La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Steve1973 ha scritto:
Sil70 ha scritto: un dubbio? perchè vedi le luci sale/brill accese? sulla mia, se selezioni come progr. 3in1, sono spente... :roll: :roll:
Non ho il programma 3 o 4 in 1... :? :?
chissà se è un problema... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#47
Cryba75 ha scritto:
Sil70 ha scritto: ora però voglio provare pure con l'aceto...
prova...vedrai che avrai un ottimo risultato. :)
Sil70 ha scritto: un dubbio? perchè vedi le luci sale/brill accese? sulla mia, se selezioni come progr. 3in1, sono spente... :roll: :roll:
si accendono nelle lavastoviglie che non hanno il programma "3in1".
anche a me si accendono...ma le ignoro. :wink:
grazie Cryba, tra un po' inizio col rabbocco, poi vado di lavaggio solo aceto! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#48
Mercury ha scritto:
arianh ha scritto:io l'aceto lo uso al posto del curalavastoviglie facendogli fare un lavaggio rapido a vuoto... devo dire che la rende luccicante e profumata... proverò ad usarlo al posto del brillantante... e se ci metto un bicchiere anche se il brillantante non l'ho ancora finito?
domanda... ma come si usa? :roll:
ce ne butti dentro un bicchiere e la fai partire?
Mi viene il sospetto perchè i flaconcini di cura lavastoviglie hanno il tappo in cera che si scioglie al calore, e infatti consigliano il ciclo con la temperatura massima.
Ma se metti dentro un bicchiere d'aceto, viene usato subito col prelaggio a bassa temperatura :roll:
io lo faccio andare con il programma rapido che va a basse temperature e ce ne butto 2/3 di bicchieri, anzi ci vado direttamente con la bottiglia e vado a occhio...
il curalavastoviglie l'ho sempre preso insieme alle confezini enormi di tabs, ce ne ho ancora uno da consumare ma mi scoccia fare il lavaggio lungo e mi lascia un'odore di chimico... sono fissata? però effettivamente ho paura che a lungo andare solo con l'aceto senza cura lavastoviglie mi si inceppi la lavastoviglie...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#49
Noi per primo abbiamo provato il tanto decantato Finish (tabs tutto in uno)... è stato il peggiore mai usato :? :? La roba prorpio non si puliva, soprattutto i coltelli venivano uno schifo.
Quindi abbiamo provato il Fairy e non è male, infine i Prill che è risultato il migliore in assoluto. Da qualche tempo siamo passati al Prill Gel, e secondo me funziona anche meglio delle tabs.
Io sale e brillantante una volta ogni tanto (tipo ogni due mesi) li aggiungo comunque perchè mi pare che la roba venga meglio, poi una volta al mese faccio il trattamento col curlavastoviglie. L'aceto non l'ho mai provato...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#50
sunset ha scritto:buuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
guarda sul topic della svolta bio, malefico inquinatore!!! :mrgreen:

a parte gli scherzi, io uso o quella "ecologica" dell'esselunga o dell'iper e mi trovo bene, è meno complicato che farsi il etergente da soli e spero un po' meno inquinante dei vari pril e finish.
in ogni caso ho usato anche il finish powerball e non ci trovo grandi differenze con quelli che uso adesso.

Interessante: quindi Esselunga ha una linea ecologica? Ma marchio Esselunga?

#51
Noi usiamo Fairy, quando le trovo in offerta faccio scorta... sono le uniche che mi si sciolgono (faccio sempre il lavaggio da 30min a 60 gradi).
Il sale lo aggiungo quando mi ricordo, il brillantante spesso...la spia si accende di continuo :evil: ho provato a selezionare il poulsante 3 in 1 ma ho notato che se aggiungo il brillantante le stoviglie vengono meglio e più asciutte!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#52
io ho sempre usato il gel e la polvere se faccio un lavaggio di soli piatti e pentole senza bicchieri.
Oltre a non sciogliersi le tabs e quindi non lavare bene, a lungo andare graffiano i bicchieri e lasciano l'alone, anche la polvere ma molto meno, per questo quando ci sono i bicchieri gel a vita:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#53
saby71 ha scritto:
sunset ha scritto:buuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
guarda sul topic della svolta bio, malefico inquinatore!!! :mrgreen:

a parte gli scherzi, io uso o quella "ecologica" dell'esselunga o dell'iper e mi trovo bene, è meno complicato che farsi il etergente da soli e spero un po' meno inquinante dei vari pril e finish.
in ogni caso ho usato anche il finish powerball e non ci trovo grandi differenze con quelli che uso adesso.

