La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Colynn ha scritto: Per esempio se mi invitassere Lau&Mat (messaggio subliminale) non mi immaginerei di trovare 16 piatti e 8 posate diverse...invece probabilmente mi sarei sbagliata...
quando vieni? che inizio a lavare i piatti belli :wink: e ad affittare l'argenteria :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#32
Colynn ha scritto:

Per esempio se mi invitassere Lau&Mat (messaggio subliminale) non mi immaginerei di trovare 16 piatti e 8 posate diverse...invece probabilmente mi sarei sbagliata...
mi sa che l'unica cialtrona sono io :cry: :lol: :wink:
e qui casca l'asino! Laura è talmente imprevedibile che a casa loro mi potrei aspettare di tutto, dai piatti di plastica alla più raffinata della porcellane! :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#34
lau&mat ha scritto::shock: :shock: :shock:
Nel senso positivo ;) Se mai mi invitassi cena non ho assolutamente idea di come potresti trattarmi... forse da "vecchio amico" senza nessun tipo di formalità, forse da semi-sconosciuto su cui devi "fare impressione" forse in altri 10 modi diversi...
ed è bello così!! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#35
cyberjack ha scritto:forse da "vecchio amico" senza nessun tipo di formalità, forse da semi-sconosciuto su cui devi "fare impressione"
:lol: :lol: ...dipende da come mi gira.... posso anche usare il servizio "bello" quando viene mio fratello
lo uso quando mi gira, non per fare impressione! :lol: comunque il tuo servizio ci è piaciuto molto....quello vero non quello di plastica :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#36
SARA ha scritto:
milla ha scritto: ma in che senso sbagliato col sale ??

perchè forse ho sbagliato anch'io.... :cry: :oops:
perchè la prima volta che ho usato la lavastoviglie ho messo il sale ma un po' è uscito e non l'ho pulito! e questa mia amica dice che bisogna pulirlo benissimo se esce perchè è micidiale per le stoviglie!

... comunque questa cosa è vera perchè poi l'ho letta anche sul manuale delle istruzioni! ... il fatto è che io non leggo MAI le istruzioni :oops: faccio il fai da te ... e faccio danni! :roll:
Mi sembra strano ce si siano rovinate per un po' di sale......a casa mia metto sempre io il sale in lavastoviglie(mia madre si impicca per farlo) e non c'è stata una volta in cui il sale non sia uscito......lee posate dopo anni sono perfette(compresi i coltelli di ikea che ho da 4 anni circa)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
io non ce l'ho nemmeno il servizio buono...
pero' ho un pessimo vizio: comprare tazzine da caffe'! Ne ho 6 servizi tutti diversi, quando le vedo non riesco a trattenermi... farei lo stesso con i piatti colorati ma x fortuna mi trattengo :cry: (ma solo xche' non ho posto...)
E la cosa ridicola e' che in casa il caffe' lo beviamo raramente e solo nel bicchiere... :lol:

#38
lau&mat ha scritto::lol: comunque il tuo servizio ci è piaciuto molto....quello vero non quello di plastica :wink:
:lol: Tant'è che l'abbiamo anche commentato in auto!!! :lol: :P

Da mia madre son stata abituata a vedere "il servizio bello" (quello da polvere, per intenderci) e quello x tutti i giorni.
E' così che ho cominciato ad odiare il superfluo :x : pigliare il servizio bello ogni cambio di stagione e doverlo lavare x spolverarlo! :x
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#39
io ho 2 servizi di posate, uno giallo e uno di acciaio (fatto cmq con i punti del gs :wink: ) , idem per 1 bicchieri, uno giallo e uno azzurro Ikea.... per i piatti ho un servizio sull'azzurro e ne voglio comprare un altro sul giallo..... cmq molto informali e uso tutto tutti i giorni.... :D

#40
boccio ufficialmente il servizio buono.

domanda nr. 1: che me ne faccio?
domanda nr. 2: quando invito qualcuno, l'ospitalità si vede da ben altre cose.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#41
virtual ha scritto:boccio ufficialmente il servizio buono.

domanda nr. 1: che me ne faccio?
domanda nr. 2: quando invito qualcuno, l'ospitalità si vede da ben altre cose.
L'ospitalità, secondo me, è coccolare il tuo invitato, farlo sentire una persona importante, dedicargli i tuoi sforzi...

