La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
chiarafe ha scritto: fare comunque una proposta d'acquisto chiedendo un tempo lungo per il rogito (ad es a 24 mesi proponendo nel frattempo un contratto di locazione con patto di futura vendita), con l'incognita di riuscire a vendere entro questo periodo, o se lasciar perdere...
Ciao Chiara, mi parleresti meglio di questo tipo di contratto? Voi alla fine avete fatto così? Ci troviamo in una situazione similare. Abbiamo appena ristrutturato parte della casa e mi son innamorata di una da ristrutturare (il mio compagno non vuole ammetterlo ma anche lui se ne è innamorato e ne ha vista solo metà dal vivo :shock: ). Anche noi dovremmo vendere l' attuale. Non siamo gli unici pazzi a pensarci allora :lol:

#92
Non so dirti un gran che in realtà, era una possibilità che avevo letto su internet e mio padre mi ha confermato che è utilizzata, ma soprattutto in ambito commerciale. Noi alla fine abbiamo fissato il rogito a 6 mesi, perchè al venditore non stava bene questo tipo di proposta.
In bocca al lupo!!!

#93
Crepi il cacciatore! In realtà il nostro venditore chiede cmq 6/8 mesi di tempo dall' accettazione della proposta, quindi un po' di tempo ne avremmo. Però c' è sempre questa incognita di non riuscire a vendere :-(

Se ancora non hai venduto incrocio le dita per te!

#94
Anna73 ha scritto:
chiarafe ha scritto: quindi non c'è motivo di avere il magone...eppure...vabbè, ora mi passa! :?
penso che sia perfettamente normale :wink: io pensavo che lasciare la casa vecchia n affitto sarebbe stata solo un'immensa gioia (e lo è stata! :D ) però.... il giorno del trasloco qualche lacrima è scesa: in quella casa avevamo iniziato la convivenza, era stato concepito nostro figlio, eravamo tornati dal viaggio di matrimonio...
In bocca al lupo per la nuova avventura!!!! :D
Io qualcosa in più di qualche lacrima: mi mancavano 10 gg al matrimonio e abbiamo fatto trasloco nella nuova casa. Io dal dispiacere di lasciare la vecchia non mangiavo più, non dormivo più, piangevo e basta...il tutto peggiorato dal fatto che pensavo che tutti invece sono felicissimi di andare a stare nella casa nuova e io ero l'unica al mondo a reagire così....ma ti posso assicurare che i magoni vengono a tanti :wink:
Per un po' non sono passata davanti alla mia vecchia casa, mi sono concentrata sulla nuova e pian piano tutto passa :D
Per quel che riguarda quelli che vengono a vedere casa tua per l'acquisto, anche a me davano fastidio quelli che la guardavano con sufficienza o quelli che mi hanno chiesto se c'era acqua calda e fredda :shock: o se la cappa era funzionante...
Tanti auguri, hai fatto la scelta giusta! :wink:

#95
Mi intrufolo anche io per chiedere una cosa.

(congratulazioni Chiarafe per il cambiamento)

Noi abbiamo un bell'appartamento grande.
Ma vogliamo cercare casa più vicini al lavoro, anche se ci piange il cuore ad andare via di li...
Per comprare però una casa bella come vorremmo noi dobbiamo vendere quella che abbiamo...
Come funziona? Si riesce a comprare e vendere quasi nello stesso momento? Bisogna affidarsi alla stessa agenzia per entrambe le cose?? :?
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#96
pap76 ha scritto:Mi intrufolo anche io per chiedere una cosa.

(congratulazioni Chiarafe per il cambiamento)

Noi abbiamo un bell'appartamento grande.
Ma vogliamo cercare casa più vicini al lavoro, anche se ci piange il cuore ad andare via di li...
Per comprare però una casa bella come vorremmo noi dobbiamo vendere quella che abbiamo...
Come funziona? Si riesce a comprare e vendere quasi nello stesso momento? Bisogna affidarsi alla stessa agenzia per entrambe le cose?? :?
Devi avere molta fortuna...io ho sia comprato che venduto per conto mio e avendo anche una data da rispettare per altre questioni, mi devo ritenere molto fortunata. Certo, quando ho avuto l'acquirente interessato e io nel frattempo avevo già firmato il compromesso per la nuova, non sono stata a insistere sui 2.000 o 3.000 euro per la vendita....li avrei ripresi con l'IVA al 4 invece che al 10 e con il credito d'imposta...

#97
Ma a voi che effetto fa chi viene a vedere casa vostra? Esaltano solo le cose negative vero? Bisogna resistere psicologicamente o è la fine :? Improvvisamente mi tornano alla mente tutte le emozioni e le angosce della scorsa compravendita :( Come si sopravvive a chi viene e sparla del tuo nido :oops: ?

