La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina su pavimento scuro

#1
Sto terminando casa e ho ordinato il pavimento dopo tanti e tanti campioni, io e mia moglie abbiamo sempre cercato un pavimento scuro, anche perchè la casa è luminosa, solo adesso ci vengono dei dubbi che la cucina che stiamo scegliendo possa non stare bene sul pavimento scelto.
Mi date un consiglio?

Il pavimento è questo, anche se in versione lappata, quindi lucido e dunque più luminoso.
http://img.archiexpo.it/images_ae/press ... 150909.jpg

la cucina è questa
http://www.ernestomeda.it/media/immagin ... m_04_b.jpg
+/- in questa stessa composizione, ma con la penisola in quarzo come il piano, cambia solo la finestra che si trova invece nella posizione del fotografo, una finestrona da 1.80x1.80 mt

ditemi cosa ne pensate.

#3
mi pare che il tuo pavimento sia ambientato in una foto (quella linkata) con mobili scuri (anche)
ti piace?

:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#4
A mio gusto risulta tutto troppo scuro.
Se il pavimento è già cosa decisa opterei per una cucina decisamente più chiara o quanto meno farei sicuramente anche le colonne bianche.

#5
Io farei i pensili bianchi... troppo pesanti quelli scuri.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#6
Sceker ha scritto:A mio gusto risulta tutto troppo scuro.
Se il pavimento è già cosa decisa opterei per una cucina decisamente più chiara o quanto meno farei sicuramente anche le colonne bianche.
quoto
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Ciao!

Anche noi faremo una cucina con il pav. scuro quindi per "alleggerire" il tutto penso che si debbano scegliere mobili chiari....magari fare il top scuro per riprendere il pavimento...quei bei top che ho visto in giro scuri con un po' di sbrilluccico dento ! (moooolto tecnica come spiegazione)

Spero di non aver detto una cavolata, ho scoperto di essere negata per l'arredamento. :oops:

#8
SlyflyPd ha scritto:Ciao!
Anche noi faremo una cucina con il pav. scuro quindi per "alleggerire" il tutto penso che si debbano scegliere mobili chiari....magari fare il top scuro per riprendere il pavimento...quei bei top che ho visto in giro scuri con un po' di sbrilluccico dento ! (moooolto tecnica come spiegazione)
è quello che stiamo facendo anche noi..avendo un pavimento scuro in cucina! :wink: cucina bianca laccata con top in quarzo grigio scurissimo ;) almeno..l'idea è quella!

x Tittula: magari potresti fare anche le colonne chiare..per evitare l'effetto troppo scuro ;)

#10
Ciao, io ho un pavimento di gres nero, opaco, sembra ardesia...la cucina è bianca laccata lucida e ci sta divinamente.
ho visto le foto e sinceramente avrei dei dubbi sui pensili scuri...la farei tutta bianca, non vorrei che la stanza risultasse un pò troppo "scura"...anche perchè il pavimento scuro come il nostro ha un notevole impatto visivo. Ciao ciao

#11
Ciao, io ho un pavimento di gres nero, opaco, sembra ardesia...la cucina è bianca laccata lucida e ci sta divinamente.
ho visto le foto e sinceramente avrei dei dubbi sui pensili scuri...la farei tutta bianca, non vorrei che la stanza risultasse un pò troppo "scura"...anche perchè il pavimento scuro come il nostro ha un notevole impatto visivo. Ciao ciao

#12
Sceker ha scritto:A mio gusto risulta tutto troppo scuro.
Se il pavimento è già cosa decisa opterei per una cucina decisamente più chiara o quanto meno farei sicuramente anche le colonne bianche.
Quoto, è troppo "pesante" con quei colori

#14
anche io mi unisco e consiglio mobili bianchi e top scuro a riprendere il pavimento... :)
ciau
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

Ciao!

#15
Su un pavimento cosi farei la cucina o totalmente bianca o bianca e rovere sbiancato che col grigio sta benissimo!!!
Non scurirei ulteriormente....