La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
Uchi ha scritto:Non potrei odiare di più le fughe, per cui straquoto :D
Spero, per me, che come te ci siano tante persone che la pensano uguale ... al di là di ciò che faccio per lavoro, anch'io ho sempre odiato le fughe!!!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#108
coolors ha scritto:
Uchi ha scritto:Non potrei odiare di più le fughe, per cui straquoto :D
Spero, per me, che come te ci siano tante persone che la pensano uguale ... al di là di ciò che faccio per lavoro, anch'io ho sempre odiato le fughe!!!
guardie carcerarie?!?!?! :roll: :roll:





:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#110
Buongiorno!
Interessante post :D
....così, giusto per chiedere, chi detesta tanto il 30X30 (che non piace nemmeno a me, per intenderci), del formato 45X45 cosa mi dite?
Noi abbiam scelto quello per il piano terra, invece del 30X30 di capitolato, ma miracolosamente ci siamo stati nei prezzi. Per tutto il resto della casa (bagni e parquet) poi siamo fuori di più di 3.000 euro dal capitolato :? ma non ce la potevo fare a metter nei bagni quelle piastrelline misere azzurrine o bianco lucido :shock: e quei listellini di parquet tristissimi :roll:

ha già chiesto qualcuno prima: col riscaldamento a pavimento ci vuole una determinata fuga??

#111
Tutto giusto.
Quoto in pieno tant'é che ho 30*60 con fuga da 2 (senza non si poteva) e posate a seguire.
Anche io, per un attimo folgorato dal gres finto legno, ho subito abbandonato l'idea non tanto per l'effetto che producevano
ma perché, e si torna al punto di partenza, andavano messe con la fuga.
Ho di contro gli infissi in legno che però, spero presto, grazie alle tende sarenno coperti.
Rovere sbiancato e linea minimale per le porte interne.
Aggiungo che mi reputo fortunato (leggendo un po i vari threads) perché il costruttore vendeva grezzo da completare.
Inoltre essendo anche un commerciante di prodotti per la casa (rivestimenti, arredo bagno etc) mi ha dato ampia scelta
con prezzi da grossista. In più il plus della consulenza dell'architetto gratuita.
Pagamento molto comodo, tanto comodo che lo devo telefonare per dagli i soldi.
Però, nonostante la fortuna, ho cmq speso 6500 euro di extra capitolato.
E' vero che non ho dovuto comprare gran parte dei mobili che, ancora nuovi, erano reciclati dalla precedente casa però mi domando:
e chi non ha la possibilità??
Come fa a non lasciar posare pavimenti orribili con fughe larghe come crepe?
E poi, nella casa dalla quale provenivo, ritrutturata non tanto tempo fa c'erano proprio le mattonelle 30*30 con figa da 5 e messe di traverso.
Magari tra qualche anno uscirà qualche nuova tendenza che ci farà rabbrividire nel vedere cosa abbiamo noi a casa nostra ora..
Quindi credo che, si ci vuole gusto ma, ci vogliono anche i soldini.
ITALIANS DO IT BETTER

#112
d-lab ha scritto: Inoltre essendo anche un commerciante di prodotti per la casa (rivestimenti, arredo bagno etc) mi ha dato ampia scelta
con prezzi da grossista. In più il plus della consulenza dell'architetto gratuita.
Pagamento molto comodo, tanto comodo che lo devo telefonare per dagli i soldi.
Però, nonostante la fortuna, ho cmq speso 6500 euro di extra capitolato.
...ma questa è fortuna con la C maiuscola!!...scherzo :wink:

#113
No no, hai ragione. Ho avuto proprio C.
Beh, ci ho messo anni cmq per trovare casa.
E ti dirò di più, cose da non credere.
Il giorno del rogito mi ha fatto trovare davanti l'uscio di casa una confezione di fiori bella grande con gli auguri per l'acquisto.
A Natale stessa cosa. Pacco dono con tanti prodotti tutti di buona qualità.
Sono io il primo a dire che, di si tempi dove tutti rubano, è difficile trovare gente così.
ITALIANS DO IT BETTER

#114
d-lab... da me, nel Varesotto... va già bene se trovi uno che ti tratta bene...

anchio stato fortunatino dai, non mi lamento.. però x esempio esco di 100€ dal capitolato dell'elettricista... e me li devo pagare, speravo in uno sconto del costruttore :)

il tuo ha speso di più x farti i regali :shock:

e mi trovo con le 33x33 posa in diagonale :lol:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#115
Vi prego, ora non mi odiate.
Ho avuto anche altre fortune.
Mio suocero, ex titolare di piccola impresa di servizi,
mi ha modificato alla perfezione il bagno permettendomi di mettere gli igienici al muro.
Inoltre mi ha chiuso una porta aprendola in un altro punto della parete.
Ha provveduto a cementare e stuccare tutte modifiche murarie fatte per l'impianto elettrico.
Impianto elettrico modificato da mio fratello, dipendente della provincia, con grande pratica nell'impiantistica.
Cmq ti capisco perchè anche qui da noi ci sn tante, tantissime persone che lucrano sul mercato immobiliare e relativo indotto.
Vedi quà, ad esempio.
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=72627
E cmq tieni presente una cosa.
Da me a Salerno, i prezzi delle case sono superiori a Napoli e in media come quelli di Roma.
Io, in semi periferia (è qui cmq che la volevo) ho pagato 2500 al mq nuova costruzione.
In città in media si perla di 4500 al mq per case vecchie.
ITALIANS DO IT BETTER

#116
d-lab ha scritto: E cmq tieni presente una cosa.
Da me a Salerno, i prezzi delle case sono superiori a Napoli e in media come quelli di Roma.
Io, in semi periferia (è qui cmq che la volevo) ho pagato 2500 al mq nuova costruzione.
In città in media si perla di 4500 al mq per case vecchie.
conosco, conosco...sono originaria della provincia di salerno e i miei vivono ancora lì...cmq concordo con te sul fatto che fa davvero tanto piacere incontrare persone così gentili ed oneste

#117
Ciao a tutti.. sono nuova del forum ma questo thread mi ha ipnotizzato! Sono in stracrisi con i rivestimenti.. pavimenti.. piastrelle... tra poco ci faranno vedere quelle da capitolato e dovremmo decidere se ci piacciono o se vogliamo cambiarle.. anche il nostro costruttore ha un negozio di rivestimenti, arredo bagno, wellness, cucine ed elettrodomestici, con i migliori marchi sul mercato.. ma scegliere è davvero difficile..

Aldilà del discorso spesa..
Ad esempio ho una cucina abitabile stretta e lunga con pensili sulla parete da 4.40 e poi di fronte tavolo e forse una base dispensa.. il mio ragazzo vuole rivestire tutto perchè dice che avere il tavolo vicino al muro non è funzionale, si rovina il muro, si sporca.. Oltretutto lui vorrebbe mettere il tavolo con la panca ad angolo!!! Con lo schienaleeeee!!! ODDIOOO :(

Io sono terrorizzata dall'effetto piscina delle terme che farà la mia cucina.. ho ordinato una snaidero costata una enormità e rovinarla così mi piange il cuore! Sul no all'angolo tavolo da baita di montagna riuscirò a spuntarla ma sul rivestimento non ho molti argomenti! La resina mi piace poco..
Potrei accettare dei lastroni molto grandi orizzontali con fuga solo orizzontale ma la cucina è a doghe e dopo sarebbe tutto troppo a righe..

Per i pavimenti poi.. peggio che andar di notte..

Odiose mattonelle.. :(
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#118
MarlaSinger ha scritto:Per i pavimenti poi.. peggio che andar di notte..

Odiose mattonelle.. :(

Straquoto tutto...... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Re: LO POSSO DIRE?

#119
boy_paradis ha scritto:Io odio ... ODIO ... ODIO la piastrellatura fugata nelle zone giorno!!!! aarghh!!! che orrore! Ma perché metà degli italiani si ostina a mettere 'ste piastrelle nelle zone giorno?? Vada (al limite) per un bel grès formato mega con fuga ultraminimal, ma la piastrella ceramicazza tipo 30x30 ... nooooo!!! por favor!! Nel 3° millennio dovrebbe essere bandita! :lol:
Qualcuno è d'accordo con me?

PS: idem valga per gli infissi color legno! Inutile poi mettere i mobili minimal chic design se mi mettete i cazzutissimi infissi da chalet cheap !! E ne vedo, ne vedo a tonnellate e li odio, li odio dal più profondo del c !

uff ... adesso mi sento più leggero! :lol:
per sentirsi più leggero bastava andare al bagno e passava tutto il livore. Ti dirò: dopo aver visto la fine di diversi pavimenti non fugati che ci penserei non due ma tre volte prima di decidere di posare senza fuga.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

Re: LO POSSO DIRE?

#120
do59 ha scritto: per sentirsi più leggero bastava andare al bagno e passava tutto il livore. Ti dirò: dopo aver visto la fine di diversi pavimenti non fugati che ci penserei non due ma tre volte prima di decidere di posare senza fuga.
che fine fanno? :shock: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always