La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per stirare

#1
Ciao a tutti!
rieccomi a chiedere consiglio su come stirare..mi spiego.. :D
io odio stirare, faccio di tutto per rimandare, non ho voglia, mi invento mal di testa e dolori vari per non affrontare la faccenda..odio con tutto il cuore.. :twisted:
da quando vivo con il mio compagno ho imparato a piegare benisssiiimo le magliette e tutto quello che dovrebbe essere stirato in modo che quando mi tocca devo controllare solo se ci sono delle pieghe esagerate.. 8)
(discorso a parte per le camicie ma lasciamo perdere..)
il mio questito e questo: visto e considerato che per quel poco che stiro non voglio l'asse, ma mi metto sul tavolo, vorrei sapere se voi avete idea di che materiale potrei usare per farmi una base morbida e spessa per non far passare proprio tutto il vapore del ferro sul tavolo, che ho notato ieri sera, ne prende troppo.
attualmente uso un coprimaterasso, senza angoli, piegato più volte per fare spessore, ma è poco ugualmente.
il tavolo sotto è grezzo (due assi di legno ruvido al tatto, sbiancato con una pittura all'acqua, una sola mano) e ho notato che lo strato sbiancante forse si sta alzando in alcuni punti e vorrei evitare..
grazie a chi mi aiuterà!
un saluto :D
Ty

#2
le nonne usavano un vecchio plaid di lana con sopra alcuni strati di lenzuola di cotone o lino (quello grosso)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
mia suocera non ha l'asse da stiro e copre il tavolo con una specie di coperta ripiegata più volte e poi un lenzuolo di cotone
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7
grazie kimikalli ma no, la foppapedretti no :oops: ..non ho spazio per nessun tipo di mobile e se anche l'avessi non vorrei mai uno schifo del genere, odio anche quella!(ho dovuto convincere mia suocera che voleva regalarmela che non abbiamo spazio..peccato.. :? )

arianh, effettivamente ho sempre le lunzuola da stirare, così le metto sotto e proteggo stirandole come mai mi sarei sognata, vengono benissimo.. :D

betty_boop il capritavolo è grandioso, ma mi pare sottile, no?oltretutto ho avuto la brillante idea (da pacche sulle spalle eh!) di farmi regalare l'asse di ikea da 4euro, quella piccola che si appende quando non serve, per stirare le camicie..( :evil: ) non vi dico, un pezzo di ferro, senza nessun tipo di imbottitura, durissimo, io vorrei fare uno strato morbido anche per stirare più facilmente..sbaglio?

in generale il fatto di non volere l'asse è che sono poco profonde e che questo mi porta a doverci metter un sacco di tempo anche astirare una maglietta..con il tavolo ho una profondità molto maggiore..e risparmio tempo..sono piena di capricci, l'ho detto che mi invento l'impossibile.. :D
grazie ragazze, siete una fonte inesauribile di idee! :D

#8
di assi ce ne sono di diverse profondità... io comunque sul tavolo non riuscirei a stirare. L'asse è più alta e non mi fa venire mal di schiena
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
:wink: :oops: A me piace stirare...lo confesso.Cioè più di altri lavori di casa e poi le cose con le pieghe non le sopporto.
E' vero che il tavolo per le cose grandi e piane è comodo, per i vestiti no.
Un tavolo da mia mamma si era sollevato con il vapore nonostante gli strati sotto di coperte e teli. :shock:
Io ho un'asse semplicissimo e leggero che poi nascondo.Ci ho messo 2 copri imbottiti e ho delle foderine che mi ha fatto mia madre con elastico, le posso cambiare e lavare.... quando si esagera col calore e si bruciacchiano :? :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#10
Ehm io ho risolto così : vicino a casa mia hanno aperto una lavanderia a gettoni con le asciugatrici, i panni escono belli tiepidi e poco spiegazzati, li ripiego ben bene e non stiro quasi più...beh a aprte le camice....

non faccio il conto di quello che spendo però lo risparmio in energia elettrica. :roll:

nella casa nuova già previsto che avremo un'asciugatrice a gas ! non vedo l'ora

#12
lunapiena2 ha scritto:anch'io ho l'asciugatrice e la roba da stirare diminuisce veramente moltissimo....praticamente restano solo le camicie (mio marito ne fa fuori minimo 7 a settimana :evil: ) e le lenzuola......e le porto alla donna da stirare 8)
anche io ce l'ho ma devo comunque stirare tanto... non come in estate però ci siamo quasi...o forse son fissata io... mi sa che anche io smetto di stirare e piego subito per bene...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#13
il mini asse da tavolo una volta lo avevano anche all'ikea, una volta chiuso aveva il gancetto per appenderlo nell'armadio:)

sul tavolo o trovi un materiale impermeabile come base (tipo i sotto tovaglie che resistono anche al calore) e poi sopra metti plaid o coperte, altrimenti cmq l'umido del vapore a lungo andare danneggia...

cmq stirare è noioso....ma sto talmente in fissa che tutto deve essere steso che passo sotto il fetto tutto tutto...ecco una mano per le pulizie mai e poi mai, ma per stirare ci fareri un pensierino:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#14
ancora grazie!
ladydar, materiale impermeabile ho una tenda da doccia che non uso ovviamente, e che potrebbe andare bene forse..altrimenti, pensavo, se mi prendo tot metri di pannolencio? lo piego in due magari, potrebbe essere resistente?
magari verde così poi ci faccio il tafolo da gioco.. :D
buona giornata a tutte
ty