Alcuni, come te, lo fanno con un'attenzione alla persona, altri lo fanno con un'attenzione al dettaglio.
Ma lo scopo finale è lo stesso, far sentire apprezzata la persona che ti siede davanti... :)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#42
Mia mamma con qualche zia non si siede nemmeno quando ha invitati per preparargli qualsiasi prelibatezza possibile....
le piace fare fare da mangiare e fare bella figura, per lei è importantissimo che l'ospite abbia tutto e di più anche a costo di non mangiare niente lei;
alla sera prima va a letto alle due per preparare tutto quanto.
Poi una volta ha imparato con la compagnia dei suoi cugini (mia nonna aveva 12 fratelli!!!) e con le persone con cui ha più confidenza mette in tavola un bel piattone di polenta con 25 vassoi di formaggi e affettati freschi, verdure grigliate e non ce n'è per nessuno!!
quell'atmosfera è bellissima per me!

come tutto dipende!!!
io non so come sarei, boh......
però non so voi, io con certe amiche-colleghe avrei abbastanza paura perchè ci sono certe a cui non vai mai bene per come sei ma hanno sempre qualcosa da ridire e da commentare e io li ci sto malissimo qualsiasi sia il servizio che porti in tavola!!!

#43
beh Winky consolati... io sono abbastanza capace come cuoca, mi riescono particolarmente bene le torte salate, i primi e le pizze (con il rotolo pronto).
Una volta ho invitato delle colleghe e ho fatto appunto la pizza, e' venuta una chiavica..... no so come sia stato possibile, secca e dura... visto che poi era mezza pronta mi hanno preso in giro x secoli!!!
Idem x le torte salate... quando serve restano sempre crude!!! :cry:

#44
virtual ha scritto:boccio ufficialmente il servizio buono.

domanda nr. 1: che me ne faccio?
domanda nr. 2: quando invito qualcuno, l'ospitalità si vede da ben altre cose.
Risposta 1: lo usi :D
Comprare un bel servizio di piatti da lasciare chiuso in un mobile è inutile, ma a me piace tanto apparecchiare la tavola coi miei bei piatti... :( ...e i bicchieri a seconda del tipo di vino... e i sottopiatti coi centrini... E poi quando invito gente a cena mi piace presentare bene le pietanze già nel piatto, magari un po' decorate 8)
Quando apparecchio tavola sono come una bambina prima della sua festa di compleanno :oops:
- Aspettando Godot -

#45
cyberjack ha scritto:
virtual ha scritto:boccio ufficialmente il servizio buono.

domanda nr. 1: che me ne faccio?
domanda nr. 2: quando invito qualcuno, l'ospitalità si vede da ben altre cose.
L'ospitalità, secondo me, è coccolare il tuo invitato, farlo sentire una persona importante, dedicargli i tuoi sforzi...

Alcuni, come te, lo fanno con un'attenzione alla persona, altri lo fanno con un'attenzione al dettaglio.
Ma lo scopo finale è lo stesso, far sentire apprezzata la persona che ti siede davanti... :)
posso concordare cyber, ma ho visto un bel servizio esteticamente uguale a quello che uso per tutti i giorni e costava 8 volte quello che ho preso.
Ritratto parzialmente: se lo compro e si sbecca, mi girano. Poi attualmente preferisco utilizzare i pochi soldini su cose un po' + importanti (sono ancora senza specchio del bagno :shock: :cry: ), ed ora non saprei dove metterlo.
Mi porroò il problema fra due o tre anni :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...