La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
ciao ragazzi, ecco, sono tornata per un veloce saluto a tutti voi e per dirvi che mi mancate tantissimo... spero di potermi collegare ogni tanto e leggere qualche vostra bella novità... perchè a parte di cambiare pannollini, darle la poppata e curarle le colliche non faccio più nient'altro :oops: :oops:
so che voi ora direte...ma è normale però per me non lo è... il fatto di non avere più contatto con nessuno, di aver avuto grossi problemi con l'allattamento e alla fine problemi di salute dopo il parto mi hanno purtroppo trascinato in una depressione post partum che ora sto tentando di uscire con tutte le mie forze e l'enorme aiuto di mio marito che mi è stato davvero tanto vicino ultimamente... :(
ora che ci sto passando capisco le situazioni delle nuove mamme e le loro preoccupazioni... perchè effettivamente le prime settimane sono durissime specialmente quando si è soli e ci si deve arrangiare con zero esperienze... :oops:
vi ringrazio tutti per essermi stati vicini e specialmente un enorme grazie va a Loredana e Betty Boop che davvero sono delle persone speciali e ringrazio dio per avermeli fatto conoscere in questo splendido forum :D :D

un bacione a tutti voi e grazie :D :D

x Alex: la ranocchia pesava kg. 3,180 al parto :wink:
Immagine
Immagine

#107
Tamben ha scritto:ciao ragazzi, ecco, sono tornata per un veloce saluto a tutti voi e per dirvi che mi mancate tantissimo... spero di potermi collegare ogni tanto e leggere qualche vostra bella novità... perchè a parte di cambiare pannollini, darle la poppata e curarle le colliche non faccio più nient'altro :oops: :oops:
so che voi ora direte...ma è normale però per me non lo è... il fatto di non avere più contatto con nessuno, di aver avuto grossi problemi con l'allattamento e alla fine problemi di salute dopo il parto mi hanno purtroppo trascinato in una depressione post partum che ora sto tentando di uscire con tutte le mie forze e l'enorme aiuto di mio marito che mi è stato davvero tanto vicino ultimamente... :(
ora che ci sto passando capisco le situazioni delle nuove mamme e le loro preoccupazioni... perchè effettivamente le prime settimane sono durissime specialmente quando si è soli e ci si deve arrangiare con zero esperienze... :oops:
vi ringrazio tutti per essermi stati vicini e specialmente un enorme grazie va a Loredana e Betty Boop che davvero sono delle persone speciali e ringrazio dio per avermeli fatto conoscere in questo splendido forum :D :D

un bacione a tutti voi e grazie :D :D

x Alex: la ranocchia pesava kg. 3,180 al parto :wink:

ciao tesoro mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ieri ho ricevuto e letto il tuo sms, ma non ho potuto risponderti perchè sono senza credito.Domattina, prima di andare a fare tirocinio, vado dal tabaccaio a ricaricare in modo da poterti rispondere.
Sai, ti penso tanto.... penso ai tuoi "problemi" di allattamento, alla costa, e così via...Sono contenta che ti sei aperta col forum, con questo messaggio semplice, schietto e sincero...non può che farti bene.
Proprio oggi pmeriggio ho fatto l'esame di psichiatria e di depresione ne so qualcosa.E' un disturbo dell'umore non facile da diagnosticare..quando si parla di depressione post-partum si intendo in realtà una serie di reazioni emotive e comportamentali..ma tu sei forte e ce la fai...hai la tua stupenda cucciolotta con te.Ma tu non mi vuoi ascoltare...io ti dissi di farti aiutare da una puericultrice per i problemi dell'allatamento, "basta" rivolgersi ad un consultorio teritoriale, sperando che ne abbiano una disponibile, ma ripeto è un tuo diritto!!Almeno provaci..ok tamara, mi farai questo piacere?
non ci siamo mai viste, ma lo sai che ti voglio tanto tanto bene, quindi cerca un pò di ascoltarmi, proavci e poi fammi sapere..per il resto, qaundo ti senti sola, possiamo anche metterci a chattare su facebok, basta che me lo dici, eti tengo un pò di compagnia, ok??
hai visto però che maritino dolce che hai??????vedrai che fra un pò arriva la primavera, tu portarai la tua Leila in giro con la carozzina e tutti ti diranno "ma che bella bimba!!!" e tu ti sentirai la mamma più fortunata del mondo e..vedrai come ti/vi farà bene una bella passeggiata..spero che, fino ad allora, i tuoi problem di salute si saranno stabilizzati.dai forza!!!
tvttttttb e dai un bacino sulla fronte a Leila e dille che è una mia nipotina virtuale..ti bacio forte forte tamara!!!!!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#108
Loredana... ma quanto dolce che sei e grazie di nuovo... :oops: :oops: :D
sai, ho finalmente risolto il problema con l'allattamento al momento ovvero lei mi si attacca e succhia bene... ma era l'inizio che mi creava tantissimi problemi... e solo ora ne sto uscendo perchè veramente mi ha reso infelice per tanto tempo... (scusa se mi ero dimenticata di informarti ma ultimamente ero tanto tanto presa :( :( )
mi dicevo: ma che razza di madre sono che non è capace di attaccare la sua figlia al seno nonostante avessi tanto latte da offrire...
ora va già meglio ed è per questo che ne parlo e solo parlarne penso ci si esce da questo tunnel lungo e buio :roll:
la costola al momento non la sento tanto però l'ernia si, mi devo far curare appena posso :) (ma ora purtroppo non ho tempo :oops: :oops: )

ah dimenticavo... ti voglio un sacco di bene pure io e lo sai e ti ringrazio nuovamente per tutti i tuoi consigli ed aiuti che mi hai offerto ultimamente :D :D
sei davvero una sorella per me :wink:

ps: un bacione enorme da parte di Leila :D
Immagine
Immagine

#109
Tamben, ti abbraccio fortissimo pure io!!!
forza, è dura all'inizio, ci vuole pazienza...ma le cose migliorano, te lo assicuro!

tu sei un'ottima mamma, di questo stanne certa!

un abbraccio di cuore.... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#110
Sil70 ha scritto:Tamben, ti abbraccio fortissimo pure io!!!
forza, è dura all'inizio, ci vuole pazienza...ma le cose migliorano, te lo assicuro!

tu sei un'ottima mamma, di questo stanne certa!

un abbraccio di cuore.... :wink:
grazie Sil... gli abbracci in questo momento mi aiutano davvero tanto... :oops: :oops: :D

sai, sapevo che fosse dura ma non fino a questo punto.... già i 9 mesi prima li passavo malissimo e poi anche dopo il parto... insomma non c'è una fine :cry: :cry: :cry:
tra l'altro la povera cucciolona è piena di colliche e così ogni notte in piedi fino a tardi la mattina... insomma, chi dorme più in questa casa??!! :shock: :shock:
sono stanca morta :shock:
Immagine
Immagine

#111
Tamben ha scritto:
Sil70 ha scritto:Tamben, ti abbraccio fortissimo pure io!!!
forza, è dura all'inizio, ci vuole pazienza...ma le cose migliorano, te lo assicuro!

tu sei un'ottima mamma, di questo stanne certa!

un abbraccio di cuore.... :wink:
grazie Sil... gli abbracci in questo momento mi aiutano davvero tanto... :oops: :oops: :D

sai, sapevo che fosse dura ma non fino a questo punto.... già i 9 mesi prima li passavo malissimo e poi anche dopo il parto... insomma non c'è una fine :cry: :cry: :cry:
tra l'altro la povera cucciolona è piena di colliche e così ogni notte in piedi fino a tardi la mattina... insomma, chi dorme più in questa casa??!! :shock: :shock:
sono stanca morta :shock:
provare per credere!!! :evil: :evil:
che dice il pediatra per le coliche? t'ha dato qualcosa? anche se secondo me sono solo palliativi...
cerca di dormire appena puoi, se lei dorme 1 ora, tu dormi quell'ora, il resto lascialo stare, fregatene!

vieni qua che ti riabbraccio!!! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#112
Ciao Tam :D
intanto sono felice di rileggerti....
coraggio, adesso cha hai risolto i problemi dell'allattamento vedrai che
anche l'umore migliorera', certo che la fatica e' tanta ma
la tua Leila e' un capolavoro e sara' sempre una gioia vederla crescere :D
un abbraccio e...
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#113
hem... il pediatra... altra storia... :evil: :shock: :evil: :shock:
mi ha dato delle gocce per lei ma secondo me non fanno effetto...
ora ne sto provando di tutto... dalle tisane più schifose alle gocce, addiritura i massaggi, bagnetti e colpetti sul didietro ma non funziona nulla... mi sa che dovrei rassegnarmi :( :( :(

poi soffre anche di stitichezza e così oggi le ho dovuto fare un clistere perchè aveva la pancina tutta gonfia... ecco perchè tanta aria dentro e lei senza fame :cry: :cry: :cry:

poverina... :cry: :cry:
Immagine
Immagine

#114
Lalli04 ha scritto:Ciao Tam :D
intanto sono felice di rileggerti....
coraggio, adesso cha hai risolto i problemi dell'allattamento vedrai che
anche l'umore migliorera', certo che la fatica e' tanta ma
la tua Leila e' un capolavoro e sara' sempre una gioia vederla crescere :D
un abbraccio e...
Immagine
grazie lalli :oops: :oops:
che dolce che sei... :D :D
infatti, la storia dell'allattamento mi ha tirato giù veramente tantissimo al punto di non mangiare e dormire più... ero in fase di esasperazione perchè la pediatra dell'ospedale mi diceva che se non l'attaccavo al seno la bambina non cresceva :shock: :shock: :shock:
così mi ero terrorizzata da morire ... ma ora che mangia posso solo dire che in 2 settimane ha messo su 600 grammi :oops: :oops: :oops:

evviva... :D :D
Immagine
Immagine

#115
io usavo il Milichon, prima della poppata mi pare...mah, non è che sortisse un grande effetto!
le coliche sono la conseguenza dell'adattamento dell'intestino alla nuova alimentazione...di solito, dopo il terzo mese, la situazione migliora, a volte anche prima!
tu cerca di evitare cose gasate e legumi, qualcosa fa! e bevi tanto...
per il resto, solo pazienza...mettila pancia sotto, con la mano sul pancino, per tenerla al caldo.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#116
tamben... piccola...
mi spiace un sacco sentirti cosi.... tu sei una persona solare... forza.... vedrai che presto tornera' tutto alla normalita' hai uno splendore di bimba... un abbraccio....
Immagine

Immagine

#118
:wink: un baciotto da me per te e la piccola!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#119
Tam... non posso sentirti così ... so che è stata dura e mi spiace leggere che ancora non è finita, che sei stanca e provata ma per favore tieni duro e non lasciarti andare...pensa che tutto quello che fai, lo fai per la tua piccolina . E' un periodo e passerà, nel frattempo mi sembrano saggi i consigli di mamma Sil cerca di sfruttare tutti i momenti per riposarti un poco. Per quel poco che può servire (poco, quasi nulla purtroppo), noi siamo qui e ti siamo vicini :wink:
Immagine

#120
Tamben un abbraccio stretto anche da parte mia!!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.