La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5326
doris ha scritto:Sono dei vostriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....stasera ho comprato la macchinina...è uguale a quella di Lorena...per me basta e avanza.. mi farà un panetto da 500g!!non vedo l'ora di iniziare a pasticciare :lol: :lol:

Nel caso chiederò disperatamente aiuto!! :wink:
Ciao compagna di MDP! Vedrai che soddisfazioni :lol:

Ah! Ho provato la farina del Lidl di cui si parlava post indietro, quella ciabatta. Il pane è buono, ma non è nulla di speciale, perciò non la prenderò più. Ho preso anche gli altri 3 gusti, vedremo. Per ora il mio preferito resta quello nero della Spadoni!
Immagine
Immagine

#5327
Lorena ha scritto:
doris ha scritto:Sono dei vostriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....stasera ho comprato la macchinina...è uguale a quella di Lorena...per me basta e avanza.. mi farà un panetto da 500g!!non vedo l'ora di iniziare a pasticciare :lol: :lol:

Nel caso chiederò disperatamente aiuto!! :wink:
Ciao compagna di MDP! Vedrai che soddisfazioni :lol:

Ah! Ho provato la farina del Lidl di cui si parlava post indietro, quella ciabatta. Il pane è buono, ma non è nulla di speciale, perciò non la prenderò più. Ho preso anche gli altri 3 gusti, vedremo. Per ora il mio preferito resta quello nero della Spadoni!


anche a me non è piaciuta per niente (conta che la farina per la ciabatta è migliore delle altre :wink: )
Simona

#5328
NOn è ch eno nmi sia piaciuto, anzi il pane è buono, solo che non è molto diverso da quello bianco che faccio con la farina normale, perciò non la prenderò più. La farina normale mi costa mene e so quelloc he metto nel pane :lol:

Sta sera provo il tuo rustico, se mia figlia decide che ha voglia di uscire per fare la spesa!!!!
Immagine
Immagine

#5330
menchy ha scritto:ma la panna cotta senza colla di pesce non si può proprio fare mi sa, vero?
Si si puo' fare con gli albumi. Io ho provato, ma il risultato non mi ha soddisfatto perche' si sentiva molto odore di uovo. Le uova non erano vecchie ma neanche di giornata... devo riprovare la ricetta con uova piu' fresche.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5332
Dolores ha scritto:ma con la fecola? io la uso x la cioccolata calda
si, però un conto è addensare la cioccolata (che comunque rimane cremosa...) un conto è farlo con la pannacotta (che ha la con sistenza budinosa...) :roll:
Simona

#5333
simo19691 ha scritto:
Dolores ha scritto:ma con la fecola? io la uso x la cioccolata calda
si, però un conto è addensare la cioccolata (che comunque rimane cremosa...) un conto è farlo con la pannacotta (che ha la con sistenza budinosa...) :roll:
vero, la pannacotta ha una consistenza molto gelatinosa, io mi diverto un sacco a muovere il piatto e guardare tutti i movimenti che fa....

(giochi spastici?)
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5334
Dolores ha scritto:ma con la fecola? io la uso x la cioccolata calda
Non ho mai trovato una ricetta della P.C. con la fecola.
Pero' con la maizena si fanno i geli siciliani, e la consistenza e' piu' o meno la stessa.
Si potrebbe provare...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5335
Poi il rustico non l'ho fatto, siamo rientrate alle 18, sarebbe stato pronto troppo tardi.

La farina Spadoni per il pane nero l'hai provata? E' solo farina, devi mettere tu lievito e sale (e acqua e olio, naturalmente!). L'ho usata sempre con la cottura standard, da 3 ore, forse dovrei usare quella per farine integrali, che dura di più, non lo so, fatto sta che a noi piace molto!
Immagine
Immagine

#5336
Lorena ha scritto:Poi il rustico non l'ho fatto, siamo rientrate alle 18, sarebbe stato pronto troppo tardi.

La farina Spadoni per il pane nero l'hai provata? E' solo farina, devi mettere tu lievito e sale (e acqua e olio, naturalmente!). L'ho usata sempre con la cottura standard, da 3 ore, forse dovrei usare quella per farine integrali, che dura di più, non lo so, fatto sta che a noi piace molto!
non l'ho trovata....nei supermercati qui intorno non c'e (anche la manitoba spadoni, io la preferisco a quella della prova del cuoco - non mi ricordo la marca :? - ma non ce l'ha praticamente nessuno...) dovrei andare all'ipercoop che è grandissima e ha sicuramente (spero) più assortimento, ma non ho l'abitudine di fare spesa lì (è un po' distante da casa..)....


per la cottura integrale, anche io non la uso mai, provata solo una volta, ma non mi sembra che il risultato sia differente :wink:
Simona

#5337
Io la Spadoni (Manitoba compresa, che preferisco anche io all'altra che c'è in giro) la trovo all'Ipercoop, al Dis (ma costa di più) e alla Standa (ora Billa qui da noi). A Auchan non c'è.

A proprosito di cratere (mi riferisco al tuo post di ieri) a me capita quando il pane mi lievita tanto e va a toccare l'oblò. Come apro ne resta un pezzo appiccicato al coperchio della macchina e trovo il buco sopra la pagnottina :lol:
Immagine
Immagine

#5338
Lorena ha scritto:Io la Spadoni (Manitoba compresa, che preferisco anche io all'altra che c'è in giro) la trovo all'Ipercoop, al Dis (ma costa di più) e alla Standa (ora Billa qui da noi). A Auchan non c'è.

A proprosito di cratere (mi riferisco al tuo post di ieri) a me capita quando il pane mi lievita tanto e va a toccare l'oblò. Come apro ne resta un pezzo appiccicato al coperchio della macchina e trovo il buco sopra la pagnottina :lol:
qui non ce l'ha nessuno (coop, sidis, famila, conad, discaunt)...


per il craterino: l'altro ieri ero a casa quando ha iniziato la cottura, l'impasto era lievitato benissimo ma non fino all'oblò (altre volte era successo..)..poi in cottura si è sgonfiato e pure tanto! non era mai venuto così brutto :?
Simona

#5340
Dolores ha scritto:ma con la fecola? io la uso x la cioccolata calda
il bianco mangiare napoletano si fa' con la fecola o con la maizena :wink:
ma non e' facilissimo..non vi dico i grumi :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8