La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
io ho preso lo zodiaco e sotto ho il cestone.
mi hanno detto che non ci sono problemi. credo che "sotto" i lavelli siano
tutti uguali....

#32
Io ho preso Franke modello Futuro, 2 vasche + colatoio, rifinitura "normale".
X adesso mi trovo bene.
Forse prenderò anche il tagliere.

http://www.franke.it/webapp/wcs/stores/ ... ctId=11413


E' il mio primo franke e sebbene abbiamo un vecchio lavello nel box della stessa marca che malgrado gli anni e gli usi, con un pò di olio di gomito ritorna a fare la sua figura, vorrei "trattarlo bene".
Nel depliant allegato, si parla di prodotti "Franke" per la
pulizia: voi li conoscete, li avete provati? Cosa utilizzate di solito x la pulizia e l'asciugatura?
Bye

#35
Scusate ma per quanto riguarda il calcare, e le impronte com'è il microdekor? Si vedono tanto come nel satinato? Bisogna sempre lavarlo e poi asciugarlo come nel satinato?
Rispetto al fragranite è più difficile da pulire?

Mi spiego è che ho, come molti di voi penso, poco tempo da dedicare alla pulizia e voglio dei materiali facili e veloci da gestire. Il mio dubbio sul fragranite è che non l'ho mai visto, se non sul catalogo e su internet e ho paura che poi montato non mi piaccia...

#36
iaia ha scritto:Io ho avuto lavelli sia in acciaio normale, dekor e ora questo in microdekor (l'ho abbinato al piano cottura pulsar franke sempre in microdekor con le griglie in ghisa)...e come dicevo a lalli non c'è paragone sia per l'effetto satinato che per la facilità di pulizia
Ciao!
Ho guardato il sito della Franke ma sembra che non esistano piani cottura microdekor, ma solo dekor... è effettivamente così?

#37
Ciao Marau, io come hai visto a pagina 2 ho il microdekor e avendo avuto anche acciao e dekor, posso assicurarti che è il più semplice da pulire...quello in acciaio se non è ben lucidato rimane macchiato o striato...quello dekor a lungo andare diventa opaco e un po' il calcare si infiltra nei quadrettini.
Il fragranite me l'hanno sconsigliato perchè con l'urto delle pentole potrebbe scheggiarsi!

#38
ciao Fede, credo che il sito della franke non sia stato aggiornato...io ad aprile ho preso lavello e piano cottura microdekor...il modello è il Pulsar da 60