La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Si riesce ad inserire lavastoviglie in una colonna frigo?

#1
Ho trovato la mia cucina: Scavolini Crystal color corda.
Me la propongono ad un buon prezzo, solo che è 270. Ho pensato di non farmi mettere il frigo ad incasso e optare per uno free così da utilizzare la colonna frigo come dispensa.
Pensavo: visto che per ora non mi importa della lavastoviglie potrò inun secondo tempo inserirla magari all'interno della colnna frigo che ora userei come dispensa?

#2
finalmente una domada nuova nuova... MAI POSTA !!! w l'originalità.... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
scusa come in teoria si?????? l anta della lavastoviglie integrata non si apre a battente, a meno che non la infili dentro e apri prima lo sportello della colonna, poi ti prende un colpo a vedere la lavastoviglie non pannellata, cerchi di aprirla se ci riesci e poi la usi! se vuoi metterne una da libera istallazione non centra. QUINDI PER ME LA RISPOSTA E' NO! e la accendo!!!!!
QUANDO MUOIO MI FACCIO CROMARE
www.andreapannese.it

#5
incastrato ha scritto:scusa come in teoria si?????? l anta della lavastoviglie integrata non si apre a battente, a meno che non la infili dentro e apri prima lo sportello della colonna, poi ti prende un colpo a vedere la lavastoviglie non pannellata, cerchi di aprirla se ci riesci e poi la usi! se vuoi metterne una da libera istallazione non centra. QUINDI PER ME LA RISPOSTA E' NO! e la accendo!!!!!
se usi le lavastoviglie di rex o le nuove di smeg (larghe 56 )è possibile mio caro.
Si può anche fare in un altro modo ma lo abbiamo scritto tante di quelle volte che viene la nausea.
Saluti.

#6
Parlo di profondita non di larghezza..........comunque sono proprio curioso di vedere come si fa.....cerchero qui sul forum perche a me non e' mai capitato! mi illumini Nicoletta, dico davvero sono supercurioso
QUANDO MUOIO MI FACCIO CROMARE
www.andreapannese.it

#7
incastrato ha scritto: QUINDI PER ME LA RISPOSTA E' NO! e la accendo!!!!!
io non so di cosa tu ti occupi....però in campo dell'arredamento c'è ormai tanta di quella roba (intesa come accesori, ferramenta, ecc, ecc) che ormai ti permette di fare un po di tutto.....poi per quanto riguarda la cucina non san più che inventarsi.......
Certo è che prima di dare delle risposte bisogna essere preparati e conoscere molto bene quello che il mercato offre, ma a dir di sì in campo cucina quasi quasi non sbagli mai......
ciao

#9
incastrato ha scritto:Parlo di profondita non di larghezza..........comunque sono proprio curioso di vedere come si fa.....cerchero qui sul forum perche a me non e' mai capitato! mi illumini Nicoletta, dico davvero sono supercurioso

mio caro incastrato non cado nel tranello :lol: :lol: :lol:
fammi la cortesia di cercare nello storico del forum, ho all' attivo un discreto numero di msg nel forum, qualcosina penso, negli anni, di averla scritta giusta, non tutto per carità, ma qualcosina penso di conoscere.
Se posso peremttermi di dare un consiglio a te e agli altri nuovi insritti addetti ai lavori è che molte cose in questo forum sono state abbondantemente affrontate, quindi magari eviterei di dare informazioni non corrette (che non vuol dire necessariamente sbagliate).
Per questo motivo prima di dare sentenze aspettiamo a dare un giudizio a priori.
Saluti e buon lavoro incastrato.

#10
nicolettaalematte ha scritto:Se posso peremttermi di dare un consiglio a te e agli altri nuovi insritti addetti ai lavori è che molte cose in questo forum sono state abbondantemente affrontate, quindi magari eviterei di dare informazioni non corrette (che non vuol dire necessariamente sbagliate).
STANDINGOVATIONNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN :lol:

P.S. in questi giorni sono infortunato quindi di sicuro riesco a fare i cd :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
nicolettaalematte ha scritto:
incastrato ha scritto:Parlo di profondita non di larghezza..........comunque sono proprio curioso di vedere come si fa.....cerchero qui sul forum perche a me non e' mai capitato! mi illumini Nicoletta, dico davvero sono supercurioso

mio caro incastrato non cado nel tranello :lol: :lol: :lol:
fammi la cortesia di cercare nello storico del forum, ho all' attivo un discreto numero di msg nel forum, qualcosina penso, negli anni, di averla scritta giusta, non tutto per carità, ma qualcosina penso di conoscere.
Se posso peremttermi di dare un consiglio a te e agli altri nuovi insritti addetti ai lavori è che molte cose in questo forum sono state abbondantemente affrontate, quindi magari eviterei di dare informazioni non corrette (che non vuol dire necessariamente sbagliate).
Per questo motivo prima di dare sentenze aspettiamo a dare un giudizio a priori.
Saluti e buon lavoro incastrato.
Confermo quanto detto da "nicolettaalematte"anche se l'operazione temo sia piuttosto complessa e costosa visto che il tutto dovrà essere fatta da persona competente e richiederà l'intervento sulle ante e sul fondo della colonna,nonchè il posizionamento di un ripiano"strutturale tra la lavastoviglie e la parte superiore delle colonna che continuerà ad essere adibita a credenza (avendoci messo la fodera sul fondo è ovvio).Considerando che le lavastoviglie larghe 56 sono più costose delle altre a parità di caratteristiche,personalmente è un intervento che non consiglierei.
cla56

#12
cla56 ha scritto:Confermo quanto detto da "nicolettaalematte"anche se l'operazione temo sia piuttosto complessa e costosa visto che il tutto dovrà essere fatta da persona competente e richiederà l'intervento sulle ante e sul fondo della colonna,nonchè il posizionamento di un ripiano"strutturale tra la lavastoviglie e la parte superiore delle colonna che continuerà ad essere adibita a credenza (avendoci messo la fodera sul fondo è ovvio).Considerando che le lavastoviglie larghe 56 sono più costose delle altre a parità di caratteristiche,personalmente è un intervento che non consiglierei.
cla56

si può mettere una lavastoviglie larga 60 in colonna, bisonga prevedere degli accorgimenti tecnici di cui abbiamo parlato e riparlato.

#13
Bisogna tagliare i fianchi della colonna e formare una sorta di pensile h.132 e profondo 60 che va in alto (fissato alla parete e collegato al resto della cucina.
Nella parte inferiore si inserisce la macchina larga 60cm e la si pannella con l'anta da 60 h.72 che è rimasta.
Il lavoro non è poi cosi' difficile, ma bisogna saperlo fare, come tutte le cose.
Almeno, io ho fatto cosi' ottenendo buoni risultati.
ALLEGRI

#14
si può mettere una lavastoviglie larga 60 in colonna, bisonga prevedere degli accorgimenti tecnici di cui abbiamo parlato e riparlato.[/quote]

...e mettere nella colonna una lavastoviglie da 45 cm di laghezza? magari anche di libera installazione?

#15
marcop8 ha scritto:si può mettere una lavastoviglie larga 60 in colonna, bisonga prevedere degli accorgimenti tecnici di cui abbiamo parlato e riparlato.
...e mettere nella colonna una lavastoviglie da 45 cm di laghezza? magari anche di libera installazione?[/quote]

Se la colonna è senza fondo e piedini e ha i fianchi a terra certo che si ... ma mi sembra una soluzione un pò estrema che valuterei bene per vari motivi (robustezza, prezzo x il su misura, montaggio, ecc)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia