La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
no, per entrare enti, io tra una parete e l'altra(parallele) della cucina ho 80 e ci apro il forno e tutti i cassetti ad estrazione totale..
volevo dire che non l'ho disegnato ma possiamo spostare il tutto verso la porta della stanza e dare aria.. :wink:

#32
abbiamo un problema!!!
il maritozzo ha bocciato il progetto... :cry:
dice che il tavolo di cristallo così è troppo sacrificato e poi c'è un'altra cosa che non avevo preso in considerazione: sul muro dove andrebbe sistemata l'armadiatura c'è una nicchia proprio al centro del muro....
ora sono a casa dei miei e non ho la foto del muro (che aveva occultato mio marito e per questo non ricordavo la nicchia :evil: ) ma appena arrivo a casa la posto.

ora le cose sono 2:
1- riprendiamo su il progetto di sil e lavoriamo su quello (che peraltro non mi dispiace affatto!!!)
2- proviamo a disporre la penisola nella stessa direzione che ha ora ma attaccata al muro sotto la nicchia e la parete armadiata la mettiamo di fronte alle finestre.....
che dite??? non riesco proprio a figurarmela...
mi aiutate ancora un po'? :oops:

#33
beh, dai la nicchia potrebbe diventare carina, vediamo quanto misura e dove si posiziona sulla parete, magari.. :wink:

#34
per ora ti posso dire che è al centro della parete sia dal basso che ai lati e che è profonda una 20 di cm (spero di ricordare bene ma con le foto andrà meglio)!
così ad occhio non saprei dire quanto è larga: forse sul metro e 70...boh! :oops:

#36
basta murarla la nicchia! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#37
sil, ci avevo pensato anch'io :wink:
comunico a tutti la disposizione finale, perchè abbiamo aggiunto una porta di accesso alla dispensa dalla cucina:
per cui ci sarà una grande armadiatura in fondo dove c'è la nicchia e un'isola al centro con piano snack: così abbiemo messo tutti d'accordo! :wink:
vi ringrazio immensamente per i vostri consigli e non mancherò di chiedervene altri! :oops:

#38
come non detto...rieccomi di nuovo:
il maritozzo ha fatto 2 schizzi di ipotetica disposizione perchè gli piacerebbe lasciare la nicchia libera per creare una specie di vetrinetta per mettere bicchieri, etc...
ora scannerizzo le opzioni che ha disegnato lui...se vi va ditemi cosa ne pensate e poi:
c'è qualche anima caritatevole che sa farmi un render di queste opzioni o di una delle 2 per farmi vedere come verrebbe?
scusate ma io sono proprio negata!
le misure sono nella piantina a inizio topic, le foto della nicchia ci sono, dei miei mobili pure e la nuova porta per la dispensa è a un metro dal muro con la nicchia!
nel disegno a destra ho omesso le finestre, ma è ovvio che sono sempre lì! :wink:

Immagine


se vi servono delucidazioni per interpretare le scritte sui disegni chiedete pure!

#39
ciao saria.. avevo visto la piantina che hai messo all'inizio.. adesso guardando questa ti confesso che non mi ci oriento più! non si capisce più dove sono le due portefinestre che vanno sul balcone e la doppia porta scorrevole.. e poi la freccia dove avete scritto dispensa è un'altra porta aggiunta??

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#40
ciao enza, hai ragione...è che le doti di disegnatore di mio marito lasciano un po' a desiderare (senti da che pulpito: io sono peggio)
allora, le finestre sono dove sono sempre state (negli ultimi disegni a destra. sono accennate nel disegno di sinistra e completamente omesse in quello di destra, ma ovviamente si trovano sempre nello stesso posto :D ) ...la porta principale in alto (porta/parete vetrata/2 porte...bisogna decidere in base alla disposizione della cucina)..la porta che conduce alla dispensa è stata aggiunta e pare si possa fare solo lì!

spero tanto di essermi spiegata, altrimenti chiedi pure :wink:

#41
Rieccomi! :D

con l'aiuto di un'amica sono riuscita a fare un render della prima delle 2 disposizioni...
intanto ditemi che cosa ne pensate, noi intanto proviamo a fare la seconda...
ovviamente gli unici colori fissi sono i mobili rossi, tavolo e sedie..il resto è da decidere! :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

#44
A prima vista direi che il pc e il lavelllo li vedo un po' troppo vicini, non so se sono comodi. Io a questo punto metterei una vasca con gocciolatoio per avere più spazio d'appoggio vicino al pc. Ciao

#45
grazie marel..
in realtà ho messo i primi pc e lavello che ho trovato solo per avere un'idea della disposizione! :oops: