La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ciao

#16
grazie ragazzi per i vostri consigli!!! mi sta venendo un po paura :? ad osare a chiedere prezzi!!! certo vorrei che la mia casa sia peretta perche la terremo per molto molto tempo (a meno ke succeda che vinco alla lottria) :) quindi vorrei delle cose carine!!
ma senza salire troppo di prezzo...ne dobbiamo aggiungere un sacco di cose extra....tra riscaldameno a pavimento, basculante elettrica garage, antifurto, clima, abbassamenti vari, porta dal garage che collega con la scala, zanzariere...help me!!!!
vedremo che mazzata mi daranno tra tutto...a qualcosa rinuncero al max e la faremo piu avanti....ma almeno dei mobili carini li voglio!!!!a quelli non rinuncio..
grazie a tutti per le risposte buona serata ragazzi!
-Angel23-

Re: ciao

#17
angel23_e ha scritto:grazie ragazzi per i vostri consigli!!! mi sta venendo un po paura :? ad osare a chiedere prezzi!!! certo vorrei che la mia casa sia peretta perche la terremo per molto molto tempo (a meno ke succeda che vinco alla lottria) :) quindi vorrei delle cose carine!!
ma senza salire troppo di prezzo...ne dobbiamo aggiungere un sacco di cose extra....tra riscaldameno a pavimento, basculante elettrica garage, antifurto, clima, abbassamenti vari, porta dal garage che collega con la scala, zanzariere...help me!!!!
vedremo che mazzata mi daranno tra tutto...a qualcosa rinuncero al max e la faremo piu avanti....ma almeno dei mobili carini li voglio!!!!a quelli non rinuncio..
grazie a tutti per le risposte buona serata ragazzi!

I mobili carini, antifurto, clima, zanzariere puoi fare più avanti, per le piastrelle ti voglio vedere...

#18
angel23... big Lebowski ha ragione...

meglio spendere nelle cose che NON PUOI FACILMENTE cambiare in futuro (piastrelle, sanitari, ecc...) e risparmiare un pò sui mobili, zanzariere, e aggiunte...

quelle le puoi fare anche in futuro, cambiare tutti i rivestimenti invece non è cosa da poter fare quando si vuole!! :shock:

x un pò il garage lo alzerai e abbsserai con la manina, meno consumi elettrici, ginnastica gratis e risparmi... :D ti concedo l'antifurto, e x il clima magari fai fare tutta la predisposizione, ma non montarli, li monterai l'estate prossima

non voglio farti i conti in tasca assolutamente, ma sapendo ceh siamo due CIOVANI :D so che i soldi non cadono dalle tasche di nessuno, meglio investirli nelle cose che so già rimarranno :)

io infatti in extra sono andato x marmo della scala, bagni, sanitari e porte... e il garage me lo apro a manina ancora x un paio di anni :lol:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

si certo

#19
sono tutte cose a cui avevo gia pensato!
so benissimo che posso rinunciare a tutto cio' e metterli piu avanti!!
cmq vedremo piu avanti quando arrivera il momento di vedere ste piastrelle vi stressero' ancora!!
ciaoo
-Angel23-

#20
uff... tranquilla :)
guarda io appena firmato il compromesso pensavo già a metterci i pannelli solari, cisterna recupero acqua piovana, impianto dolby in sala, ecc...

ho ridotto al minimo i progetti... si dimensiona tutto appena vedi le cifre e fai le somme :lol: :lol:

(ho ridotto così avanzo qualcosina x mettere le cammes alla macchina da corsa... ma non ditelo alla morosa :))
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

fortunatamente

#21
pannelli e recupero acqua piovana eran gia compresi nella casa :D meno male!! ieri hanno messo il tetto alla palazzina vicina alla mia...ke bello!!!!
peccato ke per la mia ci sia ancora tanto lavoro sigh!!!
-Angel23-

Re: urge consiglio pistelle capitolato

#23
angel23_e ha scritto:buon giorno a tutti sono nuova di questo forum volevo un consiglio..tra qualche mese mi faranno vedere le piastrelle di capitolato!!!
voi le consigliate? o è meglio se le cambio?? qualcuno ha qualche foto di piastrelle...alcuni mi dicono che piu o meno sono tutte uguali o simili.
posso solo dirvi che sul mio capitolato c'è scritto che sono in gress e costano 18euro al mq, come sono???
scusate tutte queste domande ma vorrei avere le idee piu chiare!!!
grazie a tutti coloro ch emi risponderanno :)
Ciao, io ho messo in tutta la casa piastrelle da capitolato e ne sono felicissima in quanto ci sono piaciute molto da subito e abbiamo trovato proprio quello che cercavamo, ma tieni conto che casa mia è arredata in stile rustico. Se ti interessa vederle ti mando la pass in mp.
Fammi sapere.

Ciao

ciao

#24
saby grazie per il tuo consiglio. si la vorrei volentieri la tua psw cosi vedo un po com'è la tua scelta.
spero che siano belline anche le mie di piastrelle dai!!!!
-Angel23-

#25
Io le ho prese di capitolato, ed era più basso come prezzo, e sono rimasto soddisfatto.
Coi prezzi reali 2010 18 €/m2 è un bel prezzo, in cui si piazzano tutte quelle di fascia media.

#26
peccato che nel capitolato, definito pure di qualità, spesso ci piazzano piastrelle che costavano 18 euro al m2 10 anni fa e che ora nessuno si fila e che in giro puoi trovare tranquillamente alla metà del prezzo! Diamine... almeno un formatino diverso!!! Non ci resta che piangere!

#28
monizar ha scritto:peccato che nel capitolato, definito pure di qualità, spesso ci piazzano piastrelle che costavano 18 euro al m2 10 anni fa e che ora nessuno si fila e che in giro puoi trovare tranquillamente alla metà del prezzo! Diamine... almeno un formatino diverso!!! Non ci resta che piangere!

Quoto, quando ho fatto il capitolato di casa mia, e avevo €35 a m2 :twisted:, mi hanno proposto solo prodotti che valevano la metà, oltretutto già fuori moda negli anni 70 :shock: , e per gli "extra" non mi scalavano la quota capitolato ed applicavano il listino al 100%: quando mi sono leggermente incaz.ato mi hanno chiesto "ah, perchè, lei e del mestiere?" :shock: :shock: :shock: :shock: .

Alla fine ancora un po' e finivamo per avvocati con l'impresa, che alla fine ha acconsentito a farsi carico degli extra (8000 cocuzze, perchè mi sono stralimitato sennò non se ne usciva), mentre io pagavo "solo" le varianti di posa, non dovute ma che almeno ha evitato di farmi mandare 2 posatori d'assalto che, come è successo al mio vicino, non sono manco riusciti a posare dritti ed a stuccare, finendo in causa :evil: :evil: :evil:.

Un autentico trauma!

che

#29
brutta esperienza :shock: !!! spero di non arrivare a ste cose!!!! mamma miaaa!! :?
cmq siete gentilissimi tutti quanti ragazzi!!!
al piu presto spero di rendervi partecipe delle mie piastrelle!!1
-Angel23-