La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

UN'IDEA FORSE BIZZARRA ??

#1
E' da un po di tempo che mi domando e provo a immaginarmi una cucina cotruita utilizzando i sistemi a cremagliera......voi cosa ne pensate ?
Allego una foto per farvi capire meglio anche se il disegno non è di cucina, ma il sistema è questo
ciao e grazie

Immagine

Re: UN'IDEA FORSE BIZZARRA ??

#2
andhhh ha scritto:E' da un po di tempo che mi domando e provo a immaginarmi una cucina cotruita utilizzando i sistemi a cremagliera......voi cosa ne pensate ?
Allego una foto per farvi capire meglio anche se il disegno non è di cucina, ma il sistema è questo
ciao e grazie

Immagine
Parere personale... esteticamente bella... facile da proporre perchè l'idea di poter " spostare & variare con facilità " fa sempre presa sui Clienti... dal punto di vista pratico però, la riterrei ben poco utile ed i costi lieviterebbero parecchio rispetto ad una cucina tradizionale, senza avere nessun reale valore aggiunto... e quindi con un pessimo rapporto qualità prezzo... sono andato troppo oltre ?!? :lol:
Skyline

#3
No no ti ringrazio spara spara.....spara tutte le cartucce....
MA come costi non penso che si vada tanto fuori dal seminato.....diciamo che in aggiunta in più ci sarebbe la pannellatura dello schienale....e di conseguenza si potrebbe pure evitare di rivestire la parete con ad esempio le piastrelle......

#4
Ok, ipotizziamo che si riesca a contenere i costi o che questo aspetto non sia rilevante ( :lol: ) ... qual'è l'utilità ?!?

In ogni caso quando utilizzi uno schienale lo posizioni tra basi & pensili , non ci rivesti completamente tutta la cucina .... i mq di materiale sono oltre il doppio.
Skyline

#5
ritenendo impossibile per la "sciura maria" di mettersi a spostare basi e pensile (che comunque avrebbero vincoli notevoli sulla possibilità di spostamento), il tutto si ridurrebbe ad una possibilità di spostare qualche mensola (se c'e' posto per metterla) e qualche accessorio da cucina ??? e questo a quale costo ???
la vedo male...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
Idea bizzarra si, ma qualcuno ci aveva già pensato...
Guarda:
Immagine
Immagine
Immagine
"Lift è un nuovo concetto di cucina progettata da Michel Cornu che soddisfa i nostri bisogni quotidiani per i sistemi modulari e dinamici. A uno sguardo più attento possiamo vedere che questi scaffali fanno parte di un sistema dinamico di riduzione dello spazio nell'ambito dell'interior design che massimizza la funzione di tramite fra pensili e mobili. Nascosti tra gli elementi scorrevoli, si possono notare: piano cottura, forno, rubinetto, lavello con una superficie di preparazione in mezzo e un frigorifero da un lato. Quando non in uso, gli elementi costitutivi possono essere fatti scorrere su e giù e creare diversi layout e configurazioni spaziali. Peccato che questa idea sia solo un concetto, per ora." (Scusa la traduzione terribile...!)

#7
e caspita questa è ancora più evoluta con i sistemi che scorrono.....
CErto è che anche io come gli amici di sopra cerco di chiedermi fino a che punto può essere veramente una cosa dicamo "utile", vantaggiosa....
anche io ho i miei dubbi sulla possibilità di spostare gli elementi......non ha molto senso......
continuo a riflettere......
ciao

#8
Vado controcorrente:
Da un punto di vista di marketing, se tu fai qualcosa che gli altri non fanno ci sarà sempre qualcuno che la vorrà avere.
Non si spiegherebbero, diversamente, i frigoriferi con i ripiani motorizzati, le lavatrici con il cestello illuminato, la domotica applicata ad un bicamere...

trova il modo per pubblicizzare questa idea in modo accattivante ed elitario ed avrai frotte di gente che te la richiederà per poter raccontare sul forum quanto sia utile spostare pensili di qua e di là...


Scherzi (ma neanche tanto) a parte l'idea non è male per quello che ci si potrebbe realizzare esteticamente. Da un punto di vista strettamente pratico, invece, mi accodo ai precedenti commenti.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#9
invece a me piace tantissimo questa idea.......
puoi nascondere la cucina quando non ti serve.......
davvero, complimenti per l'idea!