La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su Materasso (quale fra questi ?)

#1
Buongiorno,
Sono felice di aver trovato questo bellissimo forum.
Due anni fa comprai un materasso ma non fui molto felice dell'acquisto (ne acquistai addirittura 3 diversi modelli)
Adesso ho un po piu' esperienza su quello che cerco :

Vorrei un materasso del tipo "ortopedico" a molle (a molle normali insomma - NO insacchettate) abbastanza rigido da mettere sopra un Sommier di vecchio tipo (a molle)
Vorrei che avesse una buona imbottitura invernale di 100% Pura Lana Vergine (di qualita' anche Woolmark)

Sono indeciso su questi modelli, che sulla carta si avvicinano (penso) a quello che cerco (ma forse esistono anche modelli di altre marche)

Permaflex Elixir
Falomo Risveglio
Simmons Dorsopedic Eminence
Bedding Amuletto
Permaflex Gold

Aspetto con ansia un vostro parere
e GRAZIE IN ANTICIPO

#2
Ciao, sono tutti modelli che lavoro e conosco tranne il Bedding Amuletto.
Personalmete ritendo che il migliore è il Dorsopedic Eminence. Puoi sceglierlo in due portanze, e nella variante climatizzata con la fodera fissa oppure anallergico sfoderabile.
Anche il Gold non è male, ma dopo l'aumento di listino e i ritardi nelle consegne preferisco guardare avanti :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#3
Grazie delle preziose informazioni,
in effetti ho visto un negozio e provato (ma non sono sicuro al 100% che fosse proprio quel modello) un Simmons Dorsopedic RIGIDO e forse mi sembrava troppo rigido, Il Permaflex Gold mi sembrava (ma non sono sicuro) un po troppo morbido.
Finora pensavo al Permaflex ELIXIR come prima scelta (guardando soltanto le caratteristiche sulla carta)
non so

di Lops mi fido

#4
yak ha scritto: Finora pensavo al Permaflex ELIXIR come prima scelta (guardando soltanto le caratteristiche sulla carta)
non so

di Lops mi fido
Diciamo che l'Elixir è un prodotto entry level. La gamma parmaflex ha 10 modelli a molle, se scartiamo l'Hobby (sicuramente improponibile) l'Elixir è il materasso base.
La versione rigida del Dorsopedic ha circa 660 molle, più o meno come il Gold, ma è indubbiamente di livello superiore.
Che prezzo ti hanno fatto per il Simmons?
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#5
Ciao,
Devo ancora chiedere il prezzo preciso di quel Simmons, comunque se il Simmons Dorsopedic Eminence costa piu' di 300 (parlo del singolo 80x190) abbandono l'ipotesi.
Io ho provato un Dorsopedic RIGIDO (non ricordo il modello esatto (forse un superior i Emotion) e mi sembrava un po troppo rigido. Mentre il Permaflex Gold mi sembrava morbido.
Per me e' importante la qualita' dell'imbottitura invernale (vedi Pura Lana Vergine) perche' ho acquistato un MecFlex Climax Firm (molto confortevole, anche se leggermente morbido per i miei gusti) ma ci sento freddo, cosa che non succede ad esempio con un Dorelan Caprice. Quest'ultimo invece e' caldissimo d'estate. (insopportabile)
Per me e' importante l'imbottitura e climatizzazione di qualita' per Inverno ed Estate.
L'esperienza soddisfacente di questo letto singolo mi servira' anche per il futuro letto matrimoniale.
Aggiorno di nuovo la lista :

Permaflex Elixir
Falomo Risveglio
Simmons Dorsopedic Eminence
Bedding Amuletto
Permaflex Gold

#6
spero di ricevere altri consigli dagli esperti Lops, Nottinforma, tydy ecc
e anche di sapere se esistono altre marche/modelli con questa tipologia oltre i citati :
Permaflex Elixir
Falomo Risveglio
Simmons Dorsopedic Eminence
Bedding Amuletto
Permaflex Gold

grazie

#7
Tra quelli elencati anche non trattando questa casa e cioè la Simmons ,però la conosco benissimo,se ti posso dare un consiglio l'Eminence è quello più valido! quindi vai tranquillo.

Concordo con Lops anche sul discorso che evidenziava lui sulla Permaflex...
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#8
se vuoi stare con un prezzo contenuto, con 600 molle (nella versione 160x190), lana merinos lato invernale, cotone nel lato estivo, cachemire come tessuto, h23 cm, fascia traspirante costa 554 di listino l'energy della nocte nelle misure 160/165/170x190/195/200! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
yak ha scritto:Ciao,
Devo ancora chiedere il prezzo preciso di quel Simmons, comunque se il Simmons Dorsopedic Eminence costa piu' di 300 (parlo del singolo 80x190) abbandono l'ipotesi.
Io ho provato un Dorsopedic RIGIDO (non ricordo il modello esatto (forse un superior i Emotion) e mi sembrava un po troppo rigido. Mentre il P
Se il materasso che ha provato è effettivamente il D. Eminence 80x190 viene 399 € di listino, se invece era il D. Superior viene 344 €.
Puoi provare, insieme ai modelli da te indicati il Lux ed il Premier della Dorelan. Altrimenti i modelli Sealy Imagination ed Evolution.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#10
Grazie a tutti per aver ampliato di molto i miei orizzonti.
Io cerco un materasso SINGOLO 80x190
Vorrei evitare quelli troppo alti e rimanere se possibile entro i 23 cm e anche come prezzo max 300 euro. Escludo per questo motivo i Sealy e forse a malincuore il Simmons (troppo caro)
Il Nocte Energy sembra molto interessante, ma chissa dove trovarlo (io abito a Roma) peccato che il sito di questa fabbrica non offra molte informazioni.

#11
Ho visto finalmente dei materassi dal vivo :

Simmons Dorsopedic Eminence RIGIDO 380 euro
(troppo rigido per i miei gusti
ma in un altro negozio hanno (lo vedro' domani)
Simmons Dorsopedic Eminence PORTANZA MEDIA 340 euro
il negozio mi ha consigliato questo
MAGIFLEX ortopedico 250 euro
(come il Simmons a detta del venditore, sembra buono
ma non leggo da nessuna parte i materiali, imbottitura ecc)

I Permaflex me li hanno sconsigliati in entrambi (2) negozi
poi ho visto da lontano un ENNEREV, ma troppo spesso
Ho provato un Simmons Dorsopedic Life e come portanza ci
siamo, ma e' il base della Simmons..
Infine anche un SILVERFLEX (non sono sicuro del nome...)
mi sembrava buono, sui 200 euro

#12
Se il tuo budget è comunque sui 300€ ti consiglio fare un piccolo sforzo e di andare sul Simmons portanza media :D
Vedi se riesci a farti fare un po di sconto :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS