La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dammispazio ha scritto:cerca ti recuperare il topic di BUMBUM e guarda la sua cucina...ci sono foto pubblicche senza pass
molto bella, aperta, con portafinestra e listoni
adesso lo cerco...grazie mille!

#17
ho visto la cucina di bum bum e tutto l'ambiente mi piace un bel po'...solo che rimango sull'idea dell'armadiatura alta! :oops:

#18
saria ha scritto: in ogni caso è vostro "dovere" riportarmi con i piedi per terra quando esagero! :oops:
puoi fare (e devi) tutto quello che vuoi, lo spazio a disposizione c'e'....non vedo limitazioni
perche non fai una bozza e la scannerizzi
poi ci ragioniamo insieme ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#19
io direi che si potrebbe partire dalla bozza di sil...
innanzitutto: penisola o isola? voi cosa suggerite e perchè?
poi: dite che ci può stare da un lato fuochi e lavello con cappa che scende dal soffitto e dall'altra area snack? (quanto dovrebbe essere ampia la penisola?(sia per lungo che per largo intendo)
poi: sulla parete di fondo armadiatura uniforme alta e tutta chiusa(eventualmente con frigo americano di acciaio a parte)
poi: il mio tavolo è molto ingombrante: dite che non ci sta al centro? perchè dove lo ha messo sil non mi piace (se guardate la foto capite che è un tavolo che va centrato :oops:
scusatemi se non faccio disegni ma sono seriamente negata!!!
però ci sto provando col programmin della Alno...vediamo se ci riesco :oops:
visto che siamo in ballo balliamo: e se l'isola/penisola fosse girata diversamente?(come l'ha messa tydy per esempio)...
perdonate il poema che ho scritto.... :oops:

#20
ecco, allora l'hai vista? :D
pensavo che non avessi visto il mio intervento.. :oops:
allora potrei proporti qualcosa d'altro partendo dalla mia penisola? peraltro il tavolo io lo avevo già immaginato in posizione centrale..

#21
infatti tydy....
secondo me potrebbe venire bene una via di mezzo tra la tua idea e quella di sil!

il fatto è che con un ambiente così grande mi dispiacerebbe non prendere in considerazione più opzioni in modo da ottenere il miglior risultato :oops:
...ovviamente sto approfittando della vostra disponibilità....il fatto è che sono anche negata col disegno :oops: ...non so usare nemeno il programmino della alno quindi devo spiegare tutto a "voce"...sigh!

#23
tydy grazie!

allora l'isola è esattamente come la immaginavo! è perfetta!!!
mi saltano all'occhio un po' di cosucce:
1- il tavolo che ho io è l'unico della casa quindi potrei avere l'esigenza di mangiarci in 8...se lo stacco dal muro ci si entra? e poi il muro è indispensabile? :oops: mi piacerebbe di più un ambiente unico...
2- perchè la parte alta della cucina è così corta? non si può fare tutta la parete? è brutto?
3- dove piazzo la TV per poterla vedere da entrambe le parti?

grazie per la vostra INFINITA pazienza... :shock:

#24
no :D il muro non è assolutamente indispensabile, anzi, l'ho messo perchè mi dava fastidio il tavolo centrato sulla porta di accesso e la cucina no..
decentro il tavolo e risolvo! :D
la parete in fondo è piccola perchè non volevo riempire troppo :shock: , una armadiatura lunga tutta la parete incombe forse, ma potrebbe anche essere carina (utile sicuro! :D )
e poi la tv potrebbe nadare sicuramente sulla parete da 180, tra le due porte finestre, mi sembra l'unica..
dimmi una cosa, a me dalla tua descrizione è venuto che le portefinestre misurano 130, è giusto?
ciao cara :wink:

http://img99.ImageShack/img99/2747/saria3.pdf

#25
la parete tutta piena è per utilità: ora ho una cucina piccolina e sogno tanto spazio per riporre tutto! :oops:
le finestre dovrebbero essere circa 110cm ma siccome i muri sono spessi si creano quegli slarghi accanto alle finestre per cui l'apertura nel muro risulta 130! :wink:
comunque mi sta piacendo molto!!!...nell'altro senso credo che l'isola non ci starebbe così grande (ma a me serve proprio così perchè per ora siamo in 3 ma abbiamo in previsione di allargarci per cui la parte snack per 3 persone è il minimo :wink:

#26
stai progettando una cucina da 30mila in su...te ne stai rendendo conto? :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#27
tieni presente che la distanza tra la parete attrezzata da colonne e il bancone di lavoro è 90cm, ma è minima, nel senso che potrebbe/dovrebbe essere almeno 10cm in più..io non l'ho disegnato :oops: ..però è così..
ciao

#28
[quote="dammispazio"]stai progettando una cucina da 30mila in su...te ne stai rendendo conto? :lol:[/quote]

anche per questo non avevo riempito di colonne.. :oops:

#29
mi rendo perfettamente conto del costo, e non esulto di certo, ma del resto l'ambiente è grande e va ben arredat
comunque per fortuna il resto dell'arredamento ce l'ho già e giacchè sono in ballo con la ristrutturazione di 230mq quello per la cucina sarà un costo relativo.
in ogni caso l'importante è progettarla al meglio poi, conti alla mano, si vedrà! :wink:
un'ultima cosa che mi è venuta in mente ora: prendendo in considerazione il progetto di tydy, voi come fareste la cappa? perchè a me piacciono quelle lunghe 8 chilometri che sopra ci puoi anche poggiare le cose (e vai col prezzone!!!!!)

#30
tydy ha scritto:tieni presente che la distanza tra la parete attrezzata da colonne e il bancone di lavoro è 90cm, ma è minima, nel senso che potrebbe/dovrebbe essere almeno 10cm in più..io non l'ho disegnato :oops: ..però è così..
ciao
quindi dici che così non ci entro? neanche se l'apertura delle colonne è scorrevole?