La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Cerise ha scritto:come già ti hanno fatto notare belle le soluzioni per illuminare il bagno e la camera :wink:

l'unica cosa che avrei fatto in maniera diversa è lo schienale della cucina che avrei fatto bianco come il piano...

l'insieme è comunque tutto molto grazioso :D bravi
Grazie Cerise!
Sai, lo schienale della cucina inizialmente lo avevamo scelto bianco, ma c'è stato un piccolo inconveniente: il laminato bianco era finito :shock: e visto che il falegname continuava a tirare x le lunghe (moooooolto lunghe) ci siamo "accontentati" di quello che c'era. Nell'insieme però non mi sono pentita della scelta :wink:

#34
Grazie per la pass... ti faccio i miei complimenti per la casa che è molto accogliente... secondo me hai azzeccato tutto... e poi la camera da letto vista cielo è fighissima.
Ciao!

#35
Ma che belli gli accessori verde mela in cucina! Anche io li voglio (quando ce l'avrò)!!

Mi piace molto l'idea della "boiserie" col pannello bianco dietro il piano cottura, peccato che il risultato sia un po' strano perché non si armonizza coi pensili accanto alla cappa...Già che c'eri, potevi continuare la linea in verticale anche dietro la cappa..

Bisogna dire che perlomeno la tua è una cucina ormai fuori dalla moda: quasi tutte le foto postate in galleria sono di cucine ultra-bianche, sai che due marons!

Il mobile antibagno sembra proprio comodo: quant'è largo? Che misure ha l'antib?

Carino il bagno del primo piano; non so se avrei scelto quel viola per la biancheria (forse il colore dovrebbe essere più caldo dato che il mobile sembra quasi wengè in certe foto), ma l'intenzione di "spezzare" è di certo nobile :D

Il box doccia così nasconde la parete: perché non un bel vetro trasparente e lucido?

Soprattutto: subito altre foto!!

Buon proseguimento :)

#36
Uchi ha scritto:Ma che belli gli accessori verde mela in cucina! Anche io li voglio (quando ce l'avrò)!!

Mi piace molto l'idea della "boiserie" col pannello bianco dietro il piano cottura, peccato che il risultato sia un po' strano perché non si armonizza coi pensili accanto alla cappa...Già che c'eri, potevi continuare la linea in verticale anche dietro la cappa..

Bisogna dire che perlomeno la tua è una cucina ormai fuori dalla moda: quasi tutte le foto postate in galleria sono di cucine ultra-bianche, sai che due marons!

Il mobile antibagno sembra proprio comodo: quant'è largo? Che misure ha l'antib?

Carino il bagno del primo piano; non so se avrei scelto quel viola per la biancheria (forse il colore dovrebbe essere più caldo dato che il mobile sembra quasi wengè in certe foto), ma l'intenzione di "spezzare" è di certo nobile :D

Il box doccia così nasconde la parete: perché non un bel vetro trasparente e lucido?

Soprattutto: subito altre foto!!

Buon proseguimento :)

Ciao Uchi e grazie mille x i commenti! :wink:
Rispondo a tutti i punti:

- Il pannello bianco di vetro dietro al piano cottura è stata un'aggiunta dell'ultimo momento quando la cucina era già bella che montata! Inizialmente avevamo pensato di mettere l'alzatina in legno come x il resto della cucina. Il falegname ci ha detto solo all'ultimo momento che con il vapore e l'unto dei cibi col tempo si sarebbe potuta rovinare. :shock: Quindi abbiamo optato per questa soluzione dell'ultimo minuto :wink:

- Sì il mobile dell'antibagno è veramente una salvezza. L'ho fatto fare su misura, ora non le ricordo a memoria, ma all'incirca sarà un metro di laghezza e alto fino al soffitto! E' stra-comodo :wink:

- La biancheria del bagno in un primo momento l'ho presa viola, poi ho acquistato un'altro set (tappetino/asciugamani) fuxia bello potente ed un altro color sabbia. Così ogni volta dò una nuova interpretazione.

- Il box doccia non piace neanche a me; l'abbiamo "tenuto buono" perchè era già montato da quando il mio fidanzato viveva da solo. Mi piacerebbe mettere anche un bel soffione :wink:

Sicuramente inserirò altre foto quando, tra qualche mese, penseremo al soggiorno...x ora ho le idee troppo confuse come al solito :roll:

#40
newtyna ha scritto:ciao....devo dire che è molto carina la cucina!! carino anche il bagno lilla :D
complimenti!
Grazie! Dopo tanti sforzi...son soddisfazioni! :wink: :wink:

#41
Ciao marika,
qua e là in cerca di idee per casa, mi sono fatta molto incuriosire dai commenti degli utenti.Potresti inviarmi la pw i modo da visualizzare l'album? :arrow: :arrow: :lol: grazie

#43
grazie per la pw!
tutto molto carino..la cucina in particolare è bellissima!!! :D
unica cosa da dire (secondo i miei gusti personali ovviamente) è che i lavabi dei bagni sono un po' piccolini mentre io amo le vasche da bagno al posto dei lavabi! :lol: