La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura Foster Veronika

#1
Sto contemplando la possibilità di comprare questo pc:
http://www.kasamercato.it/scheda/foster ... rom=kelkoo
Domande per voi, popolo di superesperti :lol:
a) è davvero così lucido come sembra? la mia vita diventerà un inferno fatto di cif e spugnette per mantenerlo appena presentabile?
b) quale lavandino sempre della foster (possibilmente 1 vasca e 1\2 con gocciolatoio o 2 vasche sempre con gocciolatoio) potrei abbinargli in modo da non "staccare" troppo come modello e tipo di acciaio?
c) il forno sarà su un'altra parete e in colonna. Non sono molto propensa a scegliere un forno della Foster, secondo voi se ne prendo uno di un'altra marca, sempre in inox, farà a pugni con l'insieme?

Perdonatemi ma sono preda di dubbi idioti... :oops:
"Voici mon secret. L'essentiel est invisible pour les yeux."
--------------------------------------------------------
Album cucina (con password):
http://album.alfemminile.com/album/687693/cucina-0.html

Re: Piano cottura Foster Veronika

#2
cinnamonchocolate ha scritto: a) è davvero così lucido come sembra? la mia vita diventerà un inferno fatto di cif e spugnette per mantenerlo appena presentabile?
b) quale lavandino sempre della foster (possibilmente 1 vasca e 1\2 con gocciolatoio o 2 vasche sempre con gocciolatoio) potrei abbinargli in modo da non "staccare" troppo come modello e tipo di acciaio?
c) il forno sarà su un'altra parete e in colonna. Non sono molto propensa a scegliere un forno della Foster, secondo voi se ne prendo uno di un'altra marca, sempre in inox, farà a pugni con l'insieme?

Perdonatemi ma sono preda di dubbi idioti... :oops:
a) ho qua di fianco a me una scocca del veronica pronta per essere decorata al laser e ti confermo che l'inox è lucido. La lucentezza è data dalle lavorazioni fatte dalla Foster che rendono la foster una delle aziende migliori nel lavorare l'acciaio. In linea di massima (la butto giu' molto semplice) è piu' facile da pulire un inox lucido che uno opaco. Il motivo è che la lucentezza è data dalle lavorazioni di lucidatura fatte sulla barra in acciaio che tolgono in parte gli avallamenti che l'acciaio ha per natura se lo si guarda al microscopio. Togliendo quegli avvallamenti la luce "rimbalza" e l'acciaio oltre ad essere piu' lucido, dal punto di vista dell' igiene è migliore (questi micro avvallamenti sono un ricettacolo di batteri). Normalmente i prodotti economici hanno un acciaio piu' opaco proprio perchè le aziende risparmiano sul processo di lucidatura.

b) serie 3000

c) da che so io Foster non produce forni, però conosco l'attenzione con cui fanno fare i prodotti quando si appoggiano presso altri produttori. Gli ultimi forni sono veramente bellissimi ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#3
ciao
io sto usando un pc Veronika della Foster da due mesi, quello che ti posso dire, per la mia esperienza, é:

1) l'acciaio è molto bello, è pratico da pulire e ritorna lucido come prima dopo la pulizia (io utilizzo una spugnetta non abrasiva per togliere lo sporco incrostato dopo aver fatto agire lo sgrassatore qualche minuto e un panno in microfibra per il risciacquo)
Le griglie in ghisa (che non sono enormi e pesanti ) le metto nel lavandino in ammollo con acqua e sapone, sono quindi pratiche da lavare.

2) ho abbinato un lavello della serie 3000 a due vasche (asimmetriche ) e ti posso dire che sono molto contenta della qualità dell'acciaio e della facilità di pulizia.

Tieni conto che ho scelto l'acciaio dopo che aver usato per vent'anni un lavello di materiale sintetico, non mi sono pentita assolutamente.... l'acciaio in base alla mia esperienza è molto più igienico !!

Sembrerebbe tutto perfetto!!
in realtà un problema l'ho avuto: il piano mi è arrivato con un angolo ammaccato!! non ti voglio raccontare l'odissea di telefonate (e lo scaricabarile di responsabilità), per finire abbiamo risolto da noi anche se ad un occhio critico il difetto è rimasto, inoltre l'accensione del fuoco più piccolo dà problemi ogni tanto (mi hanno detto che è un problema di termocoppia di sicurezza) e mi sa che proverò a rivolgermi al centro assistenza!!

Spero d'esserti stata d'aiuto :D

#4
simona55 ha scritto:... in realtà un problema l'ho avuto: il piano mi è arrivato con un angolo ammaccato!! non ti voglio raccontare l'odissea di telefonate (e lo scaricabarile di responsabilità), per finire abbiamo risolto da noi anche se ad un occhio critico il difetto è rimasto, inoltre l'accensione del fuoco più piccolo dà problemi ogni tanto (mi hanno detto che è un problema di termocoppia di sicurezza) e mi sa che proverò a rivolgermi al centro assistenza!!
Simona, la tua storia mi sembra veramente incredibile. Per certo vengono sostituiti dai centri di assistenza anche cose evidenziate da clienti tanto (e ripeto tanto) pignoli. Un'ammacatura è una delle motivazioni in cui normalmente si sostituisce senza problemi visto che la casa madre ha messo in preventivo una percentuale di questa situazioni a budget.

Non è che tu sia stata filtrata dal mobiliere perchè sapeva che un pò doveva sbattersi a smontare il vecchio (e se voleva fornire un servizio come si deve) ri-montare il nuovo?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#5
No, purtroppo non lo è,

ti riepilogo una storia un po' complicata
- ho comprato il pc on line e quando è arrivato ho firmato "accetto con riserva" (generico) anche se l'imballaggio era perfetto;
- da un controllo sommario il piano sembrava perfetto (gli angoli non gli avevo controllati)
- il mobilere mi ha dato la disponibilità al montaggio e il giorno del montaggio della cucina l'operaio mi fa notare che vi era questo difetto, ho chiamato il centro assistenza , il quale mi ha detto che dovevo rivolgermi al venditore perché il reclamo doveva partire da lui per un eventuale intervento..
chiamo il rivenditore e mi dice che la colpa è da imputare al trasportatore...però poichè ho firmato una contestazione generica si può fare ben poco...
a questo punto l'operaio decide di intervenire e con un martello cerca di far riprendere la forma originale....(avrei dovuto oppormi a questo ,,lo so...)
io sono certa che il piano cottura sia uscito dalla fabbrica ammaccato perchè l'imballaggio, che conservo ancora, è integro e perchè l'ammaccatura era (in maniera evidente) dovuta ad una caduta di spigolo in fabbrica altrimenti si sarebbe distrutto l'imballaggio...
ora il piano cottura non aderisce perfettamente al piano di lavoro sul lato dell'ammaccatura e diciamo che il danno è visibile, ma non potevo più fare nulla visto che ci aveva messo mani l'operaio del mobiliere (e anche lì ci sarebbe da parlare!!) ma ho preferito lasciare perdere!!
Ora però spero di risolvere il problema dell'accensione, perchè mi sta dando non poco fastidio...

In effetti non so se acquisterei più questo genere di cose on line...perchè se avessi comprato il pc dal mobiliere se la sarebbe vista lui...
ammetto di aver sbagliato ma dietro certe scelte a volte ci sono motivi validi!!!

#6
io ho il Veronika 4 fuochi abbinato al lavello Foster Big Bowl Soft a una vasca (per ragioni di spazio non potevo permettermene due ma la vasca singola è molto capiente).

Puoi vederli qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&start=30

L'abbinamento mi sembra OK (entrambi hanno finitura definita "spazzolato Foster" e al momento mi trovo bene con la pulizia, anche se il lavello nonostante tutte le precauzioni ha già qualche striatura nella vasca...

Come puoi vedere dalle foto li ho abbinati con un forno Siemens che avendo più vetro che acciaio non stona affatto

Se fate attenzione tutte le migliori aziende di cucine a par

#7
Se fate attenzione tutte le migliori aziende di cucine a partire dalla Boffi utilizzano piani Foster.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;