La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
dopo aver a lungo discusso con alieno e famiglia circa la possibilità di trasferire la cucina nella stanzetta secondo la proposta di ada (che ringrazio moltissimio) abbiamo deciso di provare a mantenere l'attuale disposizione (anche se quel dente verrà modificato). le motivazioni sono diverse...
tra queste...
- la cucina si affaccia su un terrazzino con una vista carinissima (fare colazione li ... come nella famiglia del mulino bianco... :D è una cosa a cui nn vorremmo rinunciare!!)

il nostro esempio forse sarà fuori le logiche distributive tradizionali con la divisione zona notte zona giorno...ma il richiamo di quel terrazzino è troppo forte ( per una cameretta o camera sarebbe sprecato per noi!!!) :?

quindi torno a chiedervi consigli per la distribuzione di mobili in cucina...
spero di non annoiarvi...ne ho veramnete bisogno :cry:
:oops:
buona domenica

#79
aliena ha scritto: Per annsca
ecco qui le misure...che dici ...la vedi tosta anche tu???
Immagine
premesso che anch'io propendevo per l'idea di Ada , se vuoi mantenere la cucina nella posizione attuale e hai in mete di inserire un tavolo ( e quindi non un piano snack /penisola), non vedo grosse alternative: zona operativa sulla parete da 275 ed eventuali colonne frigo+forno+dispensa nella parete da 200 vicino alla porta, tavolo centrale. Eventualmente (da valutare forse anche in funzione dei costi) la parete da 275 la potresti allungare fino alla parete della portafinestra creando un finta colonna che da acceso allo sgabuzzo :wink:
Immagine

#81
ciao ada

le misure del sottotetto sono max 1.60 e min. 60 quindi pokine credo...

che cosa avevi in mente??? sono un po' in crisi...help me... :lol:

#82
:twisted: ufiiiiiiiiiiiii...con questa cucina non mi va bene una :lol: :lol:
niente.... pensavo di allungare la cucina, sfruttando il sottotetto....non faaa , troppo basso :twisted:

#83
:cry: :cry: :cry:

ada ma hai visto la proposta (nelle pag. precedenti) di mistake??? tu che ne pensi?? e se ragionassimo partendo da li??? :roll:

PS: grazie...

#84
sicuramente e' piacevole guardare fuori con lo sguardo perso nel vuoto mentre si sorseggia il primo caffe della giornata....ma....
cosa puo essrci di cosi brutto dall 'altro lato, lato terrazzo, dove la collocazione della cucina sarebbe piu logica, naturale, semplice e via dicendo?

non capisco, davvero, non capisco ..non credo che abbiamo fatto il terrazzo della sala che guarda una discarica :?: :)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#85
:D :D :D
hihihihi...no effettivamente nn si affaccia su nessuna discarica...ma il lato del balcone collegato al terrazzo si affaccia semplicemente su una strada...

...ma io mi chiedo e vi chiedo... non è sprecata quella stanza che ha una bellissima luce e un favoloso terrazzino (del tipo "a tasca") per una stanza da letto...??

inoltre...cosi' facendo ridurrei l'eventuale sgabuzzo a poco più di un armadio
...sono capa tosta eh??? :shock: :? :wink:

prima o poi lo so che mi abbandonerete.. hihihi :?

#86
romantica capa tosta..... eccomi!!! :lol: :lol:
partendo dalla proposta di mistake potrebbe uscire fuori anche una disposizione del genere
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

#87
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ma non immaginavoooooooooooooooo!!!! sei bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie mille!!! sai che ti dico l'idea mi piace...

però le altezze della zona Nord del cucinino (quella dove si aprela finestrella per intenderci) non consentirebbero una disposizione del genere) il frigo potrebbe essere inserito solo a livello del pilastro...(2.04 mt.)
ecco la sezione...
Immagine
considerate le quote...ecco perchè mistake aveva chiuso il settore più basso a partire più o meno dalla finestrella creando uno sgabuzzo :wink:

che ne pensi???
capatosta ringrazia nuovamente!

#88
Ada (bravissima come sempre)
visto il numero di moduli
non si potrebbe fare che nella zona pranzo spariscono pensili e le Horibilus mezze colonne? magari aggiungi una ulteriore colonna dove c'e' l altra (a destra in alto) e scali di un modulo il vascone
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#89
aliena ha scritto::D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ma non immaginavoooooooooooooooo!!!! sei bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie mille!!! sai che ti dico l'idea mi piace...

però le altezze della zona Nord del cucinino (quella dove si aprela finestrella per intenderci) non consentirebbero una disposizione del genere) il frigo potrebbe essere inserito solo a livello del pilastro...(2.04 mt.)
ecco la sezione...
Immagine
considerate le quote...ecco perchè mistake aveva chiuso il settore più basso a partire più o meno dalla finestrella creando uno sgabuzzo :wink:

che ne pensi???
capatosta ringrazia nuovamente!
e te pareva non c'era l inghippo
allora le colonne potrebbero stare sul lato ''verticale" ???
se Ada prova
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#90
Ada...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)