La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1996
Beh che dire...wow...meriti di essere il moderatore qui dentro hihihihi

Davvero bella e molto elegante. Mi piace la luminosità dei colori chiari del divano, del mobile tv, del letto e della cucina! Mi piace perché è tutto curato nei minimi dettagli e si vede ke nulla è lasciato al caso! Molto eleganti e belli i bagni (sembrano quelli ke vedi sulle riviste :D ).

Come mai le pareti della cameretta sono spoglie?
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#1997
Complimenti.. bella casa davvero!

Mi piace tanto il legno chiaro dei tuoi mobili.. come si chiama.. betulla?

Molto luminosa e spaziosa.. Belli i bagni, guardando le vostre gallery ho capito che mi piacciono tanto i lavabi da appoggio. Di che ditta sono i sanitari sospesi bagno primo piano? Proprio simpatici :D

Tanto spazio anche per cabine armadio e nicchie.. bella anche l'idea del mensolone sul letto ma.. sbaglio o ricordo che non si tengono le piante in camera da letto? Reminescenze di biologia.. per la fotosintesi clorofilliana... :roll: :oops:

#1998
Grace-Adler ha scritto: Come mai le pareti della cameretta sono spoglie?
Perchè al tempo delle foto ancora non c'era la bimba.
La cameretta adesso è totalmente rivoluzionata, e infatti prima o poi mi devo ricordare di aggiornare l'album... :?

grazie per la visita :D

#1999
alli ha scritto:Complimenti.. bella casa davvero!

Mi piace tanto il legno chiaro dei tuoi mobili.. come si chiama.. betulla?
Il legno dei mobili "seri" è rovere sbiancato, +/- in tutta casa.
Sono nella cameretta c'è qualche pezzo di Ikea in betulla (l'essenza più vicina al rovere sbiancato).
alli ha scritto:Molto luminosa e spaziosa.. Belli i bagni, guardando le vostre gallery ho capito che mi piacciono tanto i lavabi da appoggio. Di che ditta sono i sanitari sospesi bagno primo piano? Proprio simpatici :D
Tutta la serie di lavandini, wc e bidet è uguale per entrambi i bagni.
Linea TAO della HIDRA Ceramica:

http://www.hidra.it/main.php?lang=IT

alli ha scritto:Tanto spazio anche per cabine armadio e nicchie.. bella anche l'idea del mensolone sul letto ma.. sbaglio o ricordo che non si tengono le piante in camera da letto? Reminescenze di biologia.. per la fotosintesi clorofilliana... :roll: :oops:
Le piantine erano lì più per una questione estetica/fotografica di riempimento. Non ci sono più :wink:

#2001
grazie per la visita!
la casa è molto bella, luminosa, elegante ma allo stesso tempo accogliente.
non sono per niente un'esperta ma ti dico le mie opinioni:
Adoro il parquet wengè, anche a casa dei miei è così, e secondo me merita. voi l'avete utilizzato anche nei bagni, come vi trovate? non rischia di rovinarsi con acqua e schizzi?sempre restando nei bagni trovo che i sanitari siano molto belli ma, credo, poco funzionali, sembrano piccoli piccoli...
il mensolone in camera da letto mi piace un sacco come anche mi piace la sala (niente tappeti?) e la disposizione della cucina, spaziosissima e comoda.
anche se non amo molto il rovere sbiancato insieme al bianco perchè c'è poco "stacco".

#2004
minusina ha scritto:Adoro il parquet wengè, anche a casa dei miei è così, e secondo me merita. voi l'avete utilizzato anche nei bagni, come vi trovate? non rischia di rovinarsi con acqua e schizzi?sempre restando nei bagni trovo che i sanitari siano molto belli ma, credo, poco funzionali, sembrano piccoli piccoli...
il mensolone in camera da letto mi piace un sacco come anche mi piace la sala (niente tappeti?) e la disposizione della cucina, spaziosissima e comoda.
Il parquet in bagno non è un grosso problema, con le dovute accortezze che comunque noi adotteremmo lo stesso, tipo i tappetini sotto i lavabi o quando esci dalla doccia.

I sanitari sembrano piccoli ma sono di dimensioni standard. E' solo la forma ad ovetto che trae in inganno. :wink:

In sala c'è un bel tappeto shaggy a pelo lungo di 230x200 cm davanti al divano che ancora non avevamo comprato ai tempi delle foto.

grazie della visita :wink:

#2005
Bella bella!
Le porte bianche mi piacciono molto così come infissi e cassoni.
Io non amo molto le scale interne ma devo dire che la tua è molto originale.
Una domanda l'armadio nicchia è un mobile completo oppure sono solamente ante e guide?
:wink: :wink: :wink:

#2006
soloxte ha scritto: Una domanda l'armadio nicchia è un mobile completo oppure sono solamente ante e guide?
:wink: :wink: :wink:
Sono due armadi completi della MOVE, semplicemente fatti su misura sia in altezza che in larghezza per poterli fare entrare nella nicchia

#2007
Steve1973 ha scritto:
soloxte ha scritto: Una domanda l'armadio nicchia è un mobile completo oppure sono solamente ante e guide?
:wink: :wink: :wink:
Sono due armadi completi della MOVE, semplicemente fatti su misura sia in altezza che in larghezza per poterli fare entrare nella nicchia
Grazi per l'info!
:wink: :wink: :wink:

#2008
Che bello arredare casa, eh?

Mi è piaciuta molto l'idea del mensolone sopra il letto: di solito è uno spazio non sfruttato. La realizzazione un po' mi lascia perplesso, però: quel divisorio centrale è proprio brutto, così come quelle piante.

Le cabine armadio devono essere molto comode, ma io sostituirei le porte: ha senso togliere metri alla stanza solo se il "coperchio" della cabina arreda quanto le ante di un bell'armadio.

La cucina è iper-bianca (è rovere sbiancato quello?): perché non iniziare a coprire quel bianco con qualche accessorio colorato?

Molto carina la nicchia col vaso (storto e fuori dai bordi: perché?), un po' meno il flute...

Buon proseguimento! :D