La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
AlexTrot2 ha scritto:
allegri ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:Io ti sconsiglio vivamente SMEG, scegli tra AEG e SIEMENS, risparmi soldi, e ne guadagni in qualità ed efficenza.
Siemens bosch neff non hanno il no-frost, ma il sistema all frost.
A detta del distributore trattasi della stessa cosa.
Cmq sta di fatto che una mia cliente si è presa il top di gamma siemens (incasso) e non puo' raffreddare oltre il livello 3 senza avere ghiaccio.
Abbiamo regolato le ante almeno 3-4 volte perche' chiudesse super bene, ma senza apprezzabili risultati.
Non so avete qualche suggerimento al riguardo, oltre interpellare l'assistenza?
La signora prima aveva un vecchio ariston total no-frost che ha funzionato sempre alla grande.

ps. Tra l'altro il siemens top di gamma costa praticamente come il whirpool top di gamma che viene dichiarato anch'esso total no frost (sia congelatore che normale frigo)
Mi sono perso qualcosa ? Perche mi hai quotato ?
Ho preso spunto da te perche' consigliavi siemens per il no frost. Che è la stessa cosa che ho fatto anch'io, salvo poi avere problemi xche' il frigo fa il ghiaccio. Pero' puo' anche essere che dipenda dalla regolazione delle cerniere e non dal frigo in se.
ALLEGRI

#17
Ah ok scusa :D . Ma in realtà mi riferivo a SIEMENS, non tanto per il NO FROST, ma per la qualità, indubbiamente superiore a SMEG, AEG di conseguenza se si vuole eventualmente salire ancora :) . Certo che il Problema del ghiaccio è una bella ROGNA, spero che seguendo quanto detto da CCD, le cose migliorino, altrimenti sarebbe da sconsigliare la SIEMENS . Io per fortuna al momento ho scelto un AEG, ero indeciso su MIELE, ma costo apparte non mi soddisfava un granche e modelli LIBHERR analoghi, da incasso non ne ho trovati. Grazie della risposta e scusa ancora-

#18
AlexTrot2 ha scritto:Ah ok scusa :D . Ma in realtà mi riferivo a SIEMENS, non tanto per il NO FROST, ma per la qualità, indubbiamente superiore a SMEG, AEG di conseguenza se si vuole eventualmente salire ancora :) . Certo che il Problema del ghiaccio è una bella ROGNA, spero che seguendo quanto detto da CCD, le cose migliorino, altrimenti sarebbe da sconsigliare la SIEMENS . Io per fortuna al momento ho scelto un AEG, ero indeciso su MIELE, ma costo apparte non mi soddisfava un granche e modelli LIBHERR analoghi, da incasso non ne ho trovati. Grazie della risposta e scusa ancora-
se vuoi risparmiare mantenendo la stessa identica qualità prendi rex o electrolux, sono esattamente gli stessi identici prodotti, stessa assistenza. Cambia solamente l'estetica interna.

#19
jnicola ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:Ah ok scusa :D . Ma in realtà mi riferivo a SIEMENS, non tanto per il NO FROST, ma per la qualità, indubbiamente superiore a SMEG, AEG di conseguenza se si vuole eventualmente salire ancora :) . Certo che il Problema del ghiaccio è una bella ROGNA, spero che seguendo quanto detto da CCD, le cose migliorino, altrimenti sarebbe da sconsigliare la SIEMENS . Io per fortuna al momento ho scelto un AEG, ero indeciso su MIELE, ma costo apparte non mi soddisfava un granche e modelli LIBHERR analoghi, da incasso non ne ho trovati. Grazie della risposta e scusa ancora-
se vuoi risparmiare mantenendo la stessa identica qualità prendi rex o electrolux, sono esattamente gli stessi identici prodotti, stessa assistenza. Cambia solamente l'estetica interna.
E questa dove l'hai sentita... Fanno parte dello stesso gruppo, ma sono filiere distinte, fabbriche indipendenti, ufficio progettazione differente, assemblaggi differenti, materiali differenti... Allora Compro BOSCH al posto di GAGGENAU, anche lei è parte dello stesso gruppo... Prendi una lavastoviglie o un FORNO REX, ed uno AEG e poi sappi dirmi se sono lo stesso prodotto... L'assistenza probabilmente è unificata, ma la differenza tra i prodotti è tangibile. Forse è vero tra SIEMENS e BOSCH, ma gia con NEFF e GAGGENAU (stesso gruppo) la differenza è notevole...

#20
utilizzo questa discussione per chiedervi un parere/consiglio:

sto guardando alcuni modelli di frigorifero e congelatore ad incasso della liebherr, ma ho notato che quelli con la cerniera a traino sono meno rispetto a quelli con la cosiddetta cerniera autoportante.

La cerniera a traino so come funziona dato che la uso già nella casa attuale, mentre sul funzionamento e sull'estetica dell'altra tipologia non ho nessuna informazione o riferimento visivo...chi può "istruirmi"?

Re: il frigorifero ad incasso

#21
sparrow81 ha scritto:salve,
che caratteristiche dovrebbe avere il frigorifero ad incasso
ad esempio no frost ecc.. in base alla vostra esperienza?
qualche modello da suggerirmi?
Quali caratteristiche dovrebbe avere il frigo da incasso?
... essere free-standing (libera installazione) :lol: !!!

Scherzo ovviamente, ma ad oggi comprare frigo da incasso secondo me è una follia per vari motivi:
1. litraggi. l'incasso ha litraggi che fanno ridere. Nel libero posizionamento a parità di volumi si ha molta piu' capienza (colpa anche della colonna), colpa anche dei produttori di cucine che non hanno mai voluto cercare con i produttori di elettrodomestici una soluzione al problema
2. sostituzione. sul free-standing è piu' facile la sostituzione nel caso di rottura. Sull'incasso è un dramma ...
3. tecnologie. sull'incasso si è un pò smesso di proporre novità. E' mai possibile che nell'incasso si faccia fatica a trovare i no frost quando nel libero posizionamento è pieno di frigo no frost?
4. estetica. e qua posso dire la mia visto il lavoro che svolgo tutti i giorni. I frigo da libero posizionamento ormai sono veramente carini ...

...pensa che c'è chi anche li decora :lol: :lol: :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: il frigorifero ad incasso

#22
coolors ha scritto: 3. tecnologie. sull'incasso si è un pò smesso di proporre novità. E' mai possibile che nell'incasso si faccia fatica a trovare i no frost quando nel libero posizionamento è pieno di frigo no frost?
Hai ragione!! Un frigo ad incasso no-frost si fa proprio fatica a trovarlo.
Addirittura whirpool che aveva due modelli (fuori prezzo tra l'altro), li ha tolti dal catalogo 2010.
Smeg ne ha uno.
Bosch, siemens e neff, invece, fanno il sistema "all frost", che ancora non sono riuscito a capire se significhi "no frost" o meno....
ALLEGRI