#98
prumiao ha scritto:Ma a voi che effetto fa chi viene a vedere casa vostra? Esaltano solo le cose negative vero? Bisogna resistere psicologicamente o è la fine :? Improvvisamente mi tornano alla mente tutte le emozioni e le angosce della scorsa compravendita :( Come si sopravvive a chi viene e sparla del tuo nido :oops: ?
molto semplice
pensi
che in fondo tu stai vendendo per andare in meglio
e che chi tanto denigra casa tua alla fine se la sta per comprare
ergo....sei un passo avanti tu ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#99
prumiao ha scritto:Ma a voi che effetto fa chi viene a vedere casa vostra? Esaltano solo le cose negative vero? Bisogna resistere psicologicamente o è la fine :? Improvvisamente mi tornano alla mente tutte le emozioni e le angosce della scorsa compravendita :( Come si sopravvive a chi viene e sparla del tuo nido :oops: ?
Credo sia abbastanza normale, fa parte del gioco delle parti.
Guardo spesso la trasmissione "Cerco casa disperatamente" su Sky e inorridisco alcune volte a vedere case magari anche 1 milione di euro conciate come fossero "discariche", disordinate e abbandonate.
Devi fare uno sforzo enorme per immaginarti gli spazi "vuoti".

#100
Sì sì, mi son già ripresa, ma mi era preso lo sconforto da visita di invasori. Capisco che uno denigri per indurre chi vende a scendere di prezzo, ma io non mollo :D Grazie :D

#101
Per dire la verità noi non ci facciamo trovare in casa quando ci sono le visite, proprio per evitare questo coinvolgimento emotivo. L'agente immobiliare passa a prendere le chiavi un po' prima e gli lasciamo campo libero. Teniamo la casa sempre pulita e ordinata, ovviamente nei limiti di una casa abitata, ma in effetti non siamo mai stati così ordinati come in questo periodo! :lol:

#102
Sono nella stessa situazione vostra, e anch'io ho mangiato tanto nervoso, specialmente con una coppia veramente maleducata, tanto che quando sono usciti di casa ho chiamato subito l'agente immobiliare e gli ho detto che quei due non li volevo più vedere (a meno che non mi avessero offerto un milione di euro :P ) ....per fortuna la casa non gli è piaciuta !

Un'altra coppia invece è venuta ben 4-5 volte non ricordo di preciso, ma erano sempre lì, e sempre accompagnati da tecnici di loro fiducia (e il geometra, e l'imbianchino, e il piastrellistra...), per poi farci una proposta d'acquisto francamente offensiva... :evil:

Poi ti capita anche quello che tira fuori l'assegno li per li e che se te vai in un mese ti da pure dei soldi in più....peccato che a noi di andare a stare sotto un ponte o in camper per 18 mesi non andava proprio ! (o peggio a casa della suocera !!!!!)

Al momento quelle che stanno "soffrendo" per l'invasione sono le mie figlie, io il marito per una serie di ragioni molto diverse ma ugualmente profonde non amiamo questa casa, anche se l'abbiamo comperata su progetto e ce la siamo fatta su "misura" ma non l'abbiamo mai sentita nostra ma sempre "subita" in qualche modo, infatti stiamo affrontando con entusiasmo l'avventura della nuova casa
Qui ci vorrebbe un bel 3d in qualche forum di psicologia però..... :?



Diciamo che è interessante per capire quanti tipi di persone ci stanno al mondo....e poi pure da noi la casa non è mai stata così in ordine, c'è sempre il lato positivo ! :roll:

#103
Io per ora vado senza agenzia. E faccio venire le visite al mattino in modo che non ci sia mia figlia (che è già stressata all' idea di cambiar casa) e che non ci sia l' òmo (come sopra).

Intanto domani andiamo a vedere la casa dei sogni, è la 4^ volta: a questo giro porto l' òmo (che ha visto solo i fondi e il resto in foto e pianta), mia nonna (nota scassaballe criticona, ma mi serve) e mia mamma.

#105
prumiao ha scritto:Io per ora vado senza agenzia. E faccio venire le visite al mattino in modo che non ci sia mia figlia (che è già stressata all' idea di cambiar casa) e che non ci sia l' òmo (come sopra).

Intanto domani andiamo a vedere la casa dei sogni, è la 4^ volta: a questo giro porto l' òmo (che ha visto solo i fondi e il resto in foto e pianta), mia nonna (nota scassaballe criticona, ma mi serve) e mia mamma.
mi presti tua nonna? :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always