Interessante: quindi Esselunga ha una linea ecologica? Ma marchio Esselunga?
C'è una linea che ha l'Ecolabel, non ho indagato bene ma da quanto ho vagamente capito non è eco-bio e gli ingredienti non sono tutti di derivazione vegetale anzichè sintetica, ma è prodotto riducendo al massimo l'impatto ambientale della lavorazione. Insomma si tratta di una buona via di mezzo tra il super-chimico-super-inquinante e il costoso-difficile-da-trovare-ecobio.

Io a suo tempo ho comprato un kg di detersivo in polvere finish (cose non inquinanti non sapevo dove prenderle) dura tantissimo.

Riporto questo link per chi volesse informarsi su metodi meno inquinanti possibile:

http://biodetersivi.altervista.org/inde ... ge0005.htm

in particolare sull'aceto:
ATTENZIONE ALL’ACETO NELLA LAVASTOVIGLIE
L’aceto versato libero in lavastoviglie come brillantante col detersivo sintetico non va bene. Se si versa aceto nella vaschetta del detersivo o direttamente nella lavastoviglie, si annulla l’alcalinità del detersivo riducendone l’efficacia!
Viceversa si può riempire la vaschetta del brillantante di aceto (o una soluzione al 15% di acido citrico) e regolare la manopola graduata sul numero più alto.
io ho a casa l'acido citrico, ma siccome prima di scoprirlo avevo riempito la vaschetta di brillantante, ora devo aspettare che finisca.. :roll:

Comunque mia personale teoria sui cicli "eco" e sulla loro lunghezza.... non sarà più ecologico lavare con un po' di acqua in più e per lungo tempo con la dose minore possibile di un detersivo senza troppe schifezze dentro, piuttosto che fare lavaggi brevi ma con tabs o detersivi pieni di enzimi e altre cose inquinantissime..?
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#54
Eli, ma il programma eco, ok lavare un pò di più ma con meno detersivo, ma ci mette 6 volte tanto!!! io preferisco fare il lavaggio senza asciugatura e lasciarli ad asciugare per conto loro, tanto col calore che si è formato dentro si asciugano...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#56
EliBlu ha scritto:Beh in effetti 6 volte tanto è decisamente troppo! :shock:
già, il ciclo rapido ci mette mezz'ora e quello eco 3 ore! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#57
Io uso Prill gel, quantità minima, lavaggio rapido a 30' x 60°. Lo preferisco per la dosabilità.

Attenzione all'uso dell'aceto puro per la pulizia, gettato direttamente in macchina: può danneggiare certe parti perché un po' aggressivo.
Io metto un contenitore (ho una zuppierina di vetro) pieno di aceto nel cestello di sotto e faccio partire il lavaggio: si diluisce con l'acqua e la lvs è più contenta! :wink:

#58
Ma dalla zuppierina di vetro come finisce nella lavastoviglie l'aceto?'
E' una domanda scema?? non riesco a capire.
Io metto l'aceto quando la lavastoviglie ha già caricato l'acqua.
uso le tabs, ma sono tentata di usare il gel solo che lo sportellino del detersivo è sul portello della macchina e quando si chiude che fa il gel ?? esce??
comunque anche con le tabs tuto compreso aggiungo sale e brillantante.
quando sono finiti i piatti non vengono bene.

#59
anna lisa ha scritto:Ma dalla zuppierina di vetro come finisce nella lavastoviglie l'aceto?'
E' una domanda scema?? non riesco a capire.
Io metto l'aceto quando la lavastoviglie ha già caricato l'acqua.
Questa può essere un'alternativa.
La zuppiera (o altro contenitore) riceve acqua dal lavaggio, sia dalle eliche di sotto che soprastanti: l'aceto si diluisce e trabocca nella macchina insieme all'acqua.
anna lisa ha scritto:uso le tabs, ma sono tentata di usare il gel solo che lo sportellino del detersivo è sul portello della macchina e quando si chiude che fa il gel ?? esce??
Sì, il gel COLA, la tab CADE. :wink:
anna lisa ha scritto:comunque anche con le tabs tuto compreso aggiungo sale e brillantante.
quando sono finiti i piatti non vengono bene.
:shock: Io non lo farei, è un'aggiunta inutile, e pure dannosa (secondo me, l'eccesso finisce sui piatti e tu te lo magni :twisted: ).

#60
:wink: N.B. l'aceto non deve avere tasso d'acidità sopra il 5%. Io metto quello di mele, ne butto un pò sulle stoviglie prima di avviare. :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo