le cucine può esser motivo di prezzi più competitivi ?
come dire che nel distretto veneto si riescono a spuntare condizioni migliori di trattamento.....per capire se farmi qualche km in più può esser giustificato o meno.

grazie
c'e' un'incidenza di spese di trasporto...in effetti anche i negozianti veneti che ritirano in proprio possono avere uno sconticino... mediamente da veneto a sicilia il trasporto può variare per il cuciniere (in base a quante cucine si riescono a caricare, gli scarichi da fare eccetera) da un 4% ad un 8% circa.
Ma non conviene aggiungere chilometri... anzi... c'e' gente che mangia pieni di benzina per fare il giro di mezzo mondo di negozi e poi trattano sui 10 euro...

Re: prezzo cucine più conveniente se vicino produzione

#8
qsecofr ha scritto:grosse differenze sul piano top indicano che sono stati saltati passaggi (...acquisto da marmista per esempio)... o che si stanno confrontanto materiali diversi.
purtroppo non è così, ho indicato stratificato da 1,2 cm della ditta cucine Unicolor come da loro listino ufficiale oppure piano in OKITE (questa marca) con colore,codice preciso e naturalmente spessore.
dello stratificato son andanti da 700 a 1300 euro, mentre Okite da 1678 a 2400.
non mi sembra che si possa sbagliare....
procedo con la mia personale ricerca e poi vi dico.
ciao

#9
oggi mi ha chiamato un rappresentante della ditta cucina che ho scelto e mi ha indicato rivenditore a pochi passi dall'azienda.
Oltre a dirmi che sarebbe possibile visita alla stessa (ditta) mi ha predetto preventivo migliore rispetto a quelli ricevuti fino ad ora.....

dunque il sospetto che avevo forse non è così campato in aria, certo adesso voglio vedere cosa intende per differenza di prezzo.

to be continued....

#10
konacencio ha scritto:oggi mi ha chiamato un rappresentante della ditta cucina che ho scelto e mi ha indicato rivenditore a pochi passi dall'azienda.
Oltre a dirmi che sarebbe possibile visita alla stessa (ditta) mi ha predetto preventivo migliore rispetto a quelli ricevuti fino ad ora.....
Beh... di certo non poteva dirti al telefono che saresti andato incontro a prezzi più alti del 20% grazie alla sua segnalazione...

#11
Steve1973 ha scritto:
konacencio ha scritto:oggi mi ha chiamato un rappresentante della ditta cucina che ho scelto e mi ha indicato rivenditore a pochi passi dall'azienda.
Oltre a dirmi che sarebbe possibile visita alla stessa (ditta) mi ha predetto preventivo migliore rispetto a quelli ricevuti fino ad ora.....
Beh... di certo non poteva dirti al telefono che saresti andato incontro a prezzi più alti del 20% grazie alla sua segnalazione...
ehehehe certo
però non gli ho detto la cifra dei miei preventivi !
:wink:

vedremo

Re: prezzo cucine più conveniente se vicino produzione

#12
konacencio ha scritto:
qsecofr ha scritto:grosse differenze sul piano top indicano che sono stati saltati passaggi (...acquisto da marmista per esempio)... o che si stanno confrontanto materiali diversi.
purtroppo non è così, ho indicato stratificato da 1,2 cm della ditta cucine Unicolor come da loro listino ufficiale oppure piano in OKITE (questa marca) con colore,codice preciso e naturalmente spessore.
dello stratificato son andanti da 700 a 1300 euro, mentre Okite da 1678 a 2400.
non mi sembra che si possa sbagliare....
procedo con la mia personale ricerca e poi vi dico.
ciao
cioè un rivenditore ti ha fatto 700 euro ed un altro 1300 euro dello stesso identico piano preso dalla stessa identica ditta? Impossibile che ci sia questa differenza... o ti stanno vendendo robe diverse o stanno attingendo da altre ditte o uno non ti stà proprio facendo sconto o qualche pasticcio con l'iva (e anche altro)... ma da 700 a 1300 è quasi il doppio: attento... cerca la motivazione...

Re: prezzo cucine più conveniente se vicino produzione

#13
qsecofr ha scritto:
konacencio ha scritto:
qsecofr ha scritto:grosse differenze sul piano top indicano che sono stati saltati passaggi (...acquisto da marmista per esempio)... o che si stanno confrontanto materiali diversi.
purtroppo non è così, ho indicato stratificato da 1,2 cm della ditta cucine Unicolor come da loro listino ufficiale oppure piano in OKITE (questa marca) con colore,codice preciso e naturalmente spessore.
dello stratificato son andanti da 700 a 1300 euro, mentre Okite da 1678 a 2400.
non mi sembra che si possa sbagliare....
procedo con la mia personale ricerca e poi vi dico.
ciao
cioè un rivenditore ti ha fatto 700 euro ed un altro 1300 euro dello stesso identico piano preso dalla stessa identica ditta? Impossibile che ci sia questa differenza... o ti stanno vendendo robe diverse o stanno attingendo da altre ditte o uno non ti stà proprio facendo sconto o qualche pasticcio con l'iva (e anche altro)... ma da 700 a 1300 è quasi il doppio: attento... cerca la motivazione...
secondo me quello da 700 gli ha preventivato un unicolor, quello da 1300 uno stratificato allcolor...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
Spero che sia così per lo stratificato anche se la ditta di cucine ha un solo prodotto del genere in catalogo, ma chederò!
Che differenza tecniche tra i due ?

Invece per okite le differenze ho controllato nel non ivato da 1850 a 2400, stessa ditta etc etc

#15
konacencio ha scritto:Spero che sia così per lo stratificato anche se la ditta di cucine ha un solo prodotto del genere in catalogo, ma chederò!
Che differenza tecniche tra i due ?

Invece per okite le differenze ho controllato nel non ivato da 1850 a 2400, stessa ditta etc etc
sui marmi e succedanei lascio la parola a gente più esperta ma credo valga lo stesso discorso del laminato... magari cambia il colore o lo spessore o pensano di affidarsi ad un marmista per l'okite... ma di fondo bisogna trovarla questa differenza.

Per l'unicolor (normale) e il solidtop(statificato) sono due prodotti notevolmente diversi.
L'unicolor per bene che vada è un foglio di laminato da 1.2mm applicato ad un pannello di truciolare, lo stratificato è un foglio da 12mm di laminato compatto. Al graffio c'e' la stessa identica resistenza, il risultato estetico è notevolmente differente, con lo stratificato puoi fare cose tipo il lavello a filotop o sottotop che non puoi fare con l'unicolor normale (ne con qualsiasi laminato postformato normale). Lo stratificato di solito non ha problemi di acqua in quanto di per se non assorbe ma siccome si assume che chi viene a montarti la cucina sia uno serio problemi di acqua NON DEVI AVERNE neanche con il laminato...