La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2431
io ho iniziato a 36 se non sbaglio..........e dopo la 40esima ne ho fatto uno ogni 48 ore.

e ho fatto tutto privatamente perchè non c'era posto :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2432
paprina ha scritto:io ho iniziato a 36 se non sbaglio..........e dopo la 40esima ne ho fatto uno ogni 48 ore.

e ho fatto tutto privatamente perchè non c'era posto :evil:
:shock: :shock: oddio i monitoraggi privatamente mi scoccia proprio farli... preferirei andare in ospedale dove partoriro'!!! Hum... speriamo non ci sia troppa fila! Oggi l'appuntamento per la visita anestesiologica me l'hanno dato per il 19 perchè tutto pieno e considerando il fatto che si puo' fare solo dopo la 35 settimana... devo dedurre che ci sara' altrettanta fila per il monitoraggio

:x

Sempre meglio che al policlinico casilino dove ho fatto (per la prima volta e solo perchè erano 400Eurozzi risparmiati) le analisi il 20 febbraio e devo aspettare il 12 marzo per ritirarle!!! Che scandalo gli ospedali!!!

#2433
domovoy ha scritto:Qualcuna di voi quando ha partorito ha fatto il rooming in?
E' duro come immagino?
da noi c'è il rooming-in ma con la possibilità di portarli al nido quando si vuole.
Avendo fatto il cesareo al prima notte ovviamente l'ho lasciata a loro, poi la riportano alle 6 e la riprendevano con tutti gli altri bimbi verso le 9.30 x il bagnetto ed il cambio, x riportarli puliti e profumati.

Il giorno delle dimissioni mostravano alle mamme come fare il bagnetto ed il primo gg come fare il cambio
Sinceramente la prima notte in cui ero sfinita e piena di dolori sentire il bimbo della mia compagna di stanza piangere quasi initerrottamente x tutta la notte non è stato piacevole.
Ma quando andavo al nido a tirarmi il latte e sentivo quel concerto di cuccioli urlanti, e vedere che nessuno faceva niente... :? meglio tenerli in camera!!
papaà in camera 24h24???? stanza singola???? :shock: :shock:
da noi ci sono doppie e quadruple, i papà entrano dalle 14 alle 21, prima parenti ed amici potevano entrare dalle 20 alle 21, dalla settimana dopo che ho partorito fanno entrare solo i papà!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2434
io non ho potuto fare neanche un monitoraggio in ospedale: tutto pieno :? :?

ho porvato a chiamare utti i igorni il cup sperando si liberasse un posto ma nada de nada.
la mia gine non lavora in ospedale(ma in clinica) e non mi ha potuta aiutare.......ho fatto tutto da lei inclinica(parto compreso)tanto era convenzionata.....ma i monitoraggi non erano convenzionati :?

solo il bitest osno riuscita a fare col ssn e mai più :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2435
Dolores ha scritto: papaà in camera 24h24???? stanza singola???? :shock: :shock:
da noi ci sono doppie e quadruple, i papà entrano dalle 14 alle 21, prima parenti ed amici potevano entrare dalle 20 alle 21, dalla settimana dopo che ho partorito fanno entrare solo i papà!!!
Per avere la stanza singola si pagano 200Euro a notte (ma se si ha l'assicurazione non costa niente spenderli) ed è compreso il letto e il cibo per il papa'.

Purtroppo gli orari di visita sono anche troppo ampi!!! Dalle 9.00 alle 21.00 con massimo 3 persone per volta (dicono... poi è a discrezione delle singole persone). Sinceramente l'idea di stare in stanza con un'altra mamma mi piace, ma non amo pensare di avere per 12 ore tutti i suoi parenti intoro!!!! Almeno i miei posso cacciarli! :lol:

#2436
paprina ha scritto:io non ho potuto fare neanche un monitoraggio in ospedale: tutto pieno :? :?

ho porvato a chiamare utti i igorni il cup sperando si liberasse un posto ma nada de nada.
la mia gine non lavora in ospedale(ma in clinica) e non mi ha potuta aiutare.......ho fatto tutto da lei inclinica(parto compreso)tanto era convenzionata.....ma i monitoraggi non erano convenzionati :?

solo il bitest osno riuscita a fare col ssn e mai più :? :?
Anche la mia non lavora in ospedale.
Ma dove hai partorito tu?

Io pubblicamente ho fatto solo le analisi una volta e la visita obbligatoria per l'astensione da consegnare all'inps (3 ore di fila per riempire un modulo copiando i dati dalla mia ginecologa...). A Roma è veramente un'utopia farsi seguire dal SSN.

#2437
Giorno mammineeeeeeee :D ora passiamo alle presentazioni ufficiali, purtroppo l'immagine è bruttina e non si capisce molto...comunque abbiamo fatto la foto all'inizio dell'eco quando ancora dormiva.E' a pancia in giù a destra il testone di quasi 2 cm e a sinistra il corpo. La lineetta bianca che sembra staccata è una gambina.Sullo schermo si vedeva anche il braccio che gli/le copriva il visino....

Lore al momento non ho una dpp :lol: credo che dal 20 settembre in poi vale tutto eheheh

ed eccovi SIL- TRO (non sappiamo più se è Silvestro o Lontro ehehe :lol: )

Immagine
Immagine


Arrivo pupa

#2438
da noi non c'è il nido e i bimbi stanno in stanza con la mamma.
di solito sono stanze da 1 o da 2.. se hai parecchio sculo da 4.. :lol:

le visite sono free per tutti..
da una parte è una cosa che mi mette ansia.. dall'altra almeno non dovrò intrattenere parenti che non vedo mai a casa mia dopo il parto per un mese.. :lol:

amici stretti e parenti stretti è un'altra cosa.. ma conoscenti e trisavoli è meglio che mi vengano a trovare in ospedale.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2439
Che bello elemauli! E' sempre un'emozione...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2440
elemauli ha scritto:Giorno mammineeeeeeee :D ora passiamo alle presentazioni ufficiali, purtroppo l'immagine è bruttina e non si capisce molto...comunque abbiamo fatto la foto all'inizio dell'eco quando ancora dormiva.E' a pancia in giù a destra il testone di quasi 2 cm e a sinistra il corpo. La lineetta bianca che sembra staccata è una gambina.Sullo schermo si vedeva anche il braccio che gli/le copriva il visino....

Lore al momento non ho una dpp :lol: credo che dal 20 settembre in poi vale tutto eheheh

ed eccovi SIL- TRO (non sappiamo più se è Silvestro o Lontro ehehe :lol: )

Immagine
benvenuto/a!! :lol:
comunque è vero.. non ci si capisce molto.. :P
quando farai il duotest comunque te la scrivono sul referto la dpp in base alle misure del bacarozzolo. :wink:
la mia è rimasta l'8/9/10.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2441
domo io alla nuova itor(via di pietralata).

lassamo perde l'inps per l'astensioen obbligatoria.......fatta all'ottavo mese due ore di fila.......ma siamo matti??!! :evil:


a roma dovresti prenotare tutto prima di irmanere incinta...........col seocndo non mi fregano........appena ho il test positivo prenoto tutto monitoraggi compresi :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2442
ele mannaggia non vedo nulla.........riprovo stasera da casa :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2443
infatti credo che valutando la crescita possano essere più precisi.Secondo me una settimana avanti è un pò troppo...vabbè l'importante è che cresca bene. Il gine mi ha detto di prenotare già la morfo perchè qui l'attesa è di un paio di mesi.Se domani riesco a recuperare il libretto di gravidanza bene..sennò devo farmela prescrivere dalla dottoressa e poi prenotarla...Lore ma tu hai pagato il bitest? :roll:
ieri ho pranzato con la mia gemella di panza (la figlia del ginecologo)mi ha fatto vedere le sue mille eco (chiaramente ne fa una ogni 10 gg) il suo era messo tutto spaparanzato a pancia in su con gambe e braccia aperte faceva troppo ridere :lol:
Immagine


Arrivo pupa

#2444
elemauli ha scritto:infatti credo che valutando la crescita possano essere più precisi.Secondo me una settimana avanti è un pò troppo...vabbè l'importante è che cresca bene. Il gine mi ha detto di prenotare già la morfo perchè qui l'attesa è di un paio di mesi.Se domani riesco a recuperare il libretto di gravidanza bene..sennò devo farmela prescrivere dalla dottoressa e poi prenotarla...Lore ma tu hai pagato il bitest? :roll:
ieri ho pranzato con la mia gemella di panza (la figlia del ginecologo)mi ha fatto vedere le sue mille eco (chiaramente ne fa una ogni 10 gg) il suo era messo tutto spaparanzato a pancia in su con gambe e braccia aperte faceva troppo ridere :lol:

io ho tutto prenotato da quando ho il libretto.. tutto segnato..
compreso l'eco del 3° trimestre..
non posso avere incertezze.. gli esami e quando farli - tipo le urine le devo portare in questa settimana - sono tutti scadenzati. :wink:
tipo l'esame x è da fare tra la 10+2 e la 11+3 settimana.. ti dicono anche i gg.. :lol:

il duotest è escluso tra gli esami del SSN... paghi il ticket.. io ho pagato 45,90 euri.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2445
cavolo comodo. Io devo andare a ritirarlo ma credo che sia una sperimentazione quindi non so se è fatto così bene. Solo che lo consegnano solo il martedì mattina e io lavoro. Provo ad andare domani alle 8 e se è una cosa da 10 minuti ce la faccio :roll: sennò non so proprio come fare.

Sabato abbiamo fatto un altro giro da prenatal ma i jeans sono trooooppo costosi (76).I pantaloni iniziano a darmi fastidio e non vorrei farmi cogliere impreparata..magari oggi quando esco da scuola vado da benetton a fare un giro.

Non è che qualche mammina di Milano mi sa dire in quali store di h&m e zara c'è il reparto premaman? :roll: Grazie
Immagine


Arrivo pupa