La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ma che ridere.....Estratti e colynn mi avete fatto piegare di mattina presto :roll:

secondo me con gli ospiti si deve fare le fighe e non mostrare di tirare fuori "l'argenteria" proprio per loro;e al loro: "ma che carini questi piatti" gli si deve dire con nonschalance...."toh guarda li ho presi proprio l'altro ieri e le posate le ho prese nello steso negozio"
per la serie il regalo più squallido ricevuto al matrimonio che non sai proprio dove infilare perchè lo spazio è sempre poco....


io scherzo ragazze...ci mancherebbe....

#17
ehm .... :oops: ..... anch'io ho i servizi buoni... in realtà per i piatti sono due, per due gradi di "importanza" dell'occasione :oops: ... e poi ho anche i bicchieri e le posate delle occasioni speciali.... :oops: ... e poi anche i calici da degustazione... oviamente TUTTI regali di matrimonio :mrgreen:

non prendetemi per pazza, ma io adoro apparecchiare la tavola "bella" mi sa proprio di FESTA e di attenzione e riguardo agli ospiti... poi ovvio che se si fa una grigliata in giardino o una festicciola alla buona vado anch'io di piatti di plastica (ma non bicchieri e posate :oops: ). Cerco cmq di "abbellire" la tavola con dei tovaglioli di carta particolari o la tovaglia, ecc...
Lo'

Immagine

#18
SARA ha scritto:
milla ha scritto:
SARA ha scritto: io ho solo i coltelli Ikea ... e hanno fatto la ruggine!!! :twisted:
coltelli tipo da ceppo o da tavola ?

a me quelli da tavola...
anche a me quelli da tavola ...
in realtà un' amica mi aveva detto che avevo sbagliato col sale della lavastoviglie! :roll:

ma ora che mi dici che anche a te è successo ...!

sempre unite nella sfiga io e te! :wink:
già ... :cry: :twisted:

ma in che senso sbagliato col sale ??

perchè forse ho sbagliato anch'io.... :cry: :oops:

#19
Winky ha scritto:secondo me con gli ospiti si deve fare le fighe e non mostrare di tirare fuori "l'argenteria" proprio per loro
secondo me è di pessimo gusto farlo e può mettere l'ospite a disagio :? come infatti è successo a Colyn :wink:
Lo'

Immagine

#20
lolamar ha scritto:ehm .... :oops: ..... anch'io ho i servizi buoni... in realtà per i piatti sono due, per due gradi di "importanza" dell'occasione :oops: ... e poi ho anche i bicchieri e le posate delle occasioni speciali.... :oops: ... e poi anche i calici da degustazione... oviamente TUTTI regali di matrimonio :mrgreen:

non prendetemi per pazza, ma io adoro apparecchiare la tavola "bella" mi sa proprio di FESTA e di attenzione e riguardo agli ospiti... poi ovvio che se si fa una grigliata in giardino o una festicciola alla buona vado anch'io di piatti di plastica (ma non bicchieri e posate :oops: ). Cerco cmq di "abbellire" la tavola con dei tovaglioli di carta particolari o la tovaglia, ecc...
:oops: idem :oops:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#21
lolamar ha scritto:
Winky ha scritto:secondo me con gli ospiti si deve fare le fighe e non mostrare di tirare fuori "l'argenteria" proprio per loro
secondo me è di pessimo gusto farlo e può mettere l'ospite a disagio :? come infatti è successo a Colyn :wink:
io non mi piogno prorpio il problema perchè tanto gli ospiti in casa mia non c'entrano....

nel senso che non ci stanno per motivi di spazio...li invitiamo nella casa di campagna...e vai di piatti di plastica....

#22
lolamar ha scritto:
Winky ha scritto:secondo me con gli ospiti si deve fare le fighe e non mostrare di tirare fuori "l'argenteria" proprio per loro
secondo me è di pessimo gusto farlo e può mettere l'ospite a disagio :? come infatti è successo a Colyn :wink:
mi pare che abbia detto che era da una amica, quindi non vedo il perchè di tutta questa formalità :roll: se quella non aveva avuto tempo di apparecchiare la tavola prima che arrivasse, doveva mettere il servito da tutti i giorni per non farle vedere che tirava fuori le cose dalle bustine?? :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#23
prima di avere la lavastoviglio le posate ikea erano come nuova a distanza di un anno, da 6 mesi che ho la lavastoviglio i cucchiaini e i cucchiai hanno fatto la ruggine! :evil: :evil: :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#24
Anch'io ho due servizi di piatti e di posate: uno che usiamo tutti i giorni (con i bicchieri dell'Ikea) e uno bello che ho messo in lista nozze insieme ai bicchieri di cristallo e ai calici da degustazione. I servizio bello lo uso ogni volta che ho qualcuno a cena (tranne quando girano bambini, naturalmente :mrgreen: ) perché, come Lolamar, anche a me piace la tavola apparecchiata con cura, magari ogni volta con particolari diversi :roll:
E poi il servizio bello comprende anche il servizio da té e quello da caffé, che sono gli unici che ho!
- Aspettando Godot -

#25
milla ha scritto: ma in che senso sbagliato col sale ??

perchè forse ho sbagliato anch'io.... :cry: :oops:
perchè la prima volta che ho usato la lavastoviglie ho messo il sale ma un po' è uscito e non l'ho pulito! e questa mia amica dice che bisogna pulirlo benissimo se esce perchè è micidiale per le stoviglie!

... comunque questa cosa è vera perchè poi l'ho letta anche sul manuale delle istruzioni! ... il fatto è che io non leggo MAI le istruzioni :oops: faccio il fai da te ... e faccio danni! :roll:

#26
Estratti.Naturali ha scritto:
lolamar ha scritto:
Winky ha scritto:secondo me con gli ospiti si deve fare le fighe e non mostrare di tirare fuori "l'argenteria" proprio per loro
secondo me è di pessimo gusto farlo e può mettere l'ospite a disagio :? come infatti è successo a Colyn :wink:
mi pare che abbia detto che era da una amica, quindi non vedo il perchè di tutta questa formalità :roll: se quella non aveva avuto tempo di apparecchiare la tavola prima che arrivasse, doveva mettere il servito da tutti i giorni per non farle vedere che tirava fuori le cose dalle bustine?? :shock:
Per me non è un discorso di formalità, ma di naturalezza... e di non mettere i miei ospiti a disagio :? poi per carità, magari mi sbaglio, ma come ho detto prima dipende molto dalle circostanze e dalle abitudini... quando invito a cena qualcuno e voglio sbizzarrirmi con la "tavola bella" sicuramente non apparecchio all'ultimo momento :wink:
Lo'

Immagine

#27
Estratti.Naturali ha scritto:
lolamar ha scritto:
Winky ha scritto:secondo me con gli ospiti si deve fare le fighe e non mostrare di tirare fuori "l'argenteria" proprio per loro
secondo me è di pessimo gusto farlo e può mettere l'ospite a disagio :? come infatti è successo a Colyn :wink:
mi pare che abbia detto che era da una amica, quindi non vedo il perchè di tutta questa formalità :roll: se quella non aveva avuto tempo di apparecchiare la tavola prima che arrivasse, doveva mettere il servito da tutti i giorni per non farle vedere che tirava fuori le cose dalle bustine?? :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol:
L'ospite non era a disagio anzi....questa cosa l'ha divertita assai :wink: ....solo che non si immaginava l'amica in questione come una così precisa.
Non si finisce mai di conoscere le persone :wink:
Per esempio se mi invitassere Lau&Mat (messaggio subliminale) non mi immaginerei di trovare 16 piatti e 8 posate diverse...invece probabilmente mi sarei sbagliata...
mi sa che l'unica cialtrona sono io :cry: :lol: :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#28
lolamar ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
lolamar ha scritto: secondo me è di pessimo gusto farlo e può mettere l'ospite a disagio :? come infatti è successo a Colyn :wink:
mi pare che abbia detto che era da una amica, quindi non vedo il perchè di tutta questa formalità :roll: se quella non aveva avuto tempo di apparecchiare la tavola prima che arrivasse, doveva mettere il servito da tutti i giorni per non farle vedere che tirava fuori le cose dalle bustine?? :shock:
Per me non è un discorso di formalità, ma di naturalezza... e di non mettere i miei ospiti a disagio :? poi per carità, magari mi sbaglio, ma come ho detto prima dipende molto dalle circostanze e dalle abitudini... quando invito a cena qualcuno e voglio sbizzarrirmi con la "tavola bella" sicuramente non apparecchio all'ultimo momento :wink:
Gli imprevisti posso capitare a tutti...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#29
SARA ha scritto:
milla ha scritto: ma in che senso sbagliato col sale ??

perchè forse ho sbagliato anch'io.... :cry: :oops:
perchè la prima volta che ho usato la lavastoviglie ho messo il sale ma un po' è uscito e non l'ho pulito! e questa mia amica dice che bisogna pulirlo benissimo se esce perchè è micidiale per le stoviglie!

... comunque questa cosa è vera perchè poi l'ho letta anche sul manuale delle istruzioni! ... il fatto è che io non leggo MAI le istruzioni :oops: faccio il fai da te ... e faccio danni! :roll:
a me esce sempre :oops: :oops: 8)

#30
Estratti.Naturali ha scritto:
lolamar ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: mi pare che abbia detto che era da una amica, quindi non vedo il perchè di tutta questa formalità :roll: se quella non aveva avuto tempo di apparecchiare la tavola prima che arrivasse, doveva mettere il servito da tutti i giorni per non farle vedere che tirava fuori le cose dalle bustine?? :shock:
Per me non è un discorso di formalità, ma di naturalezza... e di non mettere i miei ospiti a disagio :? poi per carità, magari mi sbaglio, ma come ho detto prima dipende molto dalle circostanze e dalle abitudini... quando invito a cena qualcuno e voglio sbizzarrirmi con la "tavola bella" sicuramente non apparecchio all'ultimo momento :wink:
Gli imprevisti posso capitare a tutti...

Ovviamente :wink: ma a me se capita non apparecchio con il servizio bello e mi accontento di una tavola apparecchiata all'ultimo minuto; come dicevo... abitudini e modi di fare diversi :D
Lo'

Immagine