La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5311
arianh x gli antipasti puoi prendere i voul-a-vent... stasera prepari (o compri pronta) un pò di besciamella, la unisci a funghi, asparagi, salmone, prosciutto, ecc... riempi e inforni qualche minuto

x quanto riguarda il dolce spesso mia mamma fa il profiterol veloce (coi bignè pronti 8) )
- Prepara crema pasticcera e chantilly (rigorosamente della busta), le unisce, taglia a metà i bignè e rempie (volendo si può usare la tasca o la pistola x farcire)
- fonde il cioccolato fondente e li inonda

meravigliosissimo!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5312
visto che si parlava di panna cotta vi scrivo questa ricetta...veloce, facile e buonissimaa!!

250 ml di panna fresca
60 gr di zucchero
2 fogli di colla di pesce (4 gr)
250 ml di yogurt al gusto preferito

Mettere a bagno, in acqua fredda, la colla di pesce per 10 minuti. Nel frattempo, scaldare la panna con lo zucchero. Appena inizia il bollore, spegnere e mescolarvi, facendola sciogliere, la colla di pesce. Amalgamare lo yogurt e versare negli stampini monoporzione. Far raffreddare in frigo per 4 ore almeno.
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#5313
GRIFONDORO ha scritto:visto che si parlava di panna cotta vi scrivo questa ricetta...veloce, facile e buonissimaa!!

250 ml di panna fresca
60 gr di zucchero
2 fogli di colla di pesce (4 gr)
250 ml di yogurt al gusto preferito

Mettere a bagno, in acqua fredda, la colla di pesce per 10 minuti. Nel frattempo, scaldare la panna con lo zucchero. Appena inizia il bollore, spegnere e mescolarvi, facendola sciogliere, la colla di pesce. Amalgamare lo yogurt e versare negli stampini monoporzione. Far raffreddare in frigo per 4 ore almeno.
me la segno :wink:

io in genere comunque faccio 1/2 panna e 1/2 latte, mi sembra che sia più leggera :D
Simona

#5314
simo19691 ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:visto che si parlava di panna cotta vi scrivo questa ricetta...veloce, facile e buonissimaa!!

250 ml di panna fresca
60 gr di zucchero
2 fogli di colla di pesce (4 gr)
250 ml di yogurt al gusto preferito

Mettere a bagno, in acqua fredda, la colla di pesce per 10 minuti. Nel frattempo, scaldare la panna con lo zucchero. Appena inizia il bollore, spegnere e mescolarvi, facendola sciogliere, la colla di pesce. Amalgamare lo yogurt e versare negli stampini monoporzione. Far raffreddare in frigo per 4 ore almeno.
me la segno :wink:

io in genere comunque faccio 1/2 panna e 1/2 latte, mi sembra che sia più leggera :D
questa è comoda perchè con i vari gusti di yogurt aromatizzi la panna cotta... a me piace molto!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#5315
GRIFONDORO ha scritto:visto che si parlava di panna cotta vi scrivo questa ricetta...veloce, facile e buonissimaa!!

250 ml di panna fresca
60 gr di zucchero
2 fogli di colla di pesce (4 gr)
250 ml di yogurt al gusto preferito

Mettere a bagno, in acqua fredda, la colla di pesce per 10 minuti. Nel frattempo, scaldare la panna con lo zucchero. Appena inizia il bollore, spegnere e mescolarvi, facendola sciogliere, la colla di pesce. Amalgamare lo yogurt e versare negli stampini monoporzione. Far raffreddare in frigo per 4 ore almeno.

bona questa!!
me la segnoo!! :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5316
simo19691 ha scritto:
Lorena ha scritto:Io il robot non ce l'ho e non saprei neppure dove tenerlo...
il mio è stato un regalo di nozze (non richiesto..)...in effetti con tutti gli accessori è molto ingombrante, se lo avessi dovuto comperare io di certo non l'avrei fatto...

puoi sempre fare con le fruste elettriche (alla fine quelle e il minipimer sono la cosa che uso di più...), al massimo sporchi una ciotola, i ganci delle fruste e la teglia (oltre ad eventuali schizzi in giro per la cucina :lol: )...

poi butti tutto in lavastoviglie e via :wink:
Sì, ho fruste e minipimer :lol:

Ieri ho riprovato, ho fatto fare solo l'impasto e poi ho messo il programma cottura. E' venuto buono, ma sotto e sui lati si cuoce e sopra, per un paio di cm resta quasi crudo. La prossima volta lo faccio al forno e buonanotte.
Immagine
Immagine

#5318
menchy ha scritto:ma la panna cotta senza colla di pesce non si può proprio fare mi sa, vero?
e sennò con cosa la addensi??
Simona

#5319
simo19691 ha scritto:
menchy ha scritto:ma la panna cotta senza colla di pesce non si può proprio fare mi sa, vero?
e sennò con cosa la addensi??
speravo ci fosse qualche trucchetto se magari non si ha in casa. :wink:
Immagine

#5320
simo19691 ha scritto:
menchy ha scritto:ma la panna cotta senza colla di pesce non si può proprio fare mi sa, vero?
e sennò con cosa la addensi??
io vorrei provare con l'agar agar, visto che ho il marito vegetariano.
Immagine
Immagine

#5321
Sono dei vostriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....stasera ho comprato la macchinina...è uguale a quella di Lorena...per me basta e avanza.. mi farà un panetto da 500g!!non vedo l'ora di iniziare a pasticciare :lol: :lol:

Nel caso chiederò disperatamente aiuto!! :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#5322
sunset ha scritto:
simo19691 ha scritto:
menchy ha scritto:ma la panna cotta senza colla di pesce non si può proprio fare mi sa, vero?
e sennò con cosa la addensi??
io vorrei provare con l'agar agar, visto che ho il marito vegetariano.
:shock: tu per i miei gusti sei troppo sofistica :evil:

che è l'agar agar :roll:
Simona

#5323
io invece, sono due volte che faccio un pane brutto...prima lievita benissimo, poi durante la cottura si affloscia e fa il craterino :roll:
Simona

#5324
menchy ha scritto:ma la panna cotta senza colla di pesce non si può proprio fare mi sa, vero?
Sul libro delle Sorelle Simili la ricetta della panna cotta non prevede la colla di pesce bensì gli albumi. E' un procedimento più lungo di quello classico con la colla e non l'ho mai provato personalmente, ma in genere non fanno cilecca.
Lo trovi anche qui:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=145325
- Aspettando Godot -