La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ikea memory SULTAN HJARTDAL 279 euro

#1
Ciao,

che ne dite del modello Ikea in oggetto, venduto a 279 euro?

Nucleo a molle rivestite singolarmente: Acciaio
Imbottitura: Memory foam (poliuretano espanso viscoelastico), kg 50/m3, Poliuretano espanso, kg 25/m3, Ovatta di poliestere
Rivestimento del materasso: 60% poliestere, 40% lyocell
--------------------------------------------------------------------------------
Grado di rigidità: rigido.
159 molle/m².
-------------------------------------------------------------------------------
Lo strato di memory foam di cm 4,5 di spessore, nel materasso sottile integrato, segue il contorno del tuo corpo e facilita la circolazione del sangue nei muscoli e nella pelle, favorendo il tuo relax.
Le molle insacchettate offrono al tuo corpo un sostegno localizzato.
Le 5 zone di comfort riducono la pressione sulle spalle e sulle anche.
Il lyocell nella fodera allontana l'umidità, favorendo un ambiente adatto al sonno e una temperatura uniforme.
Il tessuto stretch sul lato superiore del materasso garantisce al tuo corpo un sostegno più localizzato.
La struttura a molle favorisce la circolazione dell'aria, garantendo condizioni confortevoli per il sonno.
Materasso sottile integrato, con fodera asportabile e lavabile in lavatrice.

#2
Come tutti i materarassi dell'Ikea, il prodotto vale il prezzo di vendita.
Un matrimoniale costa 479 euro, preso di aziende specializzate almeno il doppio. Qualche post indietro trovi un post scritto dall'utente "frisi" proprio in merito all'acquisto di un materasso Ikea.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#3
Grazie,

il fatto è che Ikea si vanta del rapporto qualità prezzo quindi mi vien da pensare che un Ikea a molle insacchettate con strato memory a 479 euro sia meglio, ad esempio, del materasso a molle "normali" propostomi dal negoziante ieri, nello specifico un Semaflex York.

E' un ragionamento errato?

#4
tetsuya68 ha scritto:Grazie,

il fatto è che Ikea si vanta del rapporto qualità prezzo quindi mi vien da pensare che un Ikea a molle insacchettate con strato memory a 479 euro sia meglio, ad esempio, del materasso a molle "normali" propostomi dal negoziante ieri, nello specifico un Semaflex York.

E' un ragionamento errato?
Non conosco la ditta Semaflex né i suoi prodotti, ma trattasi di azienda del settore.
L'ikea no, consideriamola importatrice.
Poi appunto perchè si basa sul rapporto qualità prezzo, 480 euro è molto molto poco per un materasso a molle insacchettate più memory, quindi il prodotto a mio parere è scadente.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: Ikea memory SULTAN HJARTDAL 279 euro

#5
tetsuya68 ha scritto:Ciao,

che ne dite del modello Ikea in oggetto, venduto a 279 euro?

Nucleo a molle rivestite singolarmente: Acciaio
Imbottitura: Memory foam (poliuretano espanso viscoelastico), kg 50/m3, Poliuretano espanso, kg 25/m3, Ovatta di poliestere
Rivestimento del materasso: 60% poliestere, 40% lyocell
--------------------------------------------------------------------------------
Grado di rigidità: rigido.
159 molle/m².
-------------------------------------------------------------------------------
Lo strato di memory foam di cm 4,5 di spessore, nel materasso sottile integrato, segue il contorno del tuo corpo e facilita la circolazione del sangue nei muscoli e nella pelle, favorendo il tuo relax.
Le molle insacchettate offrono al tuo corpo un sostegno localizzato.
Le 5 zone di comfort riducono la pressione sulle spalle e sulle anche.
Il lyocell nella fodera allontana l'umidità, favorendo un ambiente adatto al sonno e una temperatura uniforme.
Il tessuto stretch sul lato superiore del materasso garantisce al tuo corpo un sostegno più localizzato.
La struttura a molle favorisce la circolazione dell'aria, garantendo condizioni confortevoli per il sonno.
Materasso sottile integrato, con fodera asportabile e lavabile in lavatrice.
la densità del viscoelastico non è alta, inoltre ci sono troppi elementi in poliestere, tra i quali nel rivestimento, e questo non può che significare calore, soprattutto nelle stagioni estive

#7
Considerarli materassi (ikea) è un parolone, penso che anche i miei colleghi la pensano così! secondo me si spendono tanti soldi per telefonini, televisori ecc. però per dormire si cerca sempre di risparmiare! Io personalmente spenderei qualcosina in più però andrei su un materasso di una casa che produce MATERASSI e non scaffali, pentole e via dicendo. Il materasso non lo cambi tutti i giorni!!

Ricordo che questo è il mio pensiero, non vuole essere un attacco. Ognuno può spendere i propri soldi come e dove gli pare.(vedi esperienza frisi!!!)
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#8
Nottinforma ha scritto: Considerarli materassi (ikea) è un parolone, penso che anche i miei colleghi la pensano così! secondo me si spendono tanti soldi per telefonini, televisori ecc. però per dormire si cerca sempre di risparmiare!
E' vero... telefonini su telefonini.. poi si risparmia sul materasso.. curioso fenomeno italiano.. :wink:
Nottinforma ha scritto:
Io personalmente spenderei qualcosina in più però andrei su un materasso di una casa che produce MATERASSI e non scaffali, pentole e via dicendo. Il materasso non lo cambi tutti i giorni!!
Ricordo che questo è il mio pensiero, non vuole essere un attacco. Ognuno può spendere i propri soldi come e dove gli pare.(vedi esperienza frisi!!!)
Quoto in pieno!
Mobiliere

#9
... concordo.. ma io ho il telefono aziendale! :)
comunque non voglio dormir male, vorrei solo non pagare di più se non è necessario...
comunque grazie per le informazioni.

Allora consiglio finale:

quanto dovrei spendere e quali marche/modelli mi consigliate e quali consderazioni devo fare (es peso, altezza, posizione ?) prima di scegliere un modello?

#10
io ti consiglio di spendere il doppio e prendere un buon materasso tipo Nube di Dorelan...
Io ho preso un materasso Ikea, per la precisione Engenes, in lattice pagato 369 euro.
La prima settimana mi svegliavo 7-8 volte a notte distrutto... ora dopo 15 giorni la notte dormo ma mi sveglio con la schiena rotta.
Cercando possibili rimedi mi sono imbattuto in questo forum, ho sentito un pò di pareri e sono andato da Dorelan a provare qualche materasso...
Decisamente un altro pianeta!
Ora mi sto organizzando per ridare indietro il materasso (posso farlo entro 90 giorni) e acquisterò un materasso di marca..

#11
tetsuya68 ha scritto:
Allora consiglio finale:

quanto dovrei spendere e quali marche/modelli mi consigliate e quali consderazioni devo fare (es peso, altezza, posizione ?) prima di scegliere un modello?
Io ti consiglio un materasso in poliuretano con almeno 5 cm di memory foam ad alta densità, le marche sono molteplici
oppure un molle indipendenti sempre con strato in memory foam
insomma il viscoelastico non deve mancare mai a mio modesto parere

la rigidità del materasso è in rapporto al tuo peso, se pesi parecchio, un molle indipendenti può far al caso tuo

altro particolare da prendere bene in considerazione è il rivestimento del materasso, io sono per i tessuti semplici e naturali (lana/lino) ma in commercio ci sono mix molto tecnologici che hanno diverse perculiarità
è ovvio che più il tessuto è sintetico, più si suda

#12
frisi ha scritto:io ti consiglio di spendere il doppio e prendere un buon materasso tipo Nube di Dorelan...
Io ho preso un materasso Ikea, per la precisione Engenes, in lattice pagato 369 euro.
La prima settimana mi svegliavo 7-8 volte a notte distrutto... ora dopo 15 giorni la notte dormo ma mi sveglio con la schiena rotta.
Cercando possibili rimedi mi sono imbattuto in questo forum, ho sentito un pò di pareri e sono andato da Dorelan a provare qualche materasso...
Decisamente un altro pianeta!
Ora mi sto organizzando per ridare indietro il materasso (posso farlo entro 90 giorni) e acquisterò un materasso di marca..
Quoto tutto quello che scrive Frisi, però per esperienza personale la marca non è tutto
nel senso che le caratteristiche sono la prima cosa importante da verificare, altrimenti solo la marca non è sufficiente

quindi verificare bene le proprie eventuali patologie, abitudini, peculiarità personali, peso, altezza, clima interno ed esterno della camera, struttura del letto
e in funzione di tali fattori scelgliere
è ovvio che il materasso di marca è indice di qualità, ma non si deve mai acquistare ad occhi chiusi, anche un buon materasso può rivelarsi non adatto alla propria sensibilità e non permettere un buon riposo

#13
Anche io ti consiglio di non risparmiare proprio sul materasso, un oggetto che ti deve sostenere in una importante fase della tua fisiologia (il sonno appunto) ogni giorno, ogni settimana, ogni mese per diversi anni.
Affidati ad aziende che fanno materassi e soprattutto, com'è stato consigliato a me da tutti qui nel forum, valli a provare perchè non è detto che un materasso che costa di più è per forza migliore, il migliore sarà quello dove ti senti meglio.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =zecchinon


http://www.alfemminile.com/album/parvasedaptamihi1

psw. faro