La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Devo comprare la lavatrice alla svelta e non ho idea!

#1
Ok, prima di tutto chiedo scusa a Steve per questo thread un po' anonimo e se vogliamo ripetitivo......ma devo decidere in un paio di giorni la lavatrice perchè me la devono incassare nel mobile del bagno che stanno montando e non ho la minima idea di cosa comprare.
ecco le mie esigenze:

- Devo incassarla in un mobile
- Apertura frontale
- Dimensioni ridotte; dimensioni massime: altezza 85, larghezza 65, profondità 45
- Deve avere anche dei programmi brevi brevi :oops:
- Qualità medio/alta
- Poco rumorosa
- Budget fate voi, ma non esagerate :wink:

grazissime a tutti per i consigli :wink:

Saul

Re: Devo comprare la lavatrice alla svelta e non ho idea!

#2
Saul1978 ha scritto:Ok, prima di tutto chiedo scusa a Steve per questo thread un po' anonimo e se vogliamo ripetitivo......ma devo decidere in un paio di giorni la lavatrice perchè me la devono incassare nel mobile del bagno che stanno montando e non ho la minima idea di cosa comprare.
ecco le mie esigenze:

- Devo incassarla in un mobile
- Apertura frontale
- Dimensioni ridotte; dimensioni massime: altezza 85, larghezza 65, profondità 45
- Deve avere anche dei programmi brevi brevi :oops:
- Qualità medio/alta
- Poco rumorosa
- Budget fate voi, ma non esagerate :wink:

grazissime a tutti per i consigli :wink:

Saul

Ho appena acquistato una LG, 6 Kg in 44 cm di profondità, moooooolto silenziosa. Ha il programma rapido 30 minuti. L'ho pagata 499 euro.
E' questa:

http://www.lge.com/it/home-appliances/w ... 1022ND.jsp

Ciao

#3
io che non sono una gran casalinga mi trovo davvero bene con la mia bosch: ha dei programmi semplici preimpostati che puoi modificare in maniera molto intuitiva attraverso il menù (centrifuga temperatura, ecc)
ha la partenza programmabile e ha la possibilità di aggiungere bucato ad un certo punto del lavaggio.

il programma rapido dura mezz'ora ma anche gli altri sono veloci (es: jeans a 1.22 e mix a 1h :wink: ) e nel caso in cui tu lo voglia col turboperfect durano meno :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Cerise ha scritto:io che non sono una gran casalinga mi trovo davvero bene con la mia bosch: ha dei programmi semplici preimpostati che puoi modificare in maniera molto intuitiva attraverso il menù (centrifuga temperatura, ecc)
ha la partenza programmabile e ha la possibilità di aggiungere bucato ad un certo punto del lavaggio.

il programma rapido dura mezz'ora ma anche gli altri sono veloci (es: jeans a 1.22 e mix a 1h :wink: ) e nel caso in cui tu lo voglia col turboperfect durano meno :wink:
mi sai consigliare qualche modello in particolare? Le bosh in effetti mi ispirano molto.........
Cos'è il turboperfect?

Re: Devo comprare la lavatrice alla svelta e non ho idea!

#6
Saul1978 ha scritto:
saby71 ha scritto: Ho appena acquistato una LG, 6 Kg in 44 cm di profondità, moooooolto silenziosa. Ha il programma rapido 30 minuti. L'ho pagata 499 euro.
E' questa:

http://www.lge.com/it/home-appliances/w ... 1022ND.jsp

Ciao
mi sembra molto buona! Tu ce l'hai da molto? per un neo/casalingo impedito secondo te può andare? eheheh
Nemmeno una settimana che l'ho presa.
Mi sembra molto semplice: tu imposti il programma e lei ti propone temperatura e centrifuga adatte (che tu ovviamente puoi cambiare) poi se usi tanto il lavaggio rapido ti propone 30° e 400 giri di centrifuga per esempio. Inoltre LG è buona come marca, ne ho sempre sentito parlare bene.

Ciao

#7
grazie mille! Domattina faccio un giretto a media world a dare un occhio.......poi ordino da internet :wink:

ps: se ci sono altre proposte/suggerimenti ben vengano!

Grazie a tutte!

#8
scusate, un'altra ignioranza.............
Io devo metterla nel mobile del bagno...........quindi cosa devo guardare? Lavatrici da incasso o da libera installazione? Qual è la differenza tra le 2?

#10
Saul1978 ha scritto:
Cerise ha scritto:io che non sono una gran casalinga mi trovo davvero bene con la mia bosch: ha dei programmi semplici preimpostati che puoi modificare in maniera molto intuitiva attraverso il menù (centrifuga temperatura, ecc)
ha la partenza programmabile e ha la possibilità di aggiungere bucato ad un certo punto del lavaggio.

il programma rapido dura mezz'ora ma anche gli altri sono veloci (es: jeans a 1.22 e mix a 1h :wink: ) e nel caso in cui tu lo voglia col turboperfect durano meno :wink:
mi sai consigliare qualche modello in particolare? Le bosh in effetti mi ispirano molto.........
Cos'è il turboperfect?
il turboperfect è un programma di alcune bosch che lava in meno tempo ma conrisultato= al lavaggio normale.


nel tuo caso non saprei che cosa consigliarti. secondo me è meglio che misuri il vano in cui contenerlo e poi ragioni se sia meglio prendere un incasso (costano in genere di più... oppure una normale a libera installazione da mettere nel mobile...
se vai sul sito bosch e ti fai un giro ne trovi diverse scaricati anche un libretto di istruzioni :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
:wink: Vedi anche le Hoover, so che non sono il supertop di gamma, ma io ce l'ho e mi trovo benissimo. Profondità ridotta, oblò grande, vari programmi brevi da 35, 45, 1 ora oltre ai tradizionali, capacità 6 kg.
:D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#12
praticamente basta stare lontani da Ariston e Candy e Wirlpool e poi van tutte bene heheheh.......
Quelle da incasso costano nettamente di più.......e io devo semplicemente appoggiarla dentro al mobile........non penso sia necessario l'incasso. Nel pomeriggio salgo di sopra e faccio un paio di foto al mobile così da farvi capire meglio....

#13
io ho una sesto senso di whirlpool da 7 anni quasi compiuti e mi trovo bene...conta che sta in cantina dove non c'e' riscaldamento e d'inverno si congela........
e ancora campa...
dico ancora visto che ho scoperto sul forum che whirlpool è una quasi marcaccia!!!
magari quando mi si romperà dopo aver scoperto qui dentro i top delle marche comprerò miele........

#14
shampodirilla ha scritto:io ho una sesto senso di whirlpool da 7 anni quasi compiuti e mi trovo bene...conta che sta in cantina dove non c'e' riscaldamento e d'inverno si congela........
e ancora campa...
dico ancora visto che ho scoperto sul forum che whirlpool è una quasi marcaccia!!!
magari quando mi si romperà dopo aver scoperto qui dentro i top delle marche comprerò miele........
se però fino ad ora ti sei trovata bene non vedo perchè definirla marcaccia... :wink:

io conosco gente che è rimasta delusa da miele... che si fa? :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#15
l'ho definita "marcaccia" solo perchè ne ho sentito mediamente parlare maluccio qui sul forum... :wink:
e mi fido anche di chi non ne parla al top, perchè sono più esperti di me, per è anch vero che non tutte le ciambelle vengono SENZA buco!!!!! :lol:
insomma....ho beccato bene!!