La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ed ora tocca alla camera...preventivo Jesse???

#1
E già, ormai con la cucina abbiamo definito tutto, dobbiamo solo ordinarla, per cui ora ci (io e la mia lei) concentriamo sulla camera da letto, il secondo "ambiente" che vogliamo arredare per andare a vivere nella casa nuova...

stasera passerò a vedere qualcosa di Jesse, una ditta di media qualità di cui qui sul forum se ne parla abbastanza bene.

Idee precise, al momento, ancora non ne abbiamo, per cui all'appuntamento di stasera arrivo abbastanza impreparato.

Qualcuno di voi ha qualche suggerimento, qualche informazione "necessaria" da sapere prima di iniziare questa ricerca?

Attendo con fiducia, grazie
Ultima modifica di Tuspi il 27/02/10 20:21, modificato 1 volta in totale.

#3
la stanza è "grande" 3,45x3,80, pavimento rovere naturale, 1 porta finestra da 1,40 su una terrazza. Le pareti sono ancora tutte bianche, e gli armadi saranno posizionati in una stanza adiacente, quindi in camera ci andranno solo il letto, 2 comodini e 1 cassettiera dove appoggiare la tv e uno specchio.

Lo stile che ci piace è moderno ma non eccessivo, e ieri sfogliando tramite internet alcuni cataloghi ci siamo letteralmente innamorati della My Love della Jesse, ovvero questa http://www.jesse.it/foto_prodotti/MYLOVE_03.jpg

anzi, se ci fosse nel forum qualche rivenditore che tratta questo marchio, vorrei chiedere gentilmente se c'è la possibilità di avere un preventivo tanto per farci un'idea di spesa..

#4
Molto carina, però con i pavimenti in
rovere naturale ti consiglio di prenderla in
un laccato o chiaro o scuro o anche in
un colore che le dia un po’ di carattere,
tipo un amaranto o un arancio intenso.
Partendo da zero hai tante possibilità fra
cui scegliere e puoi dare spazio alla
fantasia.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#5
grazie cup of design

la nostra idea è di prenderla in rovere scuro (letto, 1 pannello posteriore e 1 comodino), e un colore laccato (per l'altro pannello e l'altro comodino)...


qualcuno che può aiutarmi con un preventivo?

#7
Allora, mi sono fatto fare un "rapido" preventivo per la camera che ci piace...

Marca Jesse

Letto rovere moro + testiera (1 pannello laccato e 1 in essenza), mod. MYLOVE (come questo praticamente http://www.jesse.it/foto_prodotti/MYLOVE_03.jpg)

nr. 2 comodini mod. PLAN in essenza (come questo, però in rovere moro http://www.jesse.it/foto_prodotti/PLAN_05.jpg)

nr. 1 cassettiera mod. PLAN in essenza (come questa, però in rovere moro http://www.jesse.it/foto_prodotti/PLAN_05.jpg)


totale € 2.880,00 IVA, trasporto e montaggio inclusi


che dite?

sabato andrò da un altro rivenditore per un altro preventivo, e poi vedrò...anche se prima di ordinarla cmq voglio fare una visita alla Jesse in sede per toccare con mano quello che sto per comprare

#8
Carini. Se vuoi, prima di prenderli trova in
rete qualcosa che ha i colori esatti della tua stanza
così possiamo valutare più accuratamente
l’abbinamento.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#10
Per essere sicuri che stanno bene insieme (mobili
e stanza) conviene visualizzare i colori nel modo più
esatto possibile, perché a volte anche una sfumatura
può influire sul risultato.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#11
un'idea già ce l'abbiamo...poi una volta ordinata la camera (che sarà composta al max da 2 colori, un'essenza rovere moro e un laccato lucido) convocherò un mio amico pittore e gli farò fare delle prove

#12
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Se hai modo di trovare immagini così per rappresentare i colori, il legno ecc, può essere utile. Comunque da come lo hai descritto mi pare, anche senza vederlo, che hai fatto buon abbinamento.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#13
Tiro su questo thread visto che domani sarà il "gran giorno" e andremo ad ordinare la camera :lol:

a differenza dei post precedenti però abbiamo cambiato idea sui colori, anzichè rovere moro abbiamo deciso di stare su colori chiari, per cui abbineremo il bianco (o l'avorio) al corda, in modo da ottenere un effetto simile:
Immagine

ci piaceva anche il noce canaletto ma sul pavimento della camera in rovere naturale faceva un brutto effetto...

#14
Tuspi ha scritto:Tiro su questo thread visto che domani sarà il "gran giorno" e andremo ad ordinare la camera :lol:

a differenza dei post precedenti però abbiamo cambiato idea sui colori, anzichè rovere moro abbiamo deciso di stare su colori chiari, per cui abbineremo il bianco (o l'avorio) al corda, in modo da ottenere un effetto simile:
Immagine

ci piaceva anche il noce canaletto ma sul pavimento della camera in rovere naturale faceva un brutto effetto...

Gli stessi colori che piacciono a me Tuspi per la mia Jesse!
E' molto bello anche il tortora direi, ma se fai corda e avorio sta benissimo perchè fa un bel contrasto...
Io penso di inserire il noce canaletto..le mie piastrelle sono tipo color tortora...

Fammi sapere